43.

181 9 1
                                    

PIETRO:

La vedo tornare contenta dalla seconda riunione.
<<ho spaccato!>> mi abbraccia felice.
<<sai cosa mi andrebbe per festeggiare?>> chiede.
La guardo interrogativo e come risposta si toglie velocemente la maglietta.
<<adesso?>> domando.
<<si, adesso!>> mi salta in braccio e comincia a baciarmi appassionatamente.
<<faremo tardi per la cena>> mi lamento.
<<Luca capirà>> risponde tra un bacio e l'altro.
Le stringo forte le cosce e la porto in camera da letto. Mi butto sul letto e in due secondi siamo entrambi senza vestiti.

Ovviamente, quando arriva l'orario in cui dobbiamo scendere io sono quello già pronto tra i due. Nell'attesa chiamo i ragazzi.
<<raga ma quando ci raggiungete?>> chiedo appena rispondono.
<<domani mattina, già ti sei stancato della convivenza?>> scherza Duccio.
<<macchè! Quelli staranno scopando come conigli, te lo dico io>> risponde Marco.
<<mamma mia, tu e la raffinatezza siete due rette parallele che non si incontrano mai>> commento.
<<vuoi dire che ho torto?>> chiede.
<<non dico niente>> rispondo ridendo.
<<guarda che faccia! Quanto ti invidio amico>> Jacopo scuote la testa.
<<Jacopo smettila di fare fantasie su mia sorella!>> lo rimprovera Andrea.
Mi fanno morire.
<<a proposito, dov'è?>> chiede.
<<si sta preparando perché stasera andiamo a cena con un ragazzo con cui ha fatto amici>> rispondo.
<<e chi sarebbe?>>
<<aka7seven>>
<<oh mamma mia, quanto non lo sopporto quello lì! Non ha capito che lei di fratello ne ha solo uno e sono io!>> fa il finto indignato.
Ah si, ricordo bene quando Andrea si faceva rosso di gelosia quando facevano vedere il rapporto fraterno che si era creato tra Gaia e Luca. Non gli andava proprio giù.

<<raga è cominciato!>> urla Duccio.
Ci catapultiamo nel salotto dove sta andando in onda la puntata del daytime di amici.
"Tra Gaia e Luca è nato un rapporto speciale" leggo sullo schermo.
<<un altro?>> chiede sconvolto Dario.
In televisione appaiono diverse scene di momenti affettuosi tra i due.
<<ma si è lasciata con giovanni?>> domando.
<<non credo>> risponde Andrea.
Dopo altre scene simili, dove entrambi si confidano e si sostengono a vicenda, parte un loro discorso.
<<ti voglio troppo bene, sei la sorella che non ho mai avuto>> le dice lui.
<<amore! Tu sei il mio fratellone>> risponde lei.
Andrea spalanca gli occhi.
<<spegni sta merda! Non voglio vedere più un cazzo>> sbotta.

<<come mai non sembri contento?>> Dario fa capolino nello schermo.
<<beh, sai com'è, non ho molta voglia di stare seduto lì ad ascoltare racconti su Giovanni e sulla loro relazione. E non mi va che quello lì possa dirle che con lui la vedeva più felice>> spiego.
<<vabbè dai, sicuramente parleranno di altro>> mi rassicura il mio amico.
Lo spero tanto...
Mentre sto per rispondere il mio sguardo cade sulla mia fidanzata appoggiata allo stipite della porta.
Il vestito nero attillato le abbraccia completamente le forme del corpo. È stupenda.
<<hei! Hai visto la madonna?>> la voce di Duccio mi risveglia dallo stato di trance in cui sono entrato guardandola.
<<io... Si. Raga devo andare, ci vediamo domani>> chiudo la telefonata senza dar loro modo di rispondere.
<<sei bellissima>> le metto una mano sulla schiena.
<<grazie>> sorride impacciata.

Quando arriviamo al ristorante Luca e la fidanzata sono già seduti ad aspettarci. Ci avviciniamo e dopo averli salutati ci sediamo rispettivamente Gaia difronte a Luca mentre io davanti a Francesca.
<<mamma mia, sembra ieri che siamo entrati a far parte del programma e invece guarda un po'... Tu andrai all'Eurovision!>> commenta lui.
<<sii, sono già passati quattro anni! Mi viene da piangere>> Gaia fa finta di asciugarsi una lacrima.
<<ti dico la verità, se potessi tornare indietro rifarei tutto dall'inizio! Però cambierei alcune cose, tipo la mia relazione con Martina>> commenta lui.
<<io non penso che cambierei qualcosa, perché comunque tutto quello che ho fatto in quel programma mi ha portata ad essere quella che sono oggi e non potrei che esserne più fiera>> risponde lei.
<<però ti dico che ancora oggi penso che Martina sia stata una stronza!>> sbotta lei.
<<eh perché Giovanni? È stato un coglione>> ribatte l'amico.
Ed ecco qui l'argomento tanto temuto, sapevo che sarebbe arrivato. Mentre loro sono impegnati nel ricordare gli ex, io e Francesca ci guardiamo imbarazzati senza dire nulla.
<<ma Martina e Raffaele stanno ancora insieme?>> chiede lui.
<<no, si sono lasciati da un pezzo! Ti giuro io credevo che lui fosse gay!>> Gaia ride.
<<anche io! Poi mi sono ricreduto quando mi ha rubato la fidanzata>> afferma Luca.
<<E Giovanni invece? Sai se si è ripreso?>> continua.
<<no, e sinceramente non mi importa>> commenta acida.
<<ti giuro ci sono rimasto di merda! Tutti vi amavano! Eravate così belli, credevo che vi sareste sposati>> dice.
Mi irrigidisco e anche la sua fidanzata se ne accorge e cerca di fargli cambiare discorso, ma lui sembra non darle retta.
Questa cena è una cazzo di tortura!
<<però nonostante tutto sono felice che lui abbia mostrato la sua vera natura e che tu sia riuscita ad andare avanti con un'altra persona e ti auguro di cuore che sia quella giusta>>
<<lo è>> Gaia mi stringe la mano.
<<e comunque anche io auguro lo stesso a te, infondo entrambi ce lo meritiamo>> prosegue.
Vedendoli interagire da vicino si nota bene la purezza del loro rapporto, si vogliono un gran bene.
La serata passa molto in fretta e mentre durante la cena i due erano impegnati a viaggiare nei ricordi, io e Francesca abbiamo cominciato a parlare su come li abbiamo conosciuti e sui nostri progetti futuri. Comunque nonostante tutto sono felice di come sia finita la cena, ho parlato molto anche con Luca ed è davvero simpatico. Si vede che è sincero nel modo in cui si approccia alla mia fidanzata e sono felice di vederla circondata da persone che le vogliono davvero bene.

La mattina seguente mi sveglio con l'incessante squillo del mio telefono. Lo prendo e fisso lo schermo:
Duccio.
<<dimmi>> rispondo assonnato.
<<coglione apri sta porta che sono dieci minuti che bussiamo!>> dice scazzato.
Cazzo! Indosso velocemente il primo paio di mutande che trovo e corro ad aprirli.
<<mhh che accoglienza> commenta Jacopo.
<<che appartamento!>> dice Dario.
Non mi danno nemmeno il tempo di farli entrare che già stanno esplorando tutto l'abitacolo.
<<no fermi! Lì c'è Gaia che dorme>> mi posiziono proprio davanti alla porta.
<<e quindi? Non la possiamo svegliare?>> chiede Marco.
<<no... Ceh... Dai raga capite, non è nelle condizioni giuste>> dico imbarazzato.
Andrea mi fulmina con lo sguardo e mi dà le spalle.
<<vabbè raga lasciamola dormire>> Duccio si allontana dalla porta seguito poi dagli altri.
<<non mi guardare così>> dico sottovoce ad Andrea.
<<come vuoi che reagisca a sta cosa? Mi dà fastidio Piè. Poi come se non bastasse lo dici anche davanti agli altri>> sbotta.
<<e che dovevo dire? Vi dovevo far entrare così la vedevano senza niente addosso? E poi cosa ti aspetti? Stiamo insieme e facciamo sul serio!>> ribatto.
<<non è perché sei tu! È il fatto in sé, non voglio che nessuno la tocchi e non voglio nemmeno sapere se qualcuno lo fa!>> dice.
<<eh ho capito, ma ti ripeto, vi dovevo far entrare? La dovevate vedere nuda?>> ribatto.
Alza gli occhi al cielo infastidito e si allontana da me.
Questo ragazzo mi farà impazzire.

Questo amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora