X

497 15 0
                                    

Io"non ci posso credere a quello che è successo.."
S"era da un po che Ciro stava pianificando qualcosa con i suoi amici, uno poi se lo aspetta da persone del genere"
Io"mh"

flashback
Io"papà.."continuavo a mugolare con le lacrime agli occhi, mentre il corpo di mio padre giaceva al suolo in una pozza di sangue.
C"oh Sofia"corre il moro verso di noi, si china e capendo la situazione chiama il padre.
Io"m l'hann accis...m l'hann accis annanz a l'uocchie.."ringhiavo dalla rabbia mista al dolore.
C"chi è stato?"
Io"non lo so...s-stavano incappucciati sopra un SH grigio.."
C"vatten a cas e nun scennr riman, a patt c pens i, vai!"

S"oh ma che tieni? ti vedo pensierosa"
Io"niente, stavo pensando una cosa"
S"che cosa? a Edoardo?"si siede sul letto, io accendo una sigaretta e mi avvicino alla finestra.
Io"no, alla sera che hanno ucciso mio padre. C stev pur Cir, iss m salvai"
S"lo conoscevi?"
Io"a 11 anni papà mi faceva andare nel loro rione, giocavo spesso con Rosa, la sorella, a lui lo vedevo parecchie volte, po papà m mttet a faticà cu iss, ma l'anno dopo che me lo uccisero lasciai tutto"
S"non ti ha mai cercata?"
Io"e che se n futtev, io me lo ero dimenticato, lavoravo H24 per portare un po di pane a casa e cercare di non far venire le crisi a mia mamma, che si faceva di eroina davanti a mio fratello che aveva 10 anni, iss tnev a casa soi, e sord, che se ne facev e me"
S"vabbe ja mo non ci pensare, piuttosto approfitterei del momento per avvicinarmi a Edoardo"sorride.
Io"Silvia, i nun ce vogl avè nient a che sparter cu iss."

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora