Emi viene a pranzo come avevamo stabilito.
Jessica non vedeva l'ora di vederla.
Appena sente la porta aprirsi esce subito dalla sua stanza di corsa.
" Zia Emilia!!!" esclama correndole incontro con le braccia aperte.
" dove è il mio pasticcino preferito??" esclama abbassandosi alla sua altezza.
Jessica le butta le braccia al collo ridendo
" ciao principessa come sei cresciuta!!!" esclama Emi abbracciandola forte.
" ti faccio vedere una cosa!!!" le dice Jessica prendendola per mano
" si amore... arrivo subito... fammi solo salutare i tuoi genitori..." dice Emilia.
Poi si avvicina a me con un sorriso.
" ciao Sarah..." mi saluta Emi" scusa ma... Jessica richiede la mia attenzione.
Joseph nel mentre scende dal piano di sopra.
" hey Jess" dice serio in viso" che cos'è quel disordine in camera tua?? Vai subito a dare una riordinata prima che si mangia!!"
" uffa..." dice Jessica sbuffando" va bene papà..."
" dai signorina..." la incita Emilia con un sorriso" quando torni non vedo l'ora di vedere quella cosa che devi farmi vedere..."
Jessica corre subito di sopra salendo a due a due gli scalini che portavano al piano di sopra.
" ciao Emi..." mi saluta nel mentre Joseph.
Emilia continua a fissarlo per cinque minuti buoni.
" Emi??" gli dice Joseph sventolandogli la mano davanti.
" oh scusami... devo... essermi imbambolata che scema..." risponde Emilia.
Okay.
Questa è una delle cose che odio di Emi.
È da quando mi ha conosciuto che credo abbia una cotta per Joseph.
Il problema cara Emi che Joseph è mio.
E solo mio.
E non intendo cederlo a nessuno...
" mh ho visto..." le dice Joseph" comunque come stai??"
" beh tutto bene..." dice Emilia veloce" tu invece come stai?? Ti trovo... in forma... hai fatto palestra??"
Non ci credo!!!
Sta veramente flirtando con Joseph?
" Emi mi vieni a dare un secondo una mano qui in cucina??" le chiedo
" arrivo subito!!!" sorride Emi.
E dopo qualche minuto si avvicina in cucina.
" eccomi..." dice Emilia appena si avvicina" come posso esserti d'aiuto??"
" che cazzo fai??" dico in una via di mezzo tra l'offeso e l'incazzato" ti metti a provarci con Joseph??"
Emilia fa uno sguardo confuso
" oh per prima?? Scusa non lo ho fatto apposta... è solo che... cazzo è dannatamente sexy... fa un sacco maschio alfa... anche prima... con Jessica... uuuh... a momenti ci andavo io di sopra a riordinare..."
" Emi!!!" esclamo" tieni a bada i tuoi pensieri, Joseph è sposato con me... e ha una figlia... con me... dovresti saperlo..."
" rilassati..." mi dice Emilia" stavo solo scherzando... e poi io ho già Diego... quella per Jo è solo una crush..."
" crush o non crush" rispondo" è mio marito okay?? E mi urta un bel po sentire certe cose..."
Emilia fa uno sbuffo
" d'accordo... hai messo in chiaro le regole di casa... ora posso tornare in salotto oppure c'è dell'altro?? Comunque non intendo portarti via Joseph..."
Faccio uno sbuffo e quindi controllo se l'acqua per la pasta bolle.
" scusami..." dico" ma dopo tutto quello che abbiamo passato... divento stra sensibile quando si tratta di Joseph..."
Emilia mi sorride e si avvicina
" Sarah..." mi dice sorridendo" è tutto a posto... non ti preoccupare... e poi lo riconosco anche io... sono un po troppo ossessiva..."
Le rivolgo anche io un sorriso e la abbraccio.
Emilia sembra quasi godere di quell'abbraccio.
" comunque... ci sei piu tornata???" gli chiedo" a Vigevano intendo..."
" no..." rispondo" quel posto ha portato a galla fin troppi ricordi..."
" e i tuoi??" mi chiede Emilia" come hanno preso il tuo trasferimento qui??"
" mia sorella più che bene..." rispondo" mio fratello ha fatto un po di storie... ma poi si è convinto che per la piccola era meglio così..."
" e non è mai venuto a trovarti??" mi chiede Emilia
" che cos'è un intervista??" le chiedo.
" sono solo curiosa..." dico" tieniti i tuoi segreti se non vuoi dirmelo..."
" si... qualche volta..." dico" ma molto di rado... perché Montecarlo è un po fuori mano per loro..."
" mh... e non hai mai pensato di tornarci?? dico... adesso quella serial killer è in prigione... non potrà più farvi del male no?"
" non è per quello Emi..." dico" hai una vaga idea di cosa significa avere gli incubi ogni santo giorno?? Ogni santa notte fare sempre gli stessi sogni... non posso piu tornare a Vigevano... è assolutamente fuori discussione... riporterebbe a galla troppi ricordi..."
Emilia mi sorride.
" da una parte è meglio cosi..." dice sorridendo" anche perché se tu te ne vai io con chi gioco a tennis??"
Le rivolgo un sorriso
" con chi perdi casomai" le rispondo
" non ricominciare sai??" dice Emilia" io sono appena arrivata in serie c e tu invece pratichi da anni..."
Io ed Emilia ci guardiamo e dopo un attimo scoppiamo a ridere.
" sei una vera stronza Sarah" mi sorride Emilia
" mai quanto te" le rispondo anche io" ma alla fine ci vogliamo bene..."
" io ti voglio bene solo perché hai un fico stratosferico come marito" dice Emi prendendomi in giro
"Ehi!!!" dico tra le risate.
In quel momento Joseph entra in cucina mentre stiamo ridendo come pazze.
" beh?" dice guardandoci" che avete da ridere??"
" no niente... stavamo solo..." prova a dire Emilia ma scoppia a ridere senza un motivo valido.
Il problema è che Emilia ha la risata contagiosa, e appena lei scoppia a ridere io la imito facendo altrettanto.
" comunque Emi..." dice Joseph serio" Sarah mi ha parlato della festa di questa sera..."
Emi ancora una volta rimane fissa a guardarlo per cinque minuti buoni
" dei del paradiso..." sussurra quasi in estasi" quello sguardo... quel tuo maledettissimo sguardo"
Gli do un buffetto come a dirle di smetterla e lei si riprende
" ehm si dimmi..." dice Emilia veloce tormentandosi i capelli imbarazzata" la festa... siii... ma è una roba proprio easy... guarda talmente tranquilla che praticamente ci sono zero rischi..." risponde lei veloce" viene anche il mio ragazzo... Diego... se vuoi puo passare a prendere me e Sarah qui e poi ci riporta a casa..."
Joseph fa un sorriso
" va bene... allora io starò con Jessica..." dice
Emilia gli fa un timido sorriso.
" ragazzi" dico interrompendo la discussione" è pronto in tavola!!"
Poi prendo la pentola e dopo aver scolato l'acqua metto a ognuno le proprie porzioni nel piatto.
" Emi mi fai un favore??" le dico" vai di sopra a chiamarmi Jessica??"
Emi annuisce e quindi esce dalla cucina e sale le scale che portano in camera.
Quando entra nella stanza di Jessica, lei stava giocando con i suoi peluche e il set di tazzine da the.
" ciao principessa!!" la saluta Emi" che fai qui tutta da sola?"
" stavo prendendo il the con signor Coniglio e Roy" le risponde Jessica felice" però Roy è arrabbiato con signor coniglio perché è geloso che io lo porto sempre in giro e lui non viene mai con me..."
" ma non mi dire..." gli dice Emilia" e adesso stanno litigando??"
" no..." dice Emilia" pero Roy dice che se signor Coniglio non va via lui non mi aiuta più quando dormo... ad allontanare i brutti sogni..."
Emi si avvicina dolce
" oh amore mio..." dice" non ti preoccupare... parlerò io con Roy e gli dirò che lui ha un compito ben preciso per cui è insostituibile... quindi non deve essere geloso di signor coniglio..."
" sentito Roy??" dice Jessica rivolta al suo peluche" sentito cosa ha detto la zia Emilia?? e guarda che se la fai arrabbiare poi dopo avvisa subito la mamma!!!"
Emi non riesce a trattenere una sonora risata
" Roy ha detto che va bene..." dice Jessica" però dice che signor coniglio non deve fare niente al posto suo..."
" mi sembra corretto..." dice Emilia sorridendo" ora che la lite è sedata vieni in cucina... è pronto in tavola..."
" ypeeeee!!!" esclama Jessica" ho una fame!!!"
Poi prende per mano Emi e assieme scendono gli scalini per tornare in cucina.
" zia sai che so contare i gradini??" dice Jessica rivolta a Emi
" davvero??" gli dice Emi" dai fammi vedere..."
" okay allora..." dice Jessica.
Poi scende un gradino
" uno..." dice
" due..." dice di nuovo contando il secondo gradino.
Emilia la ascolta divertita.
Quando arrivano in fondo entrano velocemente in cucina
" sei bravissima!!" dice Emi rivolta a Jessica.
Jessica si siede sulla sua sedia con una risatina.
" ecco qua" sorrido a Jessica mentre le porgo il suo piatto" prima alle principesse... mangia tutto altrimenti la zia Emi non può allenarti a tennis..."
" eh già!!!" dice Emi" il mio allenatore lo dice sempre!! Ci vogliono muscoli per il tennis... muscoli e testa..."
Jessica mangia la sua pasta.
" ieri sera io e papà abbiamo visto una partita di mamma!!!" dice Jessica concitata" dovevi vederla, sembrava una di quelle che si vedono in TV... pam e l'avversario non riusciva a prendere la pallina!!!"
" la zia Emi ne sa qualcosa..." gli sussurro all'orecchio
" ti ho sentita!!!" risponde Emi veloce.
" anche tu zia Emi perdi con la mamma??" le chiede Jessica veloce
" il fatto è che tua mamma bara..." le dice Emilia
" Ehi!!!" esclamo" io non baro!!! Non è colpa mia se sono brava..."
Jessica guarda la zia Emi e fa un risolino
" comunque zia Emi... non te la prendere... succede a tutti quelli che giocano con mamma... lei è troppo brava..."
" boom spenta!!!" esclamo" brava Jess batti cinque!!!"
Jessica batte il cinque con me ridendo
" voi due siete un associazione a delinquere..." dice Emi sorridendo
" comunque zia Emi..." dice Jessica" ti devo dire una cosa nell'orecchio... perche è super segreta..."
" dimmi" dice Emilia avvicinandosi
" lo sai che c'è un bambino a scuola con me che piange sempre?? Però a me piace tanto... è molto carino e questa mattina gli ho chiesto di diventare il mio fidanzato e lui ha detto di si!"
" oddio!!!"esclama Emi sorpresa" ma questo è un gossip bello e buono!!! E dimmi... come è?? ti piace??"
Jessica fa di si con la testa.
" ehi!!!" esclamo" come è che io non sono informata di queste novità??"
" perché zia Emi è la mia bff..." dice Jessica allargando le braccia
" bff??" rispondo io
" mamma quanto sei boomer!!!" dice Jessica" vuol dire best friend forever!!!"
" guarda che lo so cosa vuol dire" gli rispondo" e poi anche io ho una bff... tua zia Mati..."
" è da tanto che non viene a trovarci..." dice Jessica malinconica" zia Mati mi manca..."
Emi le sorride
" ehi principessa..." dice accarezzandogli i capelli" dai sono sicura che vi vedrete presto..."
Jessica annuisce piano con la testa
" mi stavi parlando del tuo nuovo fidanzatino..." dice Emi
" già!!! Si chiama Ricky... ed è un amore!!! È tanto tenero!! E piace anche a signor coniglio..."
" allora se piace a signor coniglio è una brava persona!!! Lui non sbaglia mai!!!" le risponde Mati
" pensa che la mamma di Ricky mi ha invitato ad andare con lui al parco questo pomeriggio!!"
" e questo quando contavi di dirmelo??" le dico con le braccia conserte e in tono severo
" papà lo sapeva! Ha detto che va bene!" dice Jessica
" davvero??" dico rivolta a Joseph" e non mi hai detto nulla??"
" massi amore..." dice Joseph" la accompagno io... sono bambini... è giusto che giocano tra loro..."
" Joseph non è questo il punto... lo sai cosa abbiamo passato sei anni fa... io ho ancora i traumi... non lascio mia figlia in mano a degli sconosciuti..."
" amore ma è un suo compagno di scuola..." dice Joseph" e poi... sei paranoica!!! Cosa vuoi che succeda siamo lontani chilometri da Vigevano... abbiamo scelto di accasarci qui perché volevamo allontanarci... non c'è pericolo qui..."
" Jo non esiste!!!" rispondo" non c'entra niente la lontananza... dovremmo... decidere assieme giusto?? Decidere assieme..."
" ma che male c'è!!!" dice Jessica
" se penso a te anche di prima mattina..." canta Emi.
Io e Joseph le rivolgiamo un occhiata fulminante
" okay la smetto..."
" Jess... è importante che lo capisci... te lo ho raccontato di quella persona cattiva che ha fatto del male a papà vero?? Ti ho raccontato di Zia Vale??"
" Ricky non è una persona cattiva!!!" dice Jessica picchiando un pugno sul tavolo
" Jessica non usare mai più quel tono con me è chiaro??" esclamo
" mamma vai a farti fottere!!!" esclama Jessica alzandosi in piedi
" vai subito in camera tua!!!" strillo arrabbiata" e ci resti per tutto il pomeriggio"
Jessica scoppia a piangere e corre via su per le scale.
" non otterrai niente impedendole di fare quello che la rende felice..." mi dice Joseph con uno sbuffo" non c'era niente di male... è solo un bambino..."
" la accompagnerò io..." dico con uno sbuffo" ma resta in punizione fino a quando non dobbiamo andare... per quello che ha detto..."
Joseph annuisce
" e comunque..." gli dico" questa è colpa tua e del tuo amico Christian che gli insegnate le parolacce!!!"
Joseph fa uno sbuffo.
" ragazzi... perche magari non vi rilassate un attimo??" dice Emi" vado a parlarci io..."
Io e Joseph annuiamo ed Emilia sale al piano di sopra.
" toc toc... si può??" dice bussando alla porta della camera di Jessica.
Jessica la fa entrare.
Poi si asciuga le lacrime
" signor coniglio è arrabbiato con mamma" dice Jessica" perché mamma non vuole farmi vedere Ricky... pensa sia una brutta persona ma non è così... Ricky è dolce e gentile... ieri c'era Jennifer della prima b che si vantava del suo vestito delle winx che sua mamma gli ha comprato e Ricky si è avvicinato e gli ha detto... guarda che Jessica non ha bisogno di un vestito per essere una principessa... è gia principessa da sola!!!"
" oh è un ragazzino davvero speciale!!!" sorride Emi.
" si... ma mamma non lo capisce..."
" senti..." le dice Emilia veloce" anche a me da piccola dicevano di fare cose che magari per un motivo o per un altro non mi andavano proprio ma Jess... tua mamma ti vuole bene... ora più che mai... quindi se ha detto di no un motivo c'è... magari... puoi fare venire Ricky qui... prima di andare con lui al parco... magari mamma è più tranquilla..."
Jessica la guarda dubbiosa.
I suoi occhioni blu la scrutano indagatori.
" ti voglio bene zia Emi..." dice Jessica stringendola a se in un abbraccio.
" anche io Jessica..." le sorride Emilia.
Le due rimangono abbracciate per un po, fino a quando per Emi non è ora di andare.
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...