LXXV

218 5 0
                                    

Raggiungo l'Ipm verso le 11, esco dalla macchina e sento un boato provenire dai campetti dei ragazzi.
Rosa e Silvia corrono verso di me, fino a cadere sull'asfalto una volta avvicinatesi.
Io"amori miei"
R"stai bene?"rideva.
S"vieni"
io"come mi siete mancate"
S"pure tu stronza"
Liz"Sofia vieni che ti vuole la direttrice"
Io"ci vediamo dopo amori"
S"fai presto!"

Raggiungo l'ufficio della direttrice, ma al suo posto ci era seduta una castana che stava sistemando delle carte.
Io"ma a direttric aro sta?"
Direttrice"sono io, prego accomodati"io mi avvicino e faccio come dice.
Direttrice"Mi chiamo Sofia, come te, sono la nuova direttrice dell'istituto, allora ho saputo che sei stata ricoverata, qui ho la tua cartella medica"
Io"si"
Direttrice"bene, sappi che le tue medicine ti verranno date puntualmente da Liz o da Nunzia, cosi evitiamo danni al prossimo, posa le tue cose e puoi raggiungere i tuoi amici in cortile"io la guardo, ringraziando esco dall'ufficio e guardo il comandante.
Io"ma che ce fa chest ca?"
Comandante"poi ti racconto"
Nunzia"vien, iamm a pusà sta robb"

Io"ma da quando la direttrice è cambiata?"
S"4 giorni dopo che sei andata via"
io"e pke?"
R"Viola si è suicidata, e lei era già qui come osservatrice"
io"ma che cazzo dici"

flashback
Direttrice"Viola scendi! ti prometto che non succederà nulla!"
V"allora, lo vendichiamo Ciro o no?"
R"Viola lasc sta a creatur ca nun c'azzec nient!"
Edo"Oh ma stai bon?, puos stu criatur ja!"
Ca"Violaa! lasc sta a Futur!"
V"se non lo fai tu lo faccio io Rosa"Rosa trova il momento adatto per correre e sfilargli la bambina tra le braccia, ma Viola perde equilibrio e cade all'indietro, schiantandosi al suolo sotto gli occhi di tutti.

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora