3.

495 20 1
                                    

3 dicembre 2023

GAIA:

Arrivo davanti al bunker ed entro spedita interrompendo le loro prove.
<<sono stata presa per Sanremo!>> urlo abbracciando mio fratello.
<<mio dio sono così orgoglioso di te piccola mia>> lui mi stringe fortissimo.
<<quindi adesso ci farai finalmente sentire la canzone!>> dice Duccio mentre si avvicina per abbracciarmi.
<<no, mai. La sentirete direttamente la prima sera del festival>> rispondo.
Non ho intenzione di far sentire la canzone in anteprima a loro, anche perché è dedicata a Pietro, che mi fissa senza dire niente. Mi aspettavo che si congratulasse almeno.
<<peccato, avrei tanto desiderato sentire questa opera d'arte>> commenta Duccio.
<<beh aspetterai, ora vado, fuori c'è Thomas che mi sta aspettando. Andiamo a festeggiare!>> dico avviandomi verso la porta.
<<non bere tanto!>> urla mio fratello.
<<usa il preservativo>> dice Duccio e scoppio a ridere quando mio fratello gli tira uno schiaffo dietro la testa.
Esco e raggiungo il mio fidanzato che è lì fuori ad aspettarmi. Sembra strano, lo so, ma anche se da quel primo bacio dato a settembre non ho provato niente... Mi ci sono messa insieme comunque. Volevo stare bene e dimenticare Pietro. Mio dio misà che devo ricominciare la terapia.
<<hai dato la bella notizia?>> mi chiede stringendomi.
<<si, erano tutti felicissimi! Spero che vincano Sanremo giovani così saranno con me!>> rispondo salendo in macchina.
<<mi dà fastidio saperti circondata da maschi>> mi stringe con delicatezza la coscia.
<<ricordati che tra di loro c'è anche mio fratello che non fa avvicinare una mosca!>>.

La giornata passa e solo una volta messa nel letto vado a leggere i nomi degli altri partecipanti e vedo che tra quelli c'è anche il mio ex:
Sangiovanni.
Ci eravamo conosciuti durante la mia esperienza ad Amici ed è stato amore a prima vista, siamo stati insieme due anni dove per gli ultimi due mesi mi ha tradita. Giovanni non sarà stato il mio primo amore, ma è stato il mio primo vero amore. Di lui conserverò sempre un bel ricordo, ma nient'altro. Sono stata troppo male dopo la nostra rottura.
Solo grazie a Pietro sono riuscita poi a ritrovare la felicità per soli tre mesi perché poi ha deciso di strapparmela via, lasciandomi. Così ho deciso di mettere un punto alle relazioni con persone dello spettacolo e mi sono buttata a capofitto su Thomas con cui sto insieme da quattro mesi. Mio fratello non lo sopporta proprio, ma onestamente non mi interessa della sua opinione perché per lui nessuno è alla mia altezza, e nessuno mai lo sarà.

PIETRO:

Entro nel bunker buio. Mah, i ragazzi mi hanno detto di raggiungerli ma qui è tutto spento. Mi avvicino all'interruttore della luce e quando la accendo vedo un sacco di persone saltare e urlare:
"Sorpresa!".
Mi hanno organizzato una festa a sorpresa per il mio compleanno. Non me lo aspettavo davvero.
<<auguri vecchio!>> Andrea mi abbraccia.
<<senti chi parla! Ventitré anni tu li hai fatti a luglio!>> lo prendo in giro.
<<sentitevi fortunati, io li ho fatti a febbraio>> si mette in mezzo Marco.
Noi tre abbiamo un legame molto stretto. Ci siamo conosciuti nel duemila sedici, tre anni dopo la morte della mamma di Andrea, e siamo diventati subito inseparabili. Abbiamo fatto anche dei feat tra di noi. Poi successivamente nel duemila diciotto si sono aggiunti anche gli altri e un anno dopo abbiamo dato vita al nostro progetto di gruppo.
Tra le tante persone che si avvicinano per farmi gli auguri noto lei, Gaia. È indecisa sul da farsi mentre guarda il suo fidanzato avvicinarsi a me per farmi gli auguri. Vedo mia sorella Asia darle una leggera spinta e finalmente si decide a venire da me.
<<auguri!>> mi dà un bacio sulla guancia.
<<grazie>> dico.
<<i-io ti ho fatto un pensierino...>> dice passandomi una bustina argentata.
<<non dovevi...>> inizio a dire ma mi interrompe.
<<te lo avevo già fatto un po' di tempo fa, ho voluto dartelo lo stesso>> dice.
Lo apro e trovo due biglietti per un viaggio ad Amsterdam per l'estate successiva.
<<non ci credo!>> la guardo sbalordito.
<<spero che chiunque deciderai di portare con te non ti spinga nuovamente a fumarti quella merda>> scherza.
<<allora perché me lo hai fatto?>> chiedo curioso di sapere la sua risposta.
<<i biglietti li ho presi a maggio, quando sapevo che con te sarebbe venuta una persona che ti ha aiutato a smettere>> risponde.
Ovviamente parla di lei, le avevo detto che mi sarebbe piaciuto tantissimo andare lì e lei mi aveva risposto che se ci fossi andato sarebbe stato solo con lei. Non ci posso credere che alla fine li aveva presi sul serio.
<<non dovevi>> la stringo forte, all'inizio si irrigidisce, ma poi si abbandona tra le mie braccia.
Successivamente mi sorride e si volta per andare via ma la blocco tenendola dal polso.
<<ti volevo chiedere scusa per l'altro giorno, sono felice che tu sia stata presa a Sanremo. Sono sicuro che spaccherai>> le sorrido.
<<grazie. Però pensa positivo! Il diciannove ci sarà la finale di Sanremo Giovani e non ho dubbi che voi sarete tra i tre che verranno aggiunti ai big>> afferma.
<<lo spero>> sospiro.
Ora tra di noi cala un silenzio al quanto imbarazzante che viene interrotto da Jacopo che la prende dalle spalle e me la porta via con una banale scusa.

