Nuovo giorno nuovo inizio. Sono le 8:15 e sono sveglia già da qualche minuto, non riesco a riaddormentarmi quindi decido di alzarmi.
Vado in bagno, mi faccio una doccia e mi vesto. Decido di mettere una maglia bianca e un jeans nero con sotto le air force. Lego i capelli in una coda alta e poi mi lavo viso e denti. Prendo il mascara e ne metto un po'. Metto il profumo e mi rivado a mettere sul letto.
Nel frattempo, essendosi fatte le 9:00, arriva Ester con la colazione.
e: buongiorno. Come mai sei già sveglia oggi?
s: nottata complicata.
Sorrido e lei ricambia accarezzandomi il viso.
e: tieni la colazione. Cornetto e latte con il nequik, come piace a te.
Mi posa il vassoio sul tavolino.
e: mi raccomando mangia tutto, tra pochi giorni hai il controllo del peso.
Mi accarezza di nuovo e io annuisco, poi esce.Comincio a mangiare mentre guardo il mio telefono.
c: buongiorno principessa mia.
Cris entra senza neanche bussare e io sobbalzo dalla paura.
s: dio Cris, che infarto!
Ridiamo.
s: hai mangiato?
c: certo, tu anche vedo.
Sorride.
s: certo, te l'ho detto, voglio uscire.
Si siede accanto a me.c: senti, pensavo di vederci tutti da Rocco dopo pranzo.
s: tutti.. tutti?
Chiedo io.
c: si Sole, tutti. Gli scrivi tu o vuoi che faccia io?
s: posso farlo io, non è un problema.
Sorrido spensierata, non è davvero un problema, siamo amici ed è normale.
c: perfetto. Grazie mille sei la migliore. Vado ad avvisare gli altri. A dopo.
Mi da un bacio sulla fronte ed esce.Non aspetto un attimo e scrivo subito a Davide. So che mi dimenticherò se non lo faccio subito quindi prendo il telefono e apro whatsapp.
* chat con Davide *
s: buongiorno, possiamo vederci da Rocco dopo pranzo?
* fine chat *
Riapro tiktok e continuo la mia colazione. L'ultimo accesso è ieri notte alle 23:30 perciò sicuramente starà ancora dormendo. Gliel'ho detta un po' così, giusto per convincerlo a venire. Magari pensando che siamo solo io e lui viene. Conoscendolo non accetterebbe mai se ci sono anche gli altri ora che ci ha litigato.
Dopo qualche minuto finisco la mia colazione e vado a rilavarmi i denti. Mi da fastidio sentire il sapore del cibo in bocca e solitamente quando succedeva vomitavo, ma ora non posso, devo uscire.
Lavo i denti, esco dal bagno e mi rimetto sul letto. Noto che Davide mi ha risposto, perciò apro la chat.
* chat con Davide *
d: buongiorno Sole. Va bene, ci vediamo per le 13:00?
s: si.* fine chat *
Sa benissimo l'orario in cui ci vediamo solitamente e io so benissimo che l'ha fatto solo per allungare un po' la chat e sentirmi un po' di più, ma non importa, è sempre il mio Davide.
Torna Ester e mi prende il vassoio.
e: sei stata bravissima.
Sorrido ed esce.Dopo un'oretta di telefono mi sono stufata, perciò decido di andare da Rocco.
Esco dalla mia camera e mi dirigo nella sua.
Quando entro però noto che c'è una ragazza.
s: ciao.
Sorrido io, ma sono confusa.
n: hai sbagliato stanza?
Che scorbutica mamma mia.
s: no, sono qui per Rocco.
Dico scazzata ma sempre educatamente.
n: ma non è in coma?
Mi siedo accanto a lui e gli prendo la mano mentre lo guardo.
s: si, ma lui sente tutto. Chi sei?
n: Nina, piacere.
Viene da me e mi stringe la mano.
Forse è più accettabile ora.
n: tu invece, chi sei?
s: Sole.
Sorrido e finalmente ricambia.
s: hai un bellissimo sorriso, come mai non sorridi spesso?
n: cosa ne sai che non sorrido spesso? mi conosci appena.
s: le capisco da uno sguardo le persone, sei triste, non è vero?
n: mh.. c'è poco per cui essere felice, ho un cancro.
Silenzio.
s: mi spiace.. senti ma non conosci nessuno qui?
n: solo te e Rocco.
Ridacchia.
s: ti va di conoscere i miei amici? Ci vediamo qui dopo pranzo.
n: va bene.
s: a dopo allora.
