Quando siamo entrati in macchina, ho tirato un sospiro di sollievo.
Non volevo mancare all'appuntamento con Elemoon.
Non volevo proprio.
Volevo capire cosa volesse e soprattutto volevo capire che cosa gli saltava in testa.
Aveva parlato di un gioco.
Una sfida che voleva pormi.
Sfida che non ero sicura di volere accettare.
Ma trattandosi di Elemoon non volevo correre rischi.
In più c'era la questione Emilia e Lorenzo.
Non è che non mi andasse che Lorenzo aveva una relazione ma perlomeno poteva dirmelo.
Io a lui avevo detto sempre tutto...
Oppure no?
Okay... forse gli avevo mentito qualche volta...
Quando io e Joseph ci siamo visti le prime volte...
Mentre sono immersa in tutti questi pensieri, sto guardando gli alberi che passano fuori dal finestrino veloci.
" Hey Nuvola..." mi chiama Joseph all'improvviso.
Lo fa sfiorandomi la mano procurandomi un brivido
" che hai?? Sembri pensierosa..." esclama.
" cosa??" chiedo.
Ero soprapensiero.
Stavo pensando ancora a Elena...
" dico... sei pensierosa... a cosa pensi?"
" mmh... niente... è solo che Vigevano mi è mancata un po..." rispondo.
Mento...
In realtà stavo pensando ad altro.
Joseph fa un sorriso
" beh sono contento che....alla fine hai superato i tuoi traumi..." dice Joseph
" più che altro ne ho di nuovi..." rispondo" non mi farò mai più un bagno in tutta la mia vita..."
Joseph mi fa un mezzo sorriso
" esagerata..." dice
" esagerata??" esclamo" Jo, ti ricordo che Fra ha tentato di affogarmi... non sai quanto è orribile quella sensazione fidati... non lo sai... non sai cosa vuol dire urlare mentre vedi tutta la vita passarti davanti..."
Joseph avvicina un braccio attorno al mio collo e mi abbraccia tirandomi piano verso di sé.
" amore è tutto finito..." mi dice dolce" adesso sei con me..."
Io gli rivolgo un sorriso e mi accoccolo piano vicino a lui.
" ti amo..." sussurro dolce.
Joseph mi fa un sorriso e comincia a farmi delle lievi carezze sulla mano.
Jessica nel mentre stava guardando un film sul suo tablet.
" Jess..." esclama Joseph guardando nello specchietto
" si papà??" chiede Jessica mettendo in pausa il film
" tutto a posto??" chiede Joseph rivolto a Jessica" sei silenziosa..."
" stavo guardando il film papà..." dice Jessica.
" è un bel film??" chiede Joseph curioso
" si!!! Lo ho già visto un sacco di volte ma è il mio preferito"
" e di che cosa parla??" le chiedo" è quello che stavi vedendo con la zia Emi?"
" si!!!" dice Jessica concitata" parla di questa principessa che deve salvare il principe dalla torre della strega cattiva, è bellissimo!! È il mio film preferito!!!"
" ah si??" esclamo" allora stasera lo vediamo assieme, voglio vederlo anchio!!!"
" Ypeee!!!" esclama Jessica felice" posso venire nel lettone con te e papà??"
" si amore" sorrido" però poi vai nel tuo lettino okay?? Papà e mamma hanno bisogno di dormire..."
Jessica fa uno sbuffo
" si mamma..." dice Jessica.
Gli rivolgo un sorriso e calo sul mio viso i miei occhiali da sole.
" hey principessa..." dice Joseph" che dici ti va di andare in spiaggia quando arriviamo? C'è una bella giornata..."
" Ypeee!!! Siiii non vedo l'ora!!!" esclama" vieni anche tu mamma???"
" io penso che andrò a fare spesa..." rispondo" non abbiamo niente in frigo..."
Mento.
In realtà mi serviva tempo per incontrare Elemoon.
Joseph mi rivolge un sorriso
" ci raggiungi dopo allora??" mi chiede dolce.
Io gli rivolgo un sorriso
" non vedo l'ora amore mio..." dico.
Poco dopo arriviamo a casa e mentre Jessica e Joseph vanno a prepararsi per la spiaggia, per me è giunta l'ora di andare all'incontro con Elemoon.
Lungo la strada mi sono soffermata a pensare a due variabili alternative e come uscirne.
Numero uno, Elemoon voleva solo parlarmi, come ha sempre fatto magari... e come tutte le volte mi avvertiva di qualcosa che stava per succedere.
No problem in quel caso, anzi dovrei solo ringraziarla per quello che fa per me.
Numero due magari Elemoon aveva in mente qualcos'altro.
In quel caso come ne uscivo?
Come facevo a sapere cosa mi aspettava senza correre rischi?
Avevo pensato più volte alla scelta di dire tutto a Joseph.
Magari saremmo andati da qualche altra parte...
Al sicuro...
Mi ci avrebbe portato lui.
E invece qualcosa mi diceva che potevo scappare quanto volevo da Elemoon ma lei mi avrebbe trovato sempre.
Quando arrivo alla torre di Montecarlo un ondata di ricordi mi assale.
Era il mio posto...
Mio e di Joseph...
Il nostro primo bacio serio e voluto da entrambi era stato proprio qui.
In cima a questa torre...
Appena salgo ai piani superiori con l'ascensore e arrivo al terrazzo indugio per qualche secondo.
È stato proprio qui...
Il posto ha ancora quei ricordi...
Ha ancora quella sensazione...
Quella di avere lui vicino...
Io... così innamorata e impacciata...
Lui invece così bello e affascinante...
Mentre sono immersa nei miei pensieri qualcuno si avvicina.
È una ragazza della mia età.
Capelli ramati e occhi di un colore azzurro cielo.
Bella...
Bellissima...
Ha una maglietta nera e un paio di Jeans blu scuro.
In tasca ha un telefono.
" Elena?" provo.
La ragazza fa un sorriso enigmatico
" Sarah..." sorride" finalmente ci incontriamo..."
È proprio lei...
Elemoon.
" ti immaginavo diversa... leggermente più alta..." dice
" piacere di conoscerti... anche se ti conosco già..." dico formale.
" il piacere è tutto tuo... come stai??? Passato lo spavento dell'annegamento??" Mi chiede Elena.
" e tu come lo sai??" le chiedo
" dimentichi che io so tutto..." risponde Elena" quello che accade a chi è di mio interesse passa sempre sotto la mia lente di ingrandimento..."
" Potevi fermare Fra ma non hai fatto niente??" dico
" non è compito mio... nessuno mi ha ingaggiata... e la tua amica La Pena ha fatto da sola... a proposito... come sta?? Tutto bene?? Come va la coscienza? So che la sindrome dell'abbandono è molto pesante da smaltire..."
" Vale non mi ha abbandonato" rispondo io" lei... ha solo... fatto la sua scelta..."
" mh chiamala come vuoi" dice Elena ma è un vero peccato... perché tesoro mio ti sarebbe molto servita..."
" parla chiaro Elena che cosa succede?" esclamo
" dritta al sodo eh?" dice Elena" e va bene... allora... molto semplice... io e te stiamo per sfidarci..."
" sfidarci? No... non ho tempo... e poi non voglio sfidarti..." esclamo
" mai giocato a scacchi??" continua Elemoon" perché adesso ci giocherai... ognuna di noi ha i suoi pezzi e potrà muoverli come meglio crede.
Ora però, tu sei in svantaggio perché hai un bel po di pezzi fuori.
La tua amica La Pena ad esempio... scappata per inseguire un destino crudele... e la tua amica Mati... che le sta correndo dietro... per ucciderla... ti lascerò qualche giorno di vantaggio... almeno finché questa situazione non si risolve... sia chiaro..."
In quel momento mi irrigidisco.
Cosa intendeva Elena???
Cosa voleva fare??
" ora però mi serve che tu faccia una scelta... hai due opzioni... numero uno tua figlia Jessica verrà investita da una macchina in questa settimana... numero due... tuo marito Joseph annegherá tirato a fondo dalla corrente proprio in questo momento... mentre è in spiaggia... tu hai la possibilità di salvare solo una persona dei due... fai la tua scelta Sarah... uno dei due si salva... l'altro gli dici addio... chi sceglierai... tua figlia??? O il tuo caro maritino???"
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...