Pagina 17

777 146 3
                                    

"Caro diario,
oggi ero per strada, al ritorno da scuola.
Tutta la giornata Gerard non ha fatto altro che fissarmi, cercando di non darlo a vedere.
Sembra ossessionato.
Lo odio per questo, crede che mi possa dare una mano.
Ma come può un malato salvarne un altro?
Ho sentito i suoi passi dietro di me sul marciapiede, ho tentato di fare finta di nulla, poi ho sentito toccarmi la spalla.
"Frank."
"Sei un codardo."
L'ho odiato ancora di più, non mi conosce, non sa la mia storia.
Ha osato dirmi questo.
Abbiamo iniziato a gridarci contro, gli ho detto cose orribili che in quel momento ho pensato davvero.
Abbiamo iniziato a picchiarci, ho scatenato la mia rabbia nonostante fossi debole ancora.
Vomito di continuo ma sto meglio, sono più magro, mi sento quasi accettabile.
Ho sentito la sua pelle fredda sotto i miei pugni, e il suo sangue colare a terra.Macchie rosse sul grigio cemento.
Si stava colorando ogni cosa.
L'ho spinto vicino ad un muro.
Gli ho gridato tutto il mio odio, le parole sgorgavano come fiumi impregnate di avversione, disprezzo.
Gli ho preso il lembo della maglia continuando a gridare.
Poi ha parlato lui.
Sono rimasto immobile.
Mi ha detto di amarmi, e le sue parole non potevano essere più dolci.
La sua voce non poteva essere più delicata.
La sua bocca non poteva essere più morbida, più rosea.
Mi sono ritrovato fra le sue labbra e il suo respiro, e il mio odio è scomparso, volatilizzato.
La linea fra odio e amore è così sottile, forse troppo sottile.
E lui mi ha preso la mano e me l'ha fatta attraversare, portandomi diritto alle sue labbra.
Ed è tutto così strano, e mi fa schifo quasi.
Ho avuto altre ragazze, e nessuna è mai riuscita a muovermi qualcosa in fatto di emozioni, non ho mai provato nulla.
Posso forse dire di non aver mai amato davvero, di non aver mai amato davvero prima di aver baciato Gerard."
______________
Clem: sorpresina!
Sono tornata un po' prima, non so se riuscirò a pubblicare tutti i giorni ancora, ma ogni due giorni penso di farcela.
Come si dovrebbe essere capito, Gee ha letto una pagina di diario di Franco. Ne leggerà altre?
Succederanno catastrofi? feels a pezzi? O solo tanta frerard e coccole?
Intanto vi dono pace, amore, caffè e biscotti.
E ricordate che niente è mai come sembra.

Gerard's diaryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora