23.

357 11 0
                                    

GAIA:

"Caro diario,
Entrambi gli eventi della Fashion Week sono passati velocemente e ora siamo in stazione per andare a Roma.
Sono stati due giorni bellissimi dove abbiamo  guardato due sfilate e abbiamo fatto serata. Nella seconda ho addirittura incontrato l'attore che interpreta Chuck Bass! Inutile dire che l'ho letteralmente stalkerato per tutta la sera mentre Pietro mi guardava male. Io amo quell'attore è troppo bono, non ci posso fare nulla. L'ho anche pregato di invitarmi al suo matrimonio come una disperata, ma che ci posso fare? Lo amo. Mi sono divertita un mondo e avere Pietro al mio fianco non ha fatto altro che rendere le cose ancora più belle. Sapevo che la nostra presenza insieme agli eventi avrebbe scatenato una marea di gossip, ma non pensavo che fossero così tanti. I miei direct di instagram sono invasi dai fan della nostra coppia, di persone che vogliono sapere cosa c'è tra me e lui, persone che vogliono che lo lasci in pace e ancora persone che continuano ad augurarmi la morte per la vittoria di Sanremo.
Avrei dovuto ufficializzare la nostra relazione prima che cominciassimo a partecipare agli eventi insieme perché, anche se non ci siamo scambiati effusioni in pubblico, tutti stanno cominciando a capire che tra noi non c'è solo amicizia e questa cosa è ancora più chiara dal fatto che con me ci fosse solo lui e non gli altri. Però vabbè. In ogni caso sono felice di come ho passato gli ultimi due giorni e tornando a prima, HO INCONTRATO L'ATTORE CHE INTERPRETA CHUCK BASS! La me ragazzina starà piangendo di felicità in questo momento perché lo sta facendo anche la me adulta. Ho postato anche mille foto che ho fatto a lui e con lui. Per un attimo mi sono sentita Blair Waldorf. Ora vado, devo  salire sul treno".

Arriviamo a Roma e ci dirigiamo negli studi di Amici dove cominciano subito a sistemarmi. Oggi dovrò giudicare i cantanti e sono parecchio in ansia. Lo stomaco mi si chiude e cerco di saltare il pranzo, cosa che Pietro non mi permette.
<<non so gestire l'agitazione>> dico respirando affannosamente.
<<lo so, Andrea me l'ha detto, voleva che fossi pronto a questa cosa. Mi ha anche detto che potresti scoppia->> comincia a dire ma lo interrompo.
<<perché dopo tutti questi anni non riesco a gestirla?>> il panico mi assale e inizio a piangere.
<<come non detto>> dice asciugandomi le lacrime.
<<tu la sai gestire! È solo che febbraio è un mese un po' brutto per te>> dice.
<<ci sono tante cose che ti mettono sotto pressione in questo mese, la tua reazione è dovuta semplicemente dall'accumulo di cose che ti hanno e ti stanno stressando>> continua.
<<mi succede sempre>> dico e mi ficco con prepotenza le unghie nella carne delle mani e Pietro me le apre immediatamente.
<<amore è normale! Ognuno comincia a saperla gestire col passare del tempo, e comunque dipende sempre dal carattere. Tu sei fortissima e bravissima, non hai motivo di preoccuparti sul palco. Pensa che oggi non devi neanche cantare! Entri in studio, ascolti i cantanti e li voti, l'hai già fatto in passato e come sei riuscita a gestirla quella volta puoi farlo oggi>> mi dà un bacio sulla fronte.
<<hai ragione, posso farcela! Poi questa è casa mia, non devo preoccuparmi di sbagliare perché non lo farò>> mi convinco.
<<brava! La vera agitazione te la devi fare venire sul palco dell'Eurovision>> scherza lui.
<<tu verrai con me?>> chiedo.
<<se mi vorrai, si>> risponde.
<<io vi voglio tutti, ho bisogno di voi>>
<<ci saremo allora>> mi attira a sè e mi bacia.

La puntata comincia e Maria mi chiama, guardo Pietro un'ultima volta ed entro in studio.
<<sono felice di rivederti!>> Maria mi abbraccia.
<<io sono felicissima di tornare di nuovo qui! È sempre un'emozione>> dico.
<<che scema, sei stata qui due settimane fa!>> mi ricorda lei.
<<eh si ma so stata cinque minuti Marì>> scherzo.
Mi metto alla mia postazione e ascolto i cantanti uno ad uno dando i miei voti.
<<comunque volevo dire una cosa a Sarah e Mida>> inizio a dire dopo aver concluso di votare i ragazzi.
<<anche io ero il bersaglio preferito di Anna ai tempi e ora mi scrive "congratulazioni! Sei magnifica">> dico.
Tutti scoppiano a ridere e per fortuna Anna non si arrabbia.
<<sei sempre la solita stronza>> scherza Maria.
<<bene, ti lascio andare... Ma prima ho una sorpresa per te!>> Maria fa un cenno con la mano ed entra Giulia, la saluto senza neanche accorgermi del grosso pacco che ha fra le mani.
<<scema la sorpresa non è Giulia!>> mi prende in giro.
<<ma magari Marì! Te la tieni stretta stretta>> scherzo.
<<dai stupida!>> mi spinge leggermente verso il pacco.
Mi avvicino, lo prendo e lo apro.
<<oddio! Il disco di platino!>> alzo il disco di "Questo amore".
<<mio dio grazie Maria>> la abbraccio.
<<e di che! Queste sono settimane importantissime per te. Hai vinto Sanremo, ti dovrai preparare per l'Eurovision e inoltre so anche che ti sei lasciata e che non hai perso tempo>> commenta ridendo.
<<tu sai sempre troppe cose>> scherzo.
<<è dietro le quinte adesso>> dice Maria rivolta al pubblico che comincia ad applaudire e a urlare. Tra le urla riesco a sentire un:
"È Pietro!".
<<Non lo farò entrare, ma la prossima volta lo voglio in studio>> si affretta a dire lei.
<<certo, come no>> scherzo.
Maria annuncia le date del tour estivo e corro dietro le quinte dove Pietro mi aspetta a braccia aperte.

<<ho obbligato la tua amica a dirmi cosa ci fosse dentro, ero curioso>> dice.
<<che scemo che sei!>> rido immaginando la scena di Pietro che prega Giulia.
<<ma dopo me la fai salutare a Maria?>> chiede.
<<ti faccio salutare chi vuoi!>> rispondo.
Dopo la puntata siamo nel camerino quando sento bussare e vedo la testa di Rudy fare capolino nella stanza.
<<si può?>> chiede.
<<certo che si!>> mi alzo e lo abbraccio.
<<mamma mia quanto sono orgoglioso di te>> mi dà un bacio sulla testa.
Ad Amici ero nella squadra di Rudy e si è sempre comportato come un padre. Si è sempre comportato meglio del mio vero padre. Si è preso cura di me e mi è stato accanto in ogni momento.
<<quindi il tuo famoso fidanzato è lui!>> Rudy si avvicina a Pietro e lo saluta.
<<tuo fratello lo sa?>> chiede corrugando la fronte.
<<si papà>> scherzo.
<<devi sapere che questa viperetta mi ha fatto un sacco di scherzi mentre era qui>> dice rivolto a Pietro.
<<molti non li hanno neanche mandati in onda, ti giuro mi faceva esaurire>> scherza.
<<diciamo che fa ancora esaurire la gente>> risponde il mio fidanzato.
<<oh immagino! Ogni tanto si organizza per telefono con mio figlio per prendermi in giro, è assurdo!>> continua Rudy.
<<con la petti come va quest'anno?>> chiedo cambiando discorso.
<<bene bene, non ha preso di mira nessuno dei miei allievi. Io difendo quelli degli altri>> dice.
<<mi piace tanto Sarah, sai? Mi ci rivedo in lei>> affermo.
Appena entrata nella scuola ero molto insicura e sparivo in mezzo a tutti gli altri, ma poi ho preso sicurezza e la situazione si è capovolta, erano gli altri che sparivano quando c'ero io.

Dopo che Rudy va via presento Pietro agli altri della produzione e soprattutto a Maria che lo accoglie a braccia aperte e si lascia scappare qualche commento su di me ad Amici.
<<Maria è sempre la solita!>> dico al mio fidanzato.
<<le voglio un mondo di bene però>> continuo.
<<avete un bel rapporto>> nota lui.
<<si, la vedo come una mamma>> ammetto.
Pietro annuisce e mi stringe forte a sè.
La sera ceniamo in hotel perché non ho molta voglia di uscire e camminare. Ho solo voglia di abbracciare il mio fidanzato.
<<ti va di riprendere quello che hanno interrotto i ragazzi?>> Pietro mi accarezza la schiena.
<<me lo chiedi anche?>>.
Spengo internet e mi lascio coccolare dal mio fidanzato per tutta la notte.

Questo amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora