LVIII

241 8 0
                                    

Scendo in cortile, insieme a Lino, e a passo svelto la raggiungo.

edo"Sofia"
io"che cazzo vuoi?"mi alzo di scatto, notando la sua ombra su di me.
Edo"ti posso spiegare"
Io"nun me spiegà pop nient, vatten"mi alzo e lo guardo.
Edo"ti prego Sofia"
Io"mi fai schifo, lo capisci? me fai schif!"
Edo"ascoltami!"
Io"no! basta! mi sono rotta il cazzo di sentire scuse su scuse! mi sono rotta il cazzo di essere messa al secondo piano. Ti avevo dato due alternative, o vai con lei e ti scordi di me, o scegli me e lasci lei, hai scelto la prima, mo viviti questa scelta."sbotto piangendo.
Edo"la mia scelta sei tu cazzo! non ho avuto alternative."
io"ah no? invece dalle mie parti se ami una persona attraversi anche il fuoco per averla, tu ti sei spaventato davanti alle fiamme"
Edo"nun m'agg mai mis paur, ho provato a lasciarti andare in questi giorni ma non ci riesco, Sofia tu sei fatta per me, insieme siamo piu forti di qualsiasi altra cosa"
io"dillo a tua moglie"
Edo"no, o sto dicenn a te pke è a te ca o vogl dicr"mi prende le mani.
Edo"ti prego, cerca di capirmi, farò di tutto per tornare da te, ma devo prima allontanare Carmela"
Io"e. he vuliss fa? ah? mo te la sposi, ta chiav n'atu par e vot, e po che fai? a lasc accussi? comm si foss munnezz? almeno io sono solidale, tu nun te ne futt proprij"
Edo"ti giuro che ci parlo, le dico che è stato un errore"
Io"comm piac a te, oggi ti senti un sole, domani esplodi, ma che ti pensi che le persone non hanno sentimenti Edoardo? Siamo umani, soffriamo, come tutti, come te, non puoi scegliere di sposare una donna domani per poi lasciarla tra un mese, un'anno, solo perché hai deciso cosi"

Nella prossima vita, cambierò il finale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora