LXXII

221 7 0
                                    

Mentre ridevamo, il comandante picchietta alla finestra, Carmine annuisce, poi mi guarda.
Ca"devo andare, ma mi raccomando, riprenditi presto"
Io"ci provo"
Ca"ti voglio carica quando torni"sorrido, si cala per darmi un bacio sulla fronte, poi si alza ed esce dalla stanza.
Comandante"allora?"
Ca"niente, ha detto che le crisi erano svanite piu o meno 7 anni fa"

Tornano in Ipm, in tempo per andare in mensa.
R"oi Ca, allora?"
Ca"sta bene, mi ha chiesto di dare questa a Edoardo, ma non posso fargli sapere che sono andato da lei"
R"gli è la faccio capitare io, altrimenti si pensa anche qualcosa"
Ca"grazie"la saluta e si allontana.
s"allora?"si siede poco dopo con Rosa.
R"ha lasciato una lettera a Carmine per Edoardo, ha detto che stava bene"
S"menomale"
R"spero che torna al più presto"
S"manca anche a me"

Edo"grazie Milo' "
R"Eduà"la mora lo ferma prima che potesse uscire dalla mensa.
Edo"we Ro', che succies?"si allontana la sigaretta dalle labbra.
R"ti devo dare questa"gli porge la lettera.
Edo"aro le pigliat?"
R"doveva dartela Sofia, se ne è dimenticata e mi ha detto di darla a te"
Edo"ma pke le vist?"
R"no, me l'ha detto ieri pomeriggio"
Edo"capito, vabbe grazie"la ragazza lo saluta e si allontana, Edoardo la osserva, poi viene richiamato e va in cella.

Probabilmente questa lettera la riceverai quando già tutto si sarà sistemato, e non so neanche se la riceverai.
Beh, nel caso dovessi, volevo farti sapere che qualsiasi cosa accada tra di noi, io non smetterò di provare i sentimenti che provo adesso. Ci siamo conosciuti qui dentro, e anche se all'inizio potevi starmi sul cazzo, adesso non posso fare a meno di te, perché hai saputo prendermi, e mi hai fatto perdere la testa. Non so se ti ho mai detto grazie per quello che fai per me, anzi forse non te l'ho mai detto perché ora come ora siamo distanti, e il motivo sappiamo bene entrambi qual'è. Non ti nego che ti vorrei vicino più di quanto volessi, ma devo tenerti lontano almeno per adesso per non soffrire. Se leggerai mai questa lettera, sappi che sei una delle persone più speciali che ho, e se il destino è sicuro di ciò che c'è tra di noi, torneremo presto a guardarci come facevamo sempre, tua, Sofia.

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora