Quando Emi è andata via sono abbastanza furibonda.
Sono veramente arrabbiata con Joseph ma soprattutto con Jessica.
Non poteva rispondermi così.
Per quanto credeva fosse giusto e io non avessi ragioni per impedirgli di vedere Ricky.
E poi questo legame stretto con Emilia comincia a infastidirmi...
A tratti sembra quasi che sia lei sua madre...
Vabbè...
Ormai sono quasi le sedici e Jessica è rimasta nella sua stanza per quasi tutto il pomeriggio senza fiatare.
Non è da lei...
Di solito è sempre così allegra...
Mentre sto finendo di sistemare i piatti puliti nella credenza Joseph mi si avvicina e mi abbraccia da dietro.
Le sue mani scivolano sui miei fianchi.
" Jo..." dico.
Lui mi dà un bacio sul collo che mi procura un brivido
" Jo..." dico mentre mi lascio coccolare dal suo abbraccio.
" che c'è??" mi dice Joseph.
Lo dice in un modo che praticamente mi manda fuori di testa.
" niente..." dico con uno sbuffo.
Poi sistemo l'ultimo piatto nella credenza e mi volto a guardare Joseph.
" a volte mi chiedo... se sono davvero una brava madre..." dico con uno sbuffo
Joseph si avvicina e posa delicatamente le sue labbra sulle mie
" amore mio" dice con un sorriso" invece sei una brava madre... è solo che magari a volte... a volte dovresti solo... lasciare Jessica un po più libera..."
Mi volto e lo guardo con un sorriso.
" è tanto me da piccola..." dico" Lorenzo aveva ragione... quando crescerà sarà una bella gatta da pelare... per noi..."
Joseph fa una mezza risata.
" alla fine ha preso proprio da te..." dice Joseph" comunque Sarah... sei una bravissima madre..."
Lo guardo con un sorriso e lo avvolgo a me in un bacio romantico
" ti amo..." gli rispondo
" anche io principessa..." dice lui dolce" non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che hai fatto per me..."
" Joseph..." dico con un sorriso" quello che ho fatto lo rifarei altre mille volte... non hai idea di quanto ho sofferto quando tu eri in coma... pensavo non ti saresti più svegliato..."
Joseph mi rivolge un sorriso
" in un certo senso sei stata tu..." dico" eri così bella... così carina..."
" decidi ero bella o solo carina" gli rispondo con una risatina
" dai dico sul serio..." dice Joseph" quando ero in coma... ti ho sognata... e per la prima volta amore... ho visto anche io Jessica..."
Lo guardo con un espressione sorpresa
" e poi..." continua Joseph" c'eri tu... eri lì... bella come una dea... sembravi Afrodite... e hai detto che tipo dovevo passare oltre... perché avevo tipo due scelte... che potevo rimanere lì... oppure... svegliarmi... e poi mi sono svegliato..."
Gli rivolgo un sorriso e lo bacio romanticamente sulle labbra mentre lui mi prende in braccio portando le sue mani sul mio fondoschiena.
Joseph mi bacia con maggiore passione mentre mi lascia andare delicatamente.
" dai su... vai a chiamare Jessica... è ora che vi preparate..." dice poi dopo un ultimo bacio.
Lo abbraccio e lo stringo a me.
" mmmh" dico mentre lo bacio" va bene... ma più tardi voglio passare tutto il tempo con te..."
Joseph mi tira a se con un altro bacio romantico.
" è la stessa cosa che voglio io..." sorride" dai su sbrigati..."
Faccio una smorfia e quindi vado di sopra.
" Jessica!!!" chiamo.
Appena mi sente Jessica apre la porta della sua stanza.
" che c'è???" chiede
" prendi signor coniglio e tutto quello che ti serve... andiamo a incontrare il tuo amichetto..."
Dalla stanza di Jessica si sente un rumore di passi e dopo la vedo che corre velocemente verso di me
" ypeeee!!!" esclama" sei la mamma migliore del mondo!!!"
" sono contenta" rispondo con un sorriso" ma signorina... non si dicono quelle brutte parole che hai detto prima okay?? Nemmeno quando sei arrabbiata"
Jessica fa un espressione delusa
" va bene mamma..." dice.
Poco dopo, quando ha preso tutti i suoi giochi ci rechiamo al parco dove doveva incontrarsi con Ricky.
Appena ci avviciniamo al parco, Jessica lo nota subito.
" ciao ricky!!!" lo saluta sbracciandosi
" ciao Jessica!!!" la saluta lui di rimando" allora sei venuta!!!"
" certo!!!" dice Jessica" in realtà mamma non mi voleva portare perché ho detto una brutta parola!!" dice Jessica.
Lei e ricky continuano a parlare per un po fino a quando poi Jessica non torna da me trotterellando.
" mamma possiamo andare a giocare??" mi chiede
" va bene amore ma state dove vi posso vedere okay?"
Jessica annuisce e corre via con Ricky al seguito.
Mi siedo su una panchina immersa completamente nei miei pensieri.
Ho sbagliato ad abbandonare Vigevano??
Ho sbagliato ad abbandonare i miei genitori, Mati e tutto quello che avevo di vissuto lì?
Avevo persino abbandonato Albi, Ale e Rosy... le mie più grande amiche...
Ma forse lo avevo fatto perché li c'era lei...
Valentina.
La mia unica amica...
Quella che era morta nel tragico avvenimento di sei anni fa...
Mentre sono immersa nei miei pensieri, una voce squillante si rivolge a me
" ah questi bambini" è una ragazza della mia età forse un poco più grande" non stanno fermi un attimo..."
La guardo interrogativamente
" cosa??" le chiedo mentre la guardo
" scusami che sciocca... non mi sono presentata... mi chiamo Eliza... sono la madre di Ricky... tu sei la mamma di Jessica??"
" si... piacere Sarah..." dico stringendogli la mano" mio figlio parla un sacco di lei... a scuola dice che sono molto amici... dice che il primo giorno stava piangendo e lei gli ha prestato il suo peluche.. è proprio un amore..."
" già... è molto altruista..." dico con un sorriso
" stamattina ho incrociato tuo marito..." dice Eliza" era vicino a scuola e ho preso accordi con lui... pensavo venisse lui ad accompagnare Jessica..."
" ha avuto un impegno imprevisto..." dico
" ah capisco..." dice" tu che lavoro fai? Hai una professione?? O studi ancora?"
" sono una cantante..." dico" si mi diletto con la musica... ho la fortuna di viverci..."
" ah però..." dice Eliza" come è che non ti ho mai sentita? Di sicuro sarai famosa!!"
" diciamo che infatti è un po impossibile... sai Sexy Magica... la canzone... dammi dammi una notte... sono io... ecco"
Eliza fa un espressione sorpresa
" ecco dove ti ho già vista!!!" esclama" cavolo sei Sarah Toscano!!! La figlia di una mia amica ti ascolta sempre ed è venuta a un sacco dei tuoi firmacopie!!!"
" sono contenta..." rispondo con un sorriso.
Cerco con lo sguardo Ricky e Jessica ma non li trovo.
" ci possiamo fare un selfie? Così glielo mando??" chiede Eliza.
" aspetta..." dico mentre cerco ancora Jessica e Ricky con lo sguardo" dove sono Jess e Ricky??"
" massi saranno qui in giro, lasciali giocare... sono bambini..." risponde Eliza.
Non le do attenzioni e continuo a cercare Jessica e Ricky nel parco.
In quel momento un grido attira la mia attenzione.
È la voce di Jessica.
In un secondo le immagini di Samantha ritornano nella mia mente mettendomi le ali ai piedi.
" Jess!!" urlo mettendomi a correre verso la direzione del suono.
"Jessica!!! Dove sei??" esclamo correndo
" mamma!!!"
È la sua voce.
La riconoscerei tra mille.
Svolto dietro un gruppo di alberi e finalmente la vedo.
È a terra e Ricky la sta aiutando ad alzarsi.
" Jessica!!" esclamo avvicinandomi velocemente a lei" cosa è successo?? Stai bene??"
Jessica si rialza e si spolvera i pantaloni.
" stavo correndo e sono inciampata su quelle radici laggiù..." spiega" ma Ricky mi ha aiutato ad alzarmi..."
" ti sei fatta male??" le chiedo mentre la guardo
" un pochino qui..." dice facendomi vedere la mano
" fa vedere..." le guardo la mano controllando che non si sia fatta niente"
" non è niente" le dico dopo un po" ora passa... comunque è ora che la finite di correre da tutte le parti, tanto più che adesso dobbiamo andare..."
Jessica delusa capisce che ormai è ora di andare e prende i suoi peluche.
" okay..." dice.
" Ricky!!!" anche Eliza sta chiamando Ricky" andiamo anche noi forza!!!"
Ricky si volta a guardare Jessica.
" ciao principessa..." la apostrofa dolce.
Jessica lo saluta sorridendo
" ciao amore mio!!!" dice.
Ricky le accosta un tenero bacio sulla guancia e lei arrossisce
" ci vediamo domani a scuola!!!" gli dice Ricky mentre corre via
" va bene!!!" gli dice Jessica amorevole.
" ciao... amore mio??" dico ripetendo le parole di Jessica
" perché??" mi chiede lei" è il mio fidanzato non posso chiamarlo amore mio?"
" non sei un po piccola per avere un fidanzato?"
" uffa mamma..." dice Jessica" tu e papà però vi date sempre i bacini... e ogni tanto... fate anche quella cosa schifosissima che si fa per fare i bambini..."
" si dice fare l'amore e io e tuo padre non lo facciamo da un bel po..." rispondo
" mamma posso farti una domanda??"
" dimmi" gli rispondo
" ma io come sono nata? Tu e papà avete fatto l'amore??"
" beh si..." dico" e poi sei nata tu..."
" e un giorno anche io farò l'amore con Ricky??"
" piano principessa!!!" dico" come corri!! Cominciate a frequentarvi... capite se state bene insieme e poi... forse... quando sarete grandi..."
" che noia essere piccoli" sbuffa Jessica.
Le faccio un risolino e quindi insieme ci incamminiamo verso casa nostra.
Anche perché dovevo uscire con Emilia.
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...