𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝟑𝟔: 𝑳'𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒏𝒐𝒕𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒂𝒏𝒏𝒐

938 62 102
                                    

"Senza sapere dove andiamo ci sono posti dove vorremmo fermarci per sempre. E il più delle volte quel posto è una persona."

- Federico Sangalli

Soundtrack: Nothing Without You – The Weeknd

Se dovessi fare un bilancio totale dell'anno che sta per salutarci, non posso lamentarmi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Se dovessi fare un bilancio totale dell'anno che sta per salutarci, non posso lamentarmi.
Parecchie cose non sono andate come volevo, per mesi interi non ho fatto altro che vivere una vita sregolata, ho fatto parecchie cazzate e altrettante scelte discutibili.

Nessuno è perfetto, okay?

Poi quando meno me lo aspettavo, accettare l'invito a un evento qui a Londra ha ribaltato la mia vita... e riavere lei nelle mie giornate vale più di qualsiasi altra cosa.
Anche se scegliere di tenerla con me rientra tra le decisioni più egoiste che io abbia mai preso.

Cinque anni fa, la situazione era diversa, noi eravamo più immaturi, e certi sentimenti faticavo ad accettarli. Vivevo nell'illusione che ci saremmo dimenticati l'uno dell'altro, e lei avrebbe trovato di meglio, qualcuno che potesse renderla felice e che la meritasse.
Adesso il pensiero di lasciarla di nuovo è una pugnalata al petto, ma soprattutto... so che la distruggerei, e preferirei sbattere la faccia contro il vetro piuttosto che farle del male.

Gliel'ho promesso.

A volte ho il timore di sentirle dire quelle due semplici parole, perché semmai le pronunciasse, se ne fossi degno... cambierebbe tutto. Ho una paura fottuta di pronunciarle anche io, perché non voglio metterle pressione, o fare passi falsi.

So che quello che c'è tra di noi è un legame profondo, e non può essere altro che amore. Non mi sono mai ritenuto un tipo eccessivamente romantico, eppure lei mi fa venire voglia di fare tutte le cose più sdolcinate e ridicole del mondo. Mi spinge a essere migliore, a fare attenzione ai particolari, a chiedermi a ogni ora del giorno se sta bene o se ha bisogno di un aiuto. Mi spinge a guardare il mondo da un'altra prospettiva, dove l'amore non è più qualcosa da associare al senso di perdita, ma alla rinascita. Perché io con lei ho ripreso a vivere.

C'è solo un unico cazzo di problema a dividerci, non potrò nasconderglielo in eterno, e se lo scoprisse da sola sarebbe anche peggio.

Comunque sia, non è il caso di parlarne la notte della vigilia di capodanno, mentre mi sto preparando a un party esclusivo a cui mi hanno invitato, al quale andrò Maisie. Non avrei mai passato questa notte senza di lei.

Controllo le notifiche che mi sono arrivate per vedere se ho messaggi da parte di Maisie, e me ne trovo un paio dove mi dice di essere pronta, e che devo farle sapere quando sto per andare a prenderla.

Le rispondo dopo essermi sistemato la giacca e aver allacciato le scarpe. Dato che l'evento richiede un dress code elegante, ho optato per un completo grigio scuro con dei dettagli laminati, e sotto una camicia di seta nera che ho lasciato aperta fino al petto, in modo da far vedere le collane che porto al collo.

Harder to ForgetDove le storie prendono vita. Scoprilo ora