GAIA:
<<questa sera io e i ragazzi andiamo a Roma, dobbiamo partecipare a DomenicaIn>> mio fratello entra in camera e lo fisso.
<<quanto tempo starete via?>> chiedo.
<<qualche giorno>> risponde.
<<e io come faccio?>> mi preoccupo.
<<chiama Federica e stai con lei, no?>>.
Annuisco.
La sera i ragazzi partono e io faccio venire a casa Federica, Sara, Huda e Asia. Ordiniamo cinque pizze e guardiamo un film Disney. Poi ci sistemiamo sul divano-letto con cinque tisane e cominciamo a parlare.
<<Beh Gaia? Com'è Pietro a letto?>> chiede Sara.
<<ha diciotto anni, non è mica una bambina che non può sentire!>> continua a dire dopo che le ho fatto segno di non parlare davanti ad Asia.
<<beh no, ma non penso che voglia sentire com'è il fratello a letto>> ribatto.
<<hai ragione, tu non vorresti sapere com'è tuo fratello>> dice.
<<e tu che ne sai?>> chiedo.
<<no no, io non so niente. Sto solo dicendo!>> risponde troppo in fretta e mi fa salire dei sospetti.
Asia lo nota e cambia argomento.
<<che fai questa settimana?>>
<<sono molto occupata, martedì parto per andare a Roma, devo fare un'intervista radio. Mercoledì e giovedì sono a Milano per due eventi, venerdì di nuovo a Roma per andare ad Amici e sabato e domenica di nuovo a Milano per registrare il videoclip di una canzone>> dico rimanendo quasi senza fiato.
<<una settimana bella piena eh?>> commenta Federica.
<<già, mi sento stanca solo a pensarci>> dico esasperata.PIETRO:
<<raga avete una canna?>> Andrea entra nel nostro appartamento urlando.
<<io non fumo più>> dico.
<<da quando?>> chiede lui.
<<da quando sono tornato con Gaia, lei le odia>> rispondo.
<<ora mi spiego perché non le hai toccate in quei mesi! Cazzo che ritardato che sono>> dice.
<<comunque anche lei le fuma quando è con l'altra Gaia>> continua.
<<serio?>>
<<si, una volta l'ho beccata mentre se la stava fumando>> si mette a ridere.
Questa cosa proprio non la sapevo.
<<vabbè in ogni caso non fumerò lo stesso>> affermo.
<<Vabbè la chiederò a Duccio>>
<<vieni a ballare con noi?>> chiedo.
<<no, sono stanco. Mia sorella lo sa?>> chiede.
<<secondo te mi serve il suo permesso?>> chiedo indignato.
Andrea mi fissa scettico.
<<comunque si, mi ha appena scritto che ci va anche lei con le ragazze. Vanno in un locale che conosce mia sorella>> dico.La mattina dopo mi sveglio e mi trovo twitter intasato di foto e video di Gaia a fare serata. Vedo una foto con mia sorella, una con Federica e dei video mentre ballano. Mi soffermo a vedere come sono vestite:
Vestiti presi dall'armadio di Gaia.
Lei indossa un vestito talmente aderente che non so nè come faccia a respirare e nemmeno come riesca a twerkare, perché si, trovo dei video dove twerka. Continuo a scorrere per vederne altri e trovo foto e video che la ritraggono vicino a Thomas.
Guardo un video che li riprende mentre parlano, lui avvicina la bocca al suo orecchio e lei fa un sorriso dispiaciuto, poi lui le poggia una mano sulla schiena e se ne va lasciandole un bacio sulla guancia, poi il video finisce.
Scorro ancora e trovo tantissime volte lo stesso video ma da angolazioni diverse. Ribollo così tanto di gelosia che comincio a chiamarla incurante del fatto che possa stare ancora a dormire.
<<pronto>> risponde con voce assonnata alla mia terza chiamata.
<<con chi eri ieri sera?>> sbotto.
<<buongiorno anche a te amore, ero con le ragazze>> sbadiglia.
<<e basta?>>
<<si>> risponde.
<<e come mai ho twitter pieno di video tuoi che parli con Thomas?>> chiedo irritato.
<<ma di che video parli? Aspetta che controllo>> la sento armeggiare con il cellulare.
<<ah, ora ho capito. Era al locale, mi ha vista e mi ha chiesto come stessi, poi mi ha detto che la madre è dispiaciuta che ci siamo lasciati e che mi ha invitata a mangiare da loro, poi è andato via>> spiega dopo un attimo di silenzio.
<<poi non l'ho più visto>> continua.
<<mi dispiace, è solo che sono geloso marcio>> dico.
<<non ti preoccupare, non sono arrabbiata. Ma la prossima volta aspetta almeno che io sia sveglia>> scherza.
<<scusami ancora, ti amo tanto>>
<<anche io ti amo tantissimo>>.
Posso dire che sono un coglione? Lei non tornerebbe mai da quel tipo. Si è messa con lui solo per dimenticare me. Non l'ha mai amato.<<Andrè però mi hai rotto il cazzo>> sbotta Duccio.
<<ma statti calmo>> risponde lui.
Qui c'è aria di litigio.
<<e ogni volta dobbiamo sempre stare ai tuoi capricci>> dice Duccio.
<<che cazzo stai a dì?>>
<<è così! Per una settimana sei stato incazzato con Pietro e non lo potevamo manco nominare, poi hai stra cagato il cazzo per un mazzo di fiori e mo vuoi decidere che canzoni dobbiamo portare in tour. Fattelo da solo il tour così canti il cazzo che vuoi>> Duccio si siede vicino a me.
<<non mettere in mezzo le cose vecchie, e poi ti ripeto che ho proposto di fare queste>> ribatte Andrea.
<<no tu hai detto che le dobbiamo fare per forza perché tu le vuoi fare e ti sei sentito autorizzato a cambiare la scaletta>>
<<io non ho cambiato un bel niente! Non ho scritto io quei titoli>> si giustifica Andrea.
<<e casualmente sono apparsi i titoli delle canzoni che hai detto tu, ma a chi vuoi prendere in giro?>>.
<<ma che è successo?>> chiedo.
<<Andrea ha cambiato la scaletta per il tour perché secondo lui dobbiamo fare più canzoni da solisti e lui si è aggiunto dieci canzoni sue>> spiega Duccio.
<<non sono stato io!>> urla Andrea.
<<raga è stato Ghera! Vi ha voluto fare uno scherzo>> dico.<<raga lo sapete cosa farei se fosse possibile? Delle canzoni da solista in live, non le ho mai fatte e mi piacerebbe da morire. Ovviamente però non farei nulla senza il vostro consenso>> si affretta a dire.
Poco dopo mentre io e Ghera siamo da soli comincia ad armeggiare con un pennarello sulla scaletta dei live.
<<che cosa stai facendo?>> chiedo sbirciando.
<<sto facendo uno scherzo ai ragazzi>> spiega mostrandomi il foglio.
Ci sono un paio di nostre canzoni da solisti e dieci di Andrea.
<<finirà male>> noto.
<<ma va! Capiranno che è uno scherzo>> ribatte lui.Inutile dire che non lo hanno capito.
<<adesso mi sente>> si lamenta Duccio.
<<ah, adesso non sei più arrabbiato con me?>> lo provoca Andrea.
<<e poi perché hai messo in mezzo le cose vecchie?>> continua.
<<era per farti capire che quando hai un capriccio dobbiamo tutti fare come dici perché sennò ti fai venire una crisi da primadonna>> sbraita Duccio.
<<primadonna? Ma ti senti?>>
<<è vero Andrè! Quando eri incazzato con Pietro nessuno di noi lo poteva nominare, ti sembra giusto che per un tuo capriccio lo abbiamo dovuto escludere per una settimana?>> domanda.
Pensavo che smettessero di litigare, e invece.
<<voi potevate fare come volevate, avete le vostre teste>> ribatte Andrea.
<<si però appena lo nominavamo ti facevi venire una sincope e mi ci sono voluti tre giorni per farti cambiare idea sulla loro relazione>> risponde Duccio.
I due continuano così per una buona mezz'ora e continuano a non parlarsi per l'intero giorno. Quando litigano loro è davvero brutto, sono entrambi orgogliosi e sono capaci di non parlarsi anche per mesi interi.
STAI LEGGENDO
Questo amore
FanfictionGaia Locci, cantante di successo, non ha mai avuto una vita semplice, sua mamma è morta quando lei aveva solo undici anni, suo padre ha praticamente abbandonato lei e suo fratello maggiore, Andrea, a loro stessi. Il suo ex Giovanni l'ha tradita e pe...