Io"ma posso sapere che vi succede? mi ha detto che avete litigato"
Cc"pe na strunzat"
Io"e posso sapere quale?"
Cc"o sai comme' è fatt Raffael, si agita per tutto...pigliaje o ngripp ca c'er arrubbat na cullan, c'appiccecaime' e po alla fin la truat sott o liett"
Io"non avete risolto?"
Cc"no"incrocio le braccia.
Io"Luigi pero vi ho pregato di stare uniti, se litigate e non risolvete diventa tutto piu complicato"
Cc"o sacc, ma quand fratet ten a capa tost nun ce pozz fa nient"
Io"allor fallo raggionà tu, pke appiccecat' ca dint nun putit sta"prendo le ultime casse ed esco fuori, lasciandolo nel laboratorio.Liz"Sofia, a colloquio forza"
Io"arrivo"
Arrivo in sala colloqui, pensavo di star sognando quando ho visto chi mi aspettava.
Io"mamma?"
Mm"amore mio, come stai?"
Io"che ci fai qui?"
Mm"sono venuta a sapere come state tu e i tuoi fratelli, non sei contenta?"
Io"dovrei essere contenta? e perché?"
Mm"ho iniziato il ciclo per smettere con la droga, sono pulita da 3 mesi"dice fiera di se.
io"e cosa devo fare io? quando ne avevi l'opportunità non hai cambiato nulla."
Mm"amore mio, io con voi ho sbagliato, lo so, e mi dispiace, ma ti giuro che ora che sono capace
di intendere e volere cambierò la vostra vita, ve lo prometto. Domani esci in permesso, che ne dici di andare in giro io e te come facevamo tempo fa?"io la guardo assente.
Io"e perché dovrei accettare questo invito?"
Mm"perché se non ero degna di vedervi non ero nemmeno qui a chiedertelo amore, datemi un'ultima possibilità per cambiare quello che per anni ho buttato, voglio tornare ad essere la madre che non sono stata, e voglio ripartire da te visto che ne ho l'occasione"
STAI LEGGENDO
Nella prossima vita, cambierò il finale.
Fanfiction🐯EDOARDO CONTE🐯 (ignorate ogni errore grammaticale🫶)