Mm"buongiorno amoree!"
io"mh"
Mm"dai che abbiamo solo 2 ore per stare insieme"
Io"che ore sono?"
Mm"le 10, stanotte sei tornata tardi"posa dei vestiti sulla scrivania e mi osserva.
Io"si scusami, ho incontrato degli amici"
Mi alzo dal letto raggiungendo il bagno per prepararmi.
Mm"cosa vuoi per colazione?"
Io"latte e cereali va più che bene"
Mm"d'accordo"mi siedo a tavola sistemando le tazze e i cereali, mentre sentivo la voce della televisione parlare di Edoardo.TV"È stato arrestato questa notte il baby boss del centro storico Edoardo Conte, mentre scappava dalla polizia su un motorino rubato e con un arma da fuoco.
Il giovane, che era già residente nell'istituto di pena minorile di Napoli, stanotte è stato portato in caserma per degli accertamenti, e subito dopo riportato in istituto.
Possedimento di arma da fuoco, motorino rubato e 3kg netti di cocaina.
Passiamo ora al tempo..."
Continuavo a fissare la televisione, come se la notizia che aveva appena annunciato non fosse vera.
Mm"amore tutto bene?"
Io"sisi...mi sono solo ricordata di una cosa"mi alzo dal tavolo.
Mm"dove vai?"
Io"ciao ma', ci vediamo a colloquio"
mm"ma come, Sofia!"apro la porta e corro via.
Io"dei contrattempi eh, contrattempi o cazz. Ua e che t'aggia cumbinà Eduà"Arrivo fuori l'ipm dopo un'oretta, aspettando di farmi entrare.
Io"Gennaro famm trasi!"
Gennaro"piccrè, gia stai ca?"
Io"fammi entrare"
Gennaro"eh sisi, ma che succies? Pe' arap"
Entro nell'istituto, attraversando il cortile per arrivare al campetto maschile.
Edo"oh piccrè"
Io"piccrè o cazz, ma che sfaccim e fatt aier ah?"
Edo"calmati"
io"Edoardo dimmi che cazzo hai fatto"
Edo"ho avuto dei-"
io"nun me ricr'e strunzat, la televisione ha parlato di te, 3kg di cocaina, una pistola, un motorino rubato, Edua ma capisci ca accussi nun iesc chiu a ca dint?"
Edo"te pozz spiegà"
Io"non devi darle a me le spiegazioni"
Liz"we, e cre ca? iamm forza"mi prende il braccio allontanandomi dal ragazzo, mentre lui mi fissava fumandosi una sigaretta.
STAI LEGGENDO
Nella prossima vita, cambierò il finale.
Fanfiction🐯EDOARDO CONTE🐯 (ignorate ogni errore grammaticale🫶)