5.

465 18 2
                                    

Importante:
vorrei raccontare anche la storia di come si sono innamorati per questo, preferite così tramite i flashback oppure che faccia un'altra storia (conclusa questa) che parte da quando lei partecipa ad Amici?

GAIA:

<<mi ha chiamato la tua manager, cosa significa che non vuoi andare a registrare l'album la settimana tra Natale e Capodanno?>> sbotta mio fratello appena entra in casa.
<<ti ha chiamato?>> chiedo confusa.
<<si, ero a fare le prove per Sanremo con i ragazzi e appena mi ha detto sta cosa ho lasciato tutto e sono corso qua>> dice.
<<Thomas ha prenotato un viaggio a Parigi per quella settimana, è il regalo di Natale>> mi giustifico.
<<a me non frega un cazzo di cosa ti ha regalato per quella settimana! Devi registrare l'album! La tua carriera è importante>>
<<Andre lo farò al mio ritorno, come sei pesante!>> alzo gli occhi al cielo e me ne vado in camera.

"Caro diario,
l'altro giorno ho litigato con mio fratello a causa del regalo di Thomas. Non potevo rifiutare di andare a Parigi con lui, era il sogno di sua nonna vedere quella città. Come potevo essere così egoista da dovermi sottrarre a questa esperienza? E poi Thomas crede che sia la cosa più giusta visto che stiamo passando un periodo un po' movimentato pieno di litigi, lui non ama chiarire a parole e quindi tende a farmi dei mega regali pur sapendo che a me non interessano.
Tornando a mio fratello, anche se sono ancora arrabbiata con lui, a Natale ho fatto finta di niente anche perché lui è l'unico della famiglia che mi è rimasto. Ogni anno a rotazione i ragazzi ci invitano a festeggiarlo con loro perché noi siamo soli. Quest'anno è toccato a Marco. Da un lato mi fa molto piacere passarlo con le loro famiglie, ma dall'altro mi ferisce. Io e Andrea non festeggiamo più un Natale con papà da quando è morta mamma, anche perché poi ha iniziato a viaggiare più spesso a causa del lavoro che fa e sta via praticamente quasi tutto l'anno. Soffro molto per questa cosa. Però in compenso mi sento fortunata ad essere circondata da belle persone e ancora di più sono felice per mio fratello che nei suoi amici, ha trovato una famiglia. Io anche avevo una seconda famiglia, quando ho fatto amici ero molto legata con quasi tutti i concorrenti ed erano davvero diventati la mia casa ma, una volta finito il programma, ho smesso di parlare con quasi tutti...
Ora ti saluto, perché domani ventisei dicembre devo alzarmi presto e prendere l'aereo per Parigi. Non vedo l'ora!".

La mattina mi sveglio presto ed esco di casa lasciando un bigliettino a mio fratello dove lo avviso che sono partita. Ho intenzione di godermi al massimo questa settimana, perché so che quando tornerò, mio fratello mi cazzierà.

PIETRO:

<<non ci credo che è andata!>> sbotta Andrea.
<<è una testa di cazzo! Sceglie quel tipo al posto della carriera! Non ha capito che questo è tutto quello che ha!>> continua.
<<Andre non ti prendere veleno! Se ne renderà conto col tempo!>> dice Duccio.
<<è una bambina>> Andrea si siede.
<<lasciatela stare, ha avuto un tour intenso. È normale che si voglia riposare! Quando tornerà si metterà sotto e lo registrerà>> la difendo.
<<Pietro qui si parla male di mia sorella, chi la difende non è ben accetto nel club>> dice Andrea.
<<d'accordo! È davvero irresponsabile>> dico.
<<lei non è neanche felice con quel tipo>> continua lui.
<<come lo sai?>> chiede Dario.
<<voi la vedete felice come quando stava con Giovanni? Oppure come lo era in quei tre mesi dove è stata fidanzata con quel tipo di cui non ci vuole dire nulla?>> fa notare Andrea.
I ragazzi negano.
<<vi giuro non so perché ma io ho odiato a morte tutti i fidanzati di mia sorella, l'unico che mi stava leggermente simpatico era Giovanni, poi ha fatto il coglione>> continua.
Probabilmente odierebbe anche me.
<<quello che odio più di tutti però è Thomas, voglio ucciderlo>> dice.
<<sapete che mi ha fatto una scenata perché per lui scherzo un po' troppo con Gaia e mi ha intimato di non farlo più? Io ovviamente non ho detto niente a lei perché sicuro non mi crederà>> dice Jacopo.
Cazzo quanto odio Thomas.
<<Federica mi ha detto che ogni tanto le pedina>> dice Andrea.
<<le segue?>> chiedo sotto shock.
Lui annuisce.
<<quando Gaia esce da sola con le amiche lui la segue perché vuole vedere con chi sta, è convinto che lei lo possa tradire>> continua lui.
<<è davvero un coglione! Non possiamo menarlo?>> domanda Marco.
Io si che lo vorrei picchiare a sangue.
<<scusa ma tu non hai fatto nulla sapendo che la segue?>> chiede Duccio.
<<l'ho massacrato di botte... Spero solo che tenga la bocca chiusa e non dica niente a mia sorella, anche perché l'ultima volta che le ho parlato di quello abbiamo litigato di brutto>> risponde Andrea.
<<e quando è successo?>> esclama Marco.
<<un po' di tempo fa, quando ha detto che è caduto>> spiega.
Gaia è proprio accecata dall'affetto che prova per quel tipo per non capire la gravità della situazione.

La settimana passa, noi festeggiamo il capodanno al bunker e viene anche lei con Thomas. Abbiamo invitato parecchie persone a festeggiare.
Durante tutta la serata guardo mia sorella parlare con Gaia, sono sempre andate d'accordo e lei era felicissima della nostra relazione. Ed io allo stesso tempo ero contento del loro rapporto, anche perché a mia sorella non sono mai piaciute le mie frequentazioni.

Arriva la mezzanotte, vedo Thomas baciare Gaia e augurarsi di passare un anno felice con lei. Mi avvicino per darle gli auguri e le accarezzo la schiena nuda.
<<ti ostini ancora a mettere i vestiti così?>> le chiedo trattenendo la mano su quel punto.
<<non ti piace?>> chiede lei con un sorrisino beffardo.
Lo sa benissimo che mi fanno impazzire.
<<ti ho fatto un regalo per Natale>> le dico porgendole un sacchetto.
<<non dovevi... Io non->> inizia a dire.
<<non dovevi farmi niente>> la interrompendo avvicinandole il sacchetto al viso.
<<cos'è?>> chiede curiosa.
<<aprilo e scoprilo!>> affermo.
Prende il pacchetto fra le mani e lo scarta. In quel momento arriva Thomas.
Apre il pacchetto e da esso caccia fuori un diario con la copertina in velluto blu.
<<ho pensato, siccome il tuo diario è abbastanza rovinato e quasi finito, di prendertene un altro>> la informo.
Lei mi guarda con gli occhi lucidi.
<<bel gesto, ma hai sbagliato il colore, a lei piace il giallo>> sbotta Thomas.
<<lo sai che lei odia il giallo? Sei il suo fidanzato, dovresti saperlo>> dico acido.
<<infatti lo sapevo>> risponde lui scazzato.
<<Pietro grazie, è davvero una cosa bella>> si butta tra le mie braccia e mi stringe forte.
Non faccio in tempo a dirle nulla che Thomas si mette in mezzo e me la allontana.
Perché non se ne va a fare in culo?
Festeggiamo tutta la notte e ci divertiamo da morire. Vorrei ubriacarmi per non vedere Gaia che si struscia sul suo fidanzato, ma non posso perché devo riportare mia sorella a casa.

<<non è innamorata di lui>> dice Asia una volta salita in macchina.
<<te lo ha detto lei?>> chiedo.
<<no, ma non parla di lui con la luce negli occhi. Quando parlava di te sorrideva sempre, me lo ricordo bene>> risponde.
<<è felice con lui>> dico.
<<mi ha detto delle cose che mi hanno fatto rabbrividire>>
<<del tipo?>> chiedo.
<<ti incazzeresti, meglio che non ne sai niente>>
<<Asia, parla o non metto in moto la macchina>> la costringo.
<<mi ha detto che ha avuto un ritardo del ciclo di tre settimane e si era decisa a fare il test. Lui sapendo di questa cosa continuava a dire che se l'esito fosse stato positivo avrebbe dovuto abortire o lui l'avrebbe lasciata>> fa una pausa.
<<poi ha cominciato a dire che nel caso fosse uscita incinta, il bambino non sarebbe stato il suo perché lo avevano sempre fatto protetto, ma giustamente il coso poteva anche essersi bucato. Poi le arrivato il ciclo e lui si è incazzato perché lo aveva fatto preoccupare inutilmente e le ha detto che doveva cominciare a prendere la pillola. Lei non voleva e quindi Thomas ha detto che fino a quando non lo farà non la toccherà nemmeno>> continua.
Stringo forte il volante dalla rabbia.
Sapere queste cose e non poter dire niente per non mettere in mezzo mia sorella mi fa incazzare.
<<e com'è finita?>> chiedo pieno di rabbia.
<<che ora lo fanno di nuovo perché a lui è passata la rabbia>> risponde.
<<e lei si fa toccare da quel deficente?>> sbotto.
Mia sorella alza le spalle e metto in moto facendo il viaggio verso casa in silenzio.
Se potessi lo ucciderei in questo momento stesso, lo odio con tutto il mio cuore. E odio ancora di più lei che si fa trattare così da quello. Che fine ha fatto la Gaia di cui mi sono innamorato? Quella che non accetta comportamenti del genere e che è pronta a lasciarti perdere se le fai o dici qualcosa di sbagliato. Possibile che sia cambiata così tanto? È possibile che non si accorge che questo non è amore, ma possessione?

Questo amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora