10.

405 14 0
                                    

PIETRO:

<<dimmi che non ti ho dovuto coprire perché te la sei portata a letto>> chiede Duccio, al momento siamo soli in camera mia.
<<niente scopata, abbiamo solo parlato e secondo me siamo sulla buona strada per tornare insieme>>
<<lo sai che dovrai parlarne con Andrea?>>
<<lo so, ma non è una cosa che voglio affrontare adesso>>
<<ha lasciato Thomas?>> chiede dopo un attimo di silenzio.
<<no>> rispondo.
<<siete sulla buona strada per tornare insieme ma lei è ancora fidanzata?>> aggrotta le sopracciglia.
<<si ma lo lascerà>> dico.
<<sei sicuro?>>
<<Dù la conosci, lo sai che vuole essere felice ed è consapevole che con me lo è di più!>>
<<si, ma lei non vuole far soffrire le persone a cui tiene e molte volte si mette in secondo piano>> mi riprende.
<<questo si, ma non dopo la delusione che le ha dato Giovanni. È cambiata>> ribatto.
<<Pietro, se fosse cambiata come dici tu... Lo avrebbe lasciato da un pezzo visto che con lui non è felice>> dice il mio amico.
Non mi interessa quello che dice o pensa.
<<io e Gaia torneremo insieme. Nonostante tutto>> dico.
<<tu non stai bene>> Duccio si alza.
<<io sono innamorato!>>
<<attento che l'amore ti fa perdere la testa>>
<<già l'ho persa>>

***
Nel pomeriggio siamo tutti radunati in camera e c'è anche lei.
<<perché dobbiamo presentare gli altri? Non mi va proprio!>> dice appoggiando la testa sulle gambe di Andrea.
<<chi presenti?>> chiede Duccio.
<<Giovanni>> risponde scocciata.
<<cosa!?>> esclama Andrea.
<<eh si, purtroppo hanno pensato che fosse una grande idea. Ora ci sta proprio il pezzo della vostra cover 'Ma quale idea? Non vedi che lei non ci sta'>> canticchia.
<<che pagliacciata veramente>> commento.
Restiamo tutti zitti per qualche secondo.
<<tutto bene? Oltre al fatto che dovrai presentare Giovanni>> Andrea accarezza la testa di Gaia.
<<si...>>
<<Gaia, riesco a capire quando qualcosa non va>>
<<niente di che, Thomas e io abbiamo litigato a causa dell'intervista e adesso non mi risponde più>> si mette a sedere.
<<perché non lo lasci? Lo sai che non lo sopporto>> continua lui.
<<perché lo devo sopportare io, sono io che me lo devo sposare>>
<<ah, hai intenzione di sposartelo?>> chiedo acido.
<<certo che no! Sto solo dicendo che il mio ragazzo lo devo sopportare io, non mio fratello>> risponde scazzata.
<<beh si, ma ti posso dire che è da stupidi incazzarsi per un'intervista?>> Duccio mi fa l'occhiolino.
<<ho letteralmente detto che la nostra relazione è insipida e che se dovesse tornare quel ragazzo non ci penserei due secondi a tornare da lui>> spiega.
<<allora perché l'hai detto?>> continua lui.
<<perché mi sentivo di dirlo>>
<<allora non te la prendere se a lui non è piaciuta>> conclude.
<<sai che ti dico? Spero che sto ragazzo torni! Ti voglio vedere realmente felice, non voglio che ti accontenti del primo che ti dà attenzioni. Ti meriti molto di più, te l'ho sempre detto>> dice Andrea.
Lei alza gli occhi al cielo e torna a guardare il telefono.
Non capisco perché ha tutta questa avversione nei confronti del fratello quando parla della sua vita amorosa. Ok, Andrea non si è mai impegnato seriamente e non sa magari come ci si sta in una relazione, ma vuole solo vedere la propria sorella felice. Come me che voglio solo la felicità di Asia, se lei fosse stata con uno come Thomas non ci avrei pensato due volte a separarli.

GAIA:

Me ne vado da quella stanza piena di negatività e domande e corro a fare le mie interviste giornaliere.
Dopo averle fatte mi dirigo nella mia stanza per riposare un po'.
<<mi devi spiegare per quale motivo Pietro ti è venuto a cercare in piena notte ed è rimasto con te per due ore>> dice Huda appena entro in camera.
<<ciao Huda, si le interviste sono andate molto bene>> dico sarcastica.
<<Gaia ti prego! Devi assolutamente dirmi tutto!>> quasi mi supplica.
<<d'accordo, ma non devi farne parola con nessuno! Neanche con Dario>> le punto il dito contro.
<<promesso!>>.
Faccio un grosso respiro e le racconto tutto.
<<sapevo che c'era qualcosa di diverso in voi, ne parlai anche con Dario, ma lui pensava che fosse perché tu avevi sofferto tanto per Giovanni e che ti eri legata a Pietro solo perché ti stava sempre vicino>> dice una volta ascoltato il mio racconto.
<<ma ora tornerete insieme?>> chiede.
Lo faremo? Non ne ho idea. Io sto con Thomas e non posso lasciarlo, non voglio lasciarlo per affidarmi alle parole di Pietro... E se mi lascia di nuovo? E se le sue sono solo parole urlate al vento? E se mi stesse prendendo in giro? E se, e se... Basta sono stanca di tutta questa situazione! Voglio vivere questa esperienza in completo relax e non lo sto facendo.

Questo amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora