Yoo ricordava ancora il calore del suo corpo e la sua morbidezza. A occhi chiusi, gli sembrava ancora di riuscire a sentire il suo profumo dolce e ipnotico.
La rivedeva ogni notte. Fragile e vulnerabile sotto di lui.
Da quando era successo, la sua mente continuava a tornare a quel momento, anche quando era la situazione in cui si trovava era la peggiore possibile. Non importava quali sensazioni stesse provando, lui ripensava a lei.
La sua mente, invece di proteggerlo, sceglieva di tradire il suo cuore spezzato.
Non avrebbe dovuto stupirsi. Quanto stupido era stato a credere che per Diana lui fosse di qualche importanza. Era solo una marionetta nella sue mani.
Diana lo aveva usato senza ritegno. Aveva scelto lui solo perché era stata rifiutata da Whiskey. Non perché volesse Yoo, che aveva perso tempo a sperare di avere valore nei suoi occhi.
Era già stato tradito in passato, eppure non era riuscito a prevedere che sarebbe successo di nuovo.
Per la seconda volta nella sua vita, la donna che Yoo amava aveva scelto un altro. Yoo era stato abbandonato, buttato per strada e costretto a guardarla mentre infrangeva quel cuore che lui aveva ricostruito a fatica.
Come aveva potuto cedere a una sensazione tanto crudele? L'amore non era altro che questo: sofferenza.
Lo aveva capito da bambino. Ne portava le cicatrici sul corpo. Eppure continuava a cascarci, ad aggrapparsi alla speranza che, forse, per una volta (gli sarebbe bastata una sola volta), avrebbe funzionato.
Ma la realtà era diversa.
Per Yoo non funzionava mai.
Non era destinato a ricevere amore.
O forse, più probabilmente, l'amore non esisteva. Non era altro che una storiella inventata per riempire i bambini di speranza.
Yoo era un uomo adulto. Non poteva continuare a farsi fregare.
Non l'avrebbe permesso.
Doveva resistere, farsi forza fino alla fine della missione. Poi, sarebbe sparito per sempre dalla sua vita.
Appena avesse smesso di vedere Diana ogni singolo giorno, finalmente avrebbe potuto tentare di raccogliere ciò che restava del suo cuore.
Nonostante fosse infranto, appena Yoo aprì le palpebre e la vide, lì stesa a terra accanto a lui, il suo cuore tornò a battere velocemente.
L'amava. L'amava... L'amava!
Com'era possibile?
L'aveva conosciuta da poco e nemmeno chissà quanto profondamente.
Non aveva senso.
Ma era innegabile.
Yoo amava Diana.
Ma Diana non lo amava. Forse era attratta da lui sessualmente, ma si trattava solo di questo. E Yoo non voleva più essere la seconda scelta di nessuno. Non se lo meritava. Anche perché conosceva già quale finale avrebbe trovato alla fine della storia.
Anche se Diana gli avesse dato una chance, alla fine avrebbe scelto qualcun altro, il suo vero e unico amore. Una persona che non era Yoo.
Non si alzò da terra. Gli faceva male la testa, come se avesse colpito il suolo con violenza, e ogni parte del suo corpo era indolenzita. Decise di restare fermo a osservarla.
Era bellissima. Lo era sempre, ma da addormentata Yoo poteva leggere una pace nel suo volto che le aveva visto raramente. Non c'erano pensieri a turbarla, paure ad agitarla. Era solo una ragazza addormentata.
STAI LEGGENDO
The Sun and her planets | 18+
ChickLitAttirati dalla ricompensa di un milione di dollari ciascuno, cinque mercenari vengono assoldati per un incarico all'apparenza semplice e rapido. La missione prevede che proteggano una giovane donna per tre mesi, durante i quali dovranno spostarsi e...