Io"we"
Edo"me fatt muri, ma che è successo?"
Io"niente, stamattina avevo un po di mal di testa ma tutto apposto"comincio a tossire di nuovo, Edoardo mi passa un fazzoletto, e di nuovo il rosso sul bianco.
Edo"che c'è?"
Io"niente, mi passi l'acqua?"
Edo"tieni...ma sei sicura che ieri non hai preso nulla?"
Io"si sono sicura"
Edo"la pillola?"
Io"le ho prese"
Mentre continuava a domandarmi le cose entra Riccardo, che si blocca vedendoci.
Rick"So' "
io"Rick, sei qui"sorrido, lui si avvicina, si presenta a Edoardo e mi guarda.
Rick"ti devo visitare, ma devo parlare prima con lui"
Io"va bene"io lo guardavo preoccupata che gli potesse dire della sera prima, poi Edoardo mi lascia un bacio sulla fronte ed esce con lui.Edo"dottò ma che succies? na semmana fa è asciut r'ospidal"
Rick"allora, Sofia per caso è stata a contatto con qualcosa di vecchio, o qualche cantiere?"
Edo"nel laboratorio di pizzeria c'è una caldaia che a giorni deve essere cambiata, cantieri non so...se non sbaglio viveva vicino un cantiere ma adesso non c'è piu"
Rick"ecco allora..."
Edo"ma che significa?"il medico fa un sospiro, poi lo guarda.
Rick"lo dico a te, poi farò il referto da dare alla direttrice ma Sofia non deve ancora saperlo."
Edo"eja pero me facit sagli l'ansia"
Rick"Sofia ha inalato delle fibre di amianto, adesso non so se nel laboratorio o quando viveva vicino al cantiere, ma queste sono rimaste nei polmoni fino a causarle un tumore. In ospedale non abbiamo potuto fare nulla perché era gia ad uno stadio avanzato"
Edo"n'agg capit, nun se po curà?"
Rick"io ho fatto tutte le ricerche che ho potuto, ma purtroppo si è scoperto tardi"Edoardo lo guarda distrutto, ma tenta ancora una volta.
Edo"ma come, c'adda sta na medicin coccos"
Rick"non si puo fare nulla, ora la visito e se è necessario la faccio trasferire in ospedale"
Edo"e quant po vivr ancor?"comincia ad avere il nodo alla gola.
Rick"non posso dirtelo, devo avere le certezze"gli poggia una mano sulla spalla, poi entra in infermeria.
Edoardo era completamente distrutto, comincia a dare di matto, ad urlare e piangere.
STAI LEGGENDO
Nella prossima vita, cambierò il finale.
Hayran Kurgu🐯EDOARDO CONTE🐯 (ignorate ogni errore grammaticale🫶)