Quando siamo usciti, il sole illuminava la strada vicino a noi.
Jessica camminava allegramente canticchiando un allegro motivetto che conosceva a memoria.
" sei contenta??" le chiedo.
Jessica si volta a guardarmi e mi fa un sorriso
" finalmente incontro la signora della musica!!" dice con un sorriso" ovvio che sono contenta!!!"
Poco dopo passiamo vicini a una gelateria.
" guarda mamma!!!" dice Jessica" c'è una gelateria!! Prendiamo un gelato??" mi chiede Jessica.
Okay lo ammetto...
Mi sta tentando anche a me...
Hanno il gelato.
E tanto basta...
Io adoro il gelato.
" mmmh" dico tra me e me" va bene d'accordo..." rispondo.
"Ypeeee!!!" esclama Jessica correndo dentro al negozio
" Jess con calma!!" la redarguisco io.
Poco dopo la raggiungo anche io nel negozio
" allora hai scelto??" le chiedo mentre la guardo intenta a osservare i gusti
" si!" dice Jessica" per me Vaniglia e cioccolato!"
" okay..." le dico.
Poi mi rivolgo al gelataio che stava prendendo gli ordini
" salve... un cono pistacchio e fragola e una coppetta vaniglia e cioccolato per la bambina..."
" okay..." risponde il commesso.
E poi inizia a fare i gelati.
" ecco qua Jess... mangia subito che se no si scioglie..."
Jessica guarda la sua coppetta con gli occhi a cuoricino.
Dopo aver pagato il gelato usciamo dal negozio.
"Yum che buono!!!" esclama Jessica mentre mangia il suo gelato.
" mangia piano che altrimenti poi ti viene freddo..." esclamo.
Jessica mangia un pezzetto di gelato troppo grosso che praticamente gli fa quel classico effetto che succede quando mangi un gelato troppo in fretta, e quindi si mette a piangere
" ahiaaaaa" dice " mamma mi fa malissimo qui..."
" ecco appunto..." esclamo" adesso passa tranquilla..."
Dopo un po infatti Jessica smette di piangere.
" mi ha fatto tanto male..." dice massaggiandosi la fronte.
" è perché mangi troppo di corsa, vedi? Guarda come faccio io... il gelato va gustato..." esclamo.
Jessica mi guarda mentre mangio il gelato.
" manca tanto allo studio della signora della musica?" mi chiede Jessica velocemente.a
" no" esclamo" non è tanto lontano... sei stanca??" le chiedo.
" un pochino..." mi dice lei con un sorriso
" allora... perché non ci fermiamo un attimo sulla panchina laggiu???" esclamo.
Jessica annuisce e corre velocemente verso la panchina
" vieni mamma!!!" esclama battendo con la mano sul posto accanto a lei..." corri!!!"
" arrivo eccomi" le dico.
Poi quando arrivo mi siedo accanto a lei.
Appena mi siedo Jessica guarda il mio gelato e poi me.
" è buono??" mi chiede
" si" le rispondo con un sorriso" lo vuoi assaggiare??"
Jessica annuisce felice
" okay dammi il tuo cucchiaino" esclamo.
Jessica mi porge il cucchiaino e io con un gesto veloce prendo un po del mio gelato e imbocco Jessica.
" Yummm" dice Jessica mangiando dal cucchiaino" è buonissimo!!! Ti aiuto a finirlo!!!"
" ehi!!!" esclamo io con una risata" guarda che sono golosa anche io..."
Poi però le prendo un altro pò di gelato e glielo do
" yummm" dice Jessica" grazie!!!"
Poco dopo, finiamo di mangiare il gelato e raggiungiamo lo studio di Carlotta.
Appena suono il campanello, Carlotta viene subito ad aprire
" Ciao Sarah!!!" esclama abbracciandomi" eccoti qua... finalmente sei arrivata!!! E tu? Chi sei principessa??" chiede Carlotta rivolta a Jessica
" io mi chiamo Jessica..." dice Jessica rivolta a Carlotta" e sono contenta di conoscerti signora della musica!"
" signora della musica?" esclama Carlotta confusa
" si..." le dico" lei ti chiama così... è un soprannome che ti ha dato..."
Carlotta le fa un sorriso
" amore che cucciola!!!" esclama Carlotta" solo per te sono la signora della musica per gli altri solo Carlotta..." le dice Carlotta sorridendo
Jessica gli fa un sorrisetto divertito
" dai venite... piano di sotto..." dice Carlotta dopo un po.
Con un sorriso io e Jessica scendiamo al piano di sotto mentre Carlotta ci segue a ruota.
Appena entriamo al piano di sotto Jessica sgrana tanto d'occhi.
" Woooow" esclama stupita" mamma la signora della musica ha uno studio bellissimo!!!!"
" grazie principessa!!!" gli sorride Carlotta" allora... Sarah mettiti pure comoda, come se fossi a casa tua..."
Jessica fa un gridolino divertito e si siede su una delle sedie lì vicino.
" vieni principessa" le dice Carlotta" noi due ci mettiamo nella sala qui dietro... qui dentro ci sta mamma okay?"
" come mai dobbiamo andare nell'altra stanza??? Non possiamo stare con mamma???"
" no amore... perchè serve assoluto silenzio... se ci sono rumori di fondo la canzone viene male..."
" e quindi poi la mamma fa una brutta figura???" le chiede Jessica
" esatto... e noi non vogliamo che fa una brutta figura vero??"
" no" le risponde Jessica.
Poi Carlotta apre la porta della sala mixing e quindi va dentro assieme a Jessica.
Poi le mette le cuffie che di solito si usano per comunicare con la sala.
Carlotta le chiede di dirmi se mi sente.
Indosso anche io il paio di cuffie che ci sono vicino al microfono
" mi senti mamma???" chiede Jessica
" forte e chiaro Jess!!!" le dico" io sono pronta voi ci siete??"
Poco dopo la voce di Carlotta riempie la sala
" okay Sarah... cominciamo..." dice" ti mando la base..."
Poi Carlotta mi manda la base di tacchi fra le dita.
" prima mi dici che stai poi non cambi mai... che cosa mi fai..." canto io.
Jessica nel mentre ascoltava rapita la canzone.
La sessione di studio dura qualche ora e quando abbiamo finito Carlotta e Jessica escono dalla stanza.
Jessica mi corre subito incontro
" mamma sei stata bravissima!!!" esclama" la signora della musica continuava a dirlo!!!"
" sono contenta amore mio" le dico" a te sono piaciuta??" gli chiedo
" ovvio mamma!!!" esclama Jessica con un sorriso.
Carlotta si avvicina sorridendo
" tua figlia è un angioletto Sarah" dice Carlotta" è stata bravissima... promettimi di portarla con te la prossima volta che vieni" dice
"Sarà fatto!!" gli sorrido io" dai principessa andiamo!!!" dico rivolta a Jessica.
Jessica annuisce e mi segue trotterellando.
" ciao signora della musica!!!" dice rivolta a Carlotta
" ciao principessa!!!" le dice Carlotta" torna a trovarmi presto..."
Poi dopodiché usciamo.
È quasi ora di pranzo.
" hey Jess..." dico rivolta a Jessica" che ne dici se chiamiamo papà e gli chiediamo se ci porta al mc donald?"
" Ypeeeeee" esclama Jessica" il mcdonald è buonissimooooooo"
Non riesco a trattenere una sonora risata.
Poco dopo chiamo Joseph e insieme a Jessica ci incamminiamo lungo la strada...
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...