Mi alzo, bacio Rocco ed esco sorridendo.
s: ah e comunque, parlaci anche tu ogni tanto con lui, a sua madre farebbe molto piacere.
Annuisce, sorride e torno in stanza.Come vola il tempo, si sono già fatte le 11:30.
Mi rimetto sul letto e aspetto il pranzo. Che giornata noiosa.
Nel frattempo mi guardo la TV una mezz'oretta finché non entra Ulisse.
u: buongiorno Sole, ti ho portato la pasta al pesto.
Sorride.
s: grazie mille.
Mi lascia il vassoio e con molta calma riesco a finire tutto.
Si sono fatte le 12:40 perciò in fretta corro in bagno e vado a lavarmi i denti e a darmi una sistemata.
Ripasso il mascara, rifaccio la coda, spruzzo altro profumo e metto le scarpe per poi uscire.
Strada facendo incontro Cris ed entriamo insieme, siamo le prime.c: e tu chi sei?
Dice riferendosi a Nina.
n: Nina.
Si stringono la mano.
c: Cristina, Cris per gli amici. Piacere.
Sorride.
Nel frattempo entrano anche Vale, Leo e Toni che si presentano a loro volta a Nina. Per ultimo entra Davide.Sembra terrorizzato.
d: credevo fossimo solo io e te..
Dice impaurito.
l: non ti uccidiamo tranquillo.
È serio ma scherza.
Si siede anche Davide.
d: chi sei?
Sono al quanto gelosa.
n: Nina.
Sorride e si sistema.
Partiamo male, ora la strozzo.Cris nota la mia gelosia e apre un discorso.
c: ALLORA ti abbiamo chiamato per risolvere. Ora che avete risolto tu e Sole potremmo fare pace anche noi, no?
d: ma non mi odiavate?
v: appunto, odiavate.
l: se rimedi ai tuoi errori possiamo tornare come prima. Infondo ci manchi.
d: anche voi mi siete mancati, comunque rimedierò ai miei errori lo prometto.
Dice guardandomi speranzoso ma da me nemmeno un accenno a un sorriso.Distoglie lo sguardo e riapre il discorso Leo.
l: sarà meglio per te Bello.
Ride, lo abbraccia e ci aggiungiamo tutti quanti.Passiamo un bel pomeriggio tutti insieme come i vecchi tempi ed è tutto come prima. Io sono di nuovo felice e mi sento bene, viva.
Ora sono le 18:30 perciò decido di tornare in camera.
s: io sono stanca, vado in stanza.
Do un abbraccio a tutti lasciando Davide per ultimo.
Ci abbracciamo e sentiamo entrambi i nostri battiti accellerare. Come sappiamo di avere l'uno bisogno dell'altro.d: mangia tutto piccolè, mi raccomando. Ti voglio fuori di qui.
Sorrido e gli do un bacio sulla guancia.
s: ciao funghetto.
Lascio la stanza e entro nella mia lanciandomi sul letto.Sono troppo contentaaaa, come mi eravamo mancati tutti insieme. Ma soprattutto mi era mancato lui.
Dopo un po' entra Ester.
e: cos'è tutta questa felicità?
Chiede con un sorriso malizioso sul volto.
s: l'amore mi da alla testa, Davide Di Salvo mi da alla testa.
e: come farò con te?
Ridiamo e mi lascia il vassoio.
Carne e zucchine, poteva andare peggio.Mangio e poi vado in bagno.
Faccio una doccia al volo senza i capelli che lego in una cipollina spettinata. Poi esco, mi asciugo e metto il pigiama. Prendo lo struccante e levo tutto il mascara per poi andare a mettere un po' di crema viso e quella per il corpo. Lavo le mani e i denti e poi esco lanciandomi nuovamente sul letto e accendendo la TV.Sono tanto felice quanto stanca, oggi è stata una giornata impegnativa ma il nuovo inizio mi farà bene. Mi addormento con il sorriso ripensando all'abbraccio con Davide. Non lo vedo da solo 1 ora e già mi manca.. Rovinata sono.
STAI LEGGENDO
sempre in due; - davide di salvo (mirko trovato)
FanficSole è una ragazza che purtroppo ha un disturbo alimentare ed è chiusa in ospedale da 3 mesi, ma troverà qualcosa che le farà cominciare a piacere quel posto, o meglio, qualcuno. (sono di Roma, perciò le parti in romano saranno scritte bene💗). ⚠️Q...