19 dicembre 2023.

Siamo nello studio di Sanremo giovani, oggi c'è la finale e sono in ansia. Mi tranquillizzo solo quando sento che Gaia è nelle vicinanze. La sua presenza mi aiuta.
<<dai ragazzi che ce la farete! Vi immaginate a Sanremo tutti insieme come sarebbe?>> chiede con occhi sognanti.
<<saremo magn- Oh mio dio! Tancredi! Ragazzi scusate>> Gaia se ne va lasciando il discorso a metà.
Ci voltiamo e la guardiamo saltare addosso ad un ragazzo.
<<e quello chi cazzo è?>> sbraita Thomas.
Perché si, questa sera con noi c'è anche lui.
<<Tancredi, hanno fatto Amici insieme>> spiega Andrea.
Guardo Thomas che si mangia le mani dalla gelosia, sembra un pazzo. Fa quasi paura. Io e i ragazzi ci lanciamo un'occhiata e siamo tutti d'accordo:
Lui non ci piace.
Dopo un po' Gaia torna da noi super felice di aver rivisto il suo amico e Thomas, sempre in piena crisi di gelosia, se la porta a sedere lontano da tutti.
La serata comincia, uno alla volta tutti i big in gara entrano per annunciare i titoli delle loro canzoni, quella di Gaia si intitola 'Questo amore'. Mi ci gioco la vita che l'ha dedicata a Thomas.
Dopo di loro è il turno di noi concorrenti di esibirci e alla fine Amadeus ci divide in tre gruppi da quattro e tra questi verranno scelti tre nomi, uno per gruppo.
<<del primo gruppo, ad andare a Sanremo è... Clara!>> annuncia Amadeus.
Battiamo forte le mani, tra tutti i concorrenti lei è quella con cui abbiamo stretto un forte rapporto di amicizia.
<<del secondo gruppo, a Sanremo va... I Santi francesi!>> continua.
<<raga se sono già passati loro noi non abbiamo chance>> si lamenta Jacopo.
<<che dici fra? Si che possiamo farcela!>> dico.
<<e secondo te fanno passare due gruppi?>> continua lui.
<<loro non sono un gruppo, e ricorda che la speranza è l'ultima a morire! E tu sei troppo pessimista per i miei gusti!>> lo rimprovera Duccio.
<<ora voi fatevi avanti>> ci dice Amadeus.
<<dell'ultimo gruppo ad andare nei big è... I bunker quarantaquattro!>> esclama.
Jacopo fa finta di svenire e noi esplodiamo di felicità. Gaia si butta in mezzo a noi e presa dall'euforia mi stringe forte in un abbraccio. Il mio cuore batte all'impazzata, non solo perché andremo a Sanremo, ma anche perché lei è avvinghiata a me. Mi erano mancate troppo le sue braccia, per non parlare del suo profumo alla fragola! Dio quanto mi mancano le sue labbra, la bacerei in questo preciso istante se solo potessi.

\\
Ciao amici!
La cosa brutta di avere i capitoli già pronti è che mi dimentico di metterli. Ho una ff su Peter Parker già conclusa che però mi dimentico di aggiornare, spero di non fare la stessa cosa con questa storia perché ci tengo particolarmente alla mia protagonista.
I compleanni e gli anni di qualcuno li ho cambiati mettendone altri.
Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli sono ben accetti!
-Mel🌺

Questo amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora