La mattina dopo mi alzo di buon ora piu che altro perché la sveglia suona con un acuto fortissimo che praticamente mi fa trasalire.
L'unica a non averla sentita è Jessica che sta russando appoggiata al suo cuscino.
" Jess..." la chiamo scuotendola piano.
Jessica risponde al mio richiamo girandosi dall'altro lato.
Joseph nel mentre si è già alzato ed è in cucina che sta preparando la colazione.
Mi dirigo verso di lui e entro in cucina
" buongiorno..." dico entrando in cucina e abbracciando Joseph da dietro
" buongiorno Nuvola..." dice Joseph ricambiando l'abbraccio" hai già svegliato la piccola??"
" è per questo che mi sono alzata..." dico" ho provato a svegliarla... ma dorme come un ghiro... ha bisogno di dormire povera piccola... io non la mando oggi a a scuola..."
Joseph fa una smorfia e annuisce
" ma così perderà un giorno di scuola..." dice Joseph" aspetta provo io..." dice Joseph
" no!!!" esclamo di getto" ti prego Jo... lasciala dormire... chiamo subito la scuola per avvisarli..."
Joseph annuisce e quindi torna a preparare la colazione
" d'accordo Nuvola..." dice Joseph" non preoccuparti, non la sveglieró..."
Gli rivolgo un sorriso e quindi lo avvolgo in un bacio romantico
" vado a cambiarmi... e poi vengo a fare colazione" gli dico con un sorriso.
Poi mi reco di nuovo al piano di sopra dove c'è la mia camera da letto.
Apro piano il mio armadio e quindi prendo i miei vestiti.
Un paio di Jeans e la mia insostituibile maglietta bianca.
Nell'armadio ho anche il vestito che ho utilizzato per il videoclip di tacchi fra le dita, ma non lo utilizzo quasi mai...
Mentre sto per chiudere l'armadio, una vocina esile alle mie spalle mi fa trasalire
" Mamma..."
È la voce di Jessica.
È ancora raggomitolata tra le coperte
" scusa amore ti ho svegliata??" dico avvicinandomi
" è già ora di alzarsi???" chiede Jessica
" tranquilla amore..." gli dico" io devo uscire, tu dormi quanto vuoi, oggi salti scuola..."
Jessica fa un gridolino di gioia
"ypeee!!!" esclama felice" sei la mamma migliore del mondo!!!"
" grazie amore mio..." gli dico dandogli un affettuoso bacio sulla testa" me lo dici spesso..."
Jessica fa un piccolo versetto affettuoso come a dire che apprezza le mie coccole.
Mi siedo sul bordo del letto guardandola e facendole le coccole.
Jessica fa un mugolio e quindi si adagia piano sul mio cuscino.
Gli piace dormire lì perché sente il mio odore...
" mamma posso chiederti un favore??" mi chiede Jessica di getto.
" ma certo amore mio" le dico con un sorriso" tutto quello che vuoi..."
" mi prendi Roy? Lo ho lasciato in camera ieri sera..."
" certo amore..." gli dico" vado subito..."
Vado velocemente in camera sua e gli prendo Roy che era nel suo lettino.
" grazie mamma" mi dice Jessica quando glielo porto" mamma posso dormire nel lettone con te e papà anche questa notte??"
" amore... non deve diventare un abitudine... ieri ti ho lasciata perché eri molto spaventata..." le dico" facciamo così... questa sera leggiamo un bel libro assieme... nel lettone con mamma e papà e poi se sei ancora tanto spaventata... magari possiamo pensarci..."
Jessica annuisce con la testa
" mamma se vuoi ti posso prestare Roy per questa notte... lui manderà via la signora cattiva che viene a farti fare i brutti sogni..." mi dice Jessica dolce.
" grazie amore..." rispondo io" sei veramente dolcissima... non preoccuparti... vedrai che stanotte starò bene..."
Jessica annuisce ancora
" mamma ma la signora cattiva è ancora nel posto dove tu non vuoi più andare??"
" amore no..." dico" lei non può farci più niente... perché la polizia, i signori buoni, la hanno messa in prigione... sai cos'è la prigione amore??"
" è come quando la maestra ti mette in punizione... a me è successo solo una volta... mi ha fatto stare dietro la lavagna tanto così..." dice allargando le braccia.
" non mi dire..." esclamo" e cosa hai fatto per farti mettere in punizione?"
" c'era la mela in mensa... ma io volevo il budino al cioccolato... così mi sono arrabbiata e ho tirato la mela addosso alla maestra... gli ho detto mangiala tu la mela scema!!!"
" Jessica!!!" la sgrido io" guarda che se mi chiamano da scuola finisci dritta in punizione! Non esci per una settimana!!!"
Alle volte mi faccio paura da sola.
Sono così severa.
" e la signora cattiva adesso è ancora in punizione?"
" si..." rispondo" non devi avere paura lei non è qui, non può farci del male"
Jessica mi guarda con i suoi occhioni blu
" e se i signori buoni la fanno andare via? Ho visto alla tv che a volte alcuni di questi signori cattivi li fanno andare via..."
La guardo con un sorriso e le accarezzk la testa dolcemente
" ma no Jess..." le dico" a volte succede si... ma non è il caso della signora cattiva... lei resterà in punizione... non preoccuparti... e poi anche se fosse non puo trovarci qui..."
Jessica annuisce
" e poi anche se viene, Roy e signor Coniglio la manderanno via! Loro hanno i loro poteri, un po come te... che quando usi i tuoi poteri diventi... come si dice... sexy magica ecco..." dice Jessica convinta .
Nel sentire quella parola non riesco a trattenere un risolino.
" si amore..." gli dico" è proprio così..."
" sono contenta che hai i tuoi poteri mamma" dice Jessica mentre mi guarda" perché così mi puoi proteggere... e magari quando sono grande divento anche io sexy magica..."
Non riesco a trattenere una sonora risata.
" ti svelo un segreto... già lo sei.." le sorrido
" davvero?!?!" dice Jessica spalancando i suoi occhioni blu
" si..." le sorrido" è come un dono... e io ti ho trasmesso parte di questo potere magico, quindi adesso sei anche tu sexy magica!!!"
" grazie mamma!!!" esclama Jessica abbracciandomi forte" devo dirlo a Jennifer della prima b... lei si vanta di essere una Winx ma io... io sono sexy magica... ed è molto più bello essere sexy magica che una winx..."
" hai ragione principessa..." le dico ridendo" questa Jennifer sarà proprio invidiosa..."
" domani quando vado a scuola gli faccio vedere come sono sexy magica!!"
" e cosa farai??" le chiedo divertita
" canterò!!! Proprio come te!" dice Jessica" arriverò davanti a lei e le canterò la tua canzone!!! Quella che fa... dammi dammi una notte..."
" sexy amore magica ora portami via" canto io assieme a lei" brava!! Sai che sei portata?? Quasi quasi ti porto con me a uno dei miei concerti..." gli dico con un sorriso.
Jessica fa un sorrisino
" dai adesso fatti una bella dormita okay?" dico" c'è papa giu in cucina... quando vuoi ti alzi e vai a fare colazione... non stare troppo attaccata alla tv okay? Sei brava con i disegni... perché non disegni qualcosa??"
" mamma ma tu adesso vai in studio a registrare la tua canzone???" mi chiede Jessica tutto a un tratto
" diciamo di sì..." rispondo" mi devo vedere con un amica... lei ha un suo studio... magari mi troverò bene con lei..."
" posso venire anche io a vedere??? Mi piacerebbe tanto..." esclama Jessica.
Io la guardo con un sorriso
" d'accordo... allora dormi ancora un po, io ti sveglio quando è ora di andare okay?"
" ypeee!!!" esclama Jessica" va bene..."
" dai su... riposati ancora un po, io ti chiamo quando devi prepararti okay??"
Jessica mi fa un sorriso
" va bene mamma..." dice" ah e mamma... ti voglio bene"
" ti voglio bene anche io amore mio..." rispondo.
Poi le do un ultimo bacio sulla fronte e scendo al piano di sotto, dopo essermi vestita per fare colazione.
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...