XXXIX

298 9 0
                                    

È passata una settimana, siamo entrati nella piena stagione delle foglie colorate, autunno.
Io e Edo andiamo più d'accordo di prima, i miei fratelli litigano di meno, e ho stretto molta amicizia con Carmine Di Salvo, proprio l'ultima persona che pensavo.
Io"Amore miooo"
Ca"we bellissima, come stai?" mi abbraccia facendomi fare una giravolta.
Io"tutto bene, tu?"entriamo nel laboratorio di pizzeria insieme agli altri.
Ca"sommato tutto bene"
io"ta stai pigliann a Rosetta eh"lui sorride e ci avviciniamo al tavolo.
Ca"è complicato, ess me vo accirer pe Ciro, ma tutt l'arraggio che ten è sul dulor, e pe cio fa capi ce vo assaje"
Io"vabbe quella se mett na cosa in testa, nsa lev chiu"
Ca"esatto"

Edoardo entra con Milos, vede me e Carmine ridere e serra la mascella.
Edo"Sofia"
Io"amore dimmi"
Edo"vieni qua"
Io"torno subito Ca"
Ca"se te lo permette"io sorrido e mi avvicino a Edoardo.
Io"che vuoi?"
Edo"nata vot vicin a Di Salvo?"
Io"siamo migliori amici, che ti piaccia o meno"
Edo"e je?"
Io"Edo tu sei il mio ragazzo, sei un'altro discorso"
Edo"je nun me fid e chill"
Io"dovresti, a me non mi ha ancora delusa"
Edo"embe mo stai cu iss o vien cu me?"
Io"aro vai?"
Edo"devo prendere delle casse di pomodori dal ripostiglio"
io"prendile e portale al bancone allora"gli lascio un bacio sulle labbra, tornando da Carmine, mentre lui sospirando si reca nel ripostiglio.

Tonino"ua comunq sit addiventat tutt quant pizzaiuol ca dint"
Io"e vist Tonì? nun sann sul 'mpastà e pacc"
Tonino"tien ragion piccrè"
Comandante"Mimmo a colloquio"entra improvvisamente, prelevando il biondo dal lavoro, mentre tutti noi riprendiamo silenziosamente.

Io"poi all'ultimo voleva essere perdonato"
Ca"non lo pensare, si ta vennut vo dicr ca nun ce serviv"
Io"lo so, pero è stato difficile"
Ca"pienz a Eduard, vir ca po nun te ne pient"

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora