🌝fino sulla luna🌝

42 2 0
                                    

Quando io e Joseph ci siamo rivestiti, ha subito chiamato l'albergo per prenotare una stanza.
E dall'albergo avevano detto sì.
Questa cosa mi aveva fatto ulteriormente felice.
In più avevo avuto anche un altra idea.
Perché non invitare anche l'amichetto di Jessica, Ricky?
Sicuramente ne sarebbe stata felice.
Così decido di prendere il numero di telefono di Eliza e di chiedergli se volevano venire anche noi.
Quando avvio la chiamata, Eliza lascia solo fare due squilli
" pronto??"
" ciao Eliza... sono Sarah la mamma di Jessica... ti ricordi??"
" ciao Sarah!!! Certo che mi ricordo! Come stai?? Tutto bene??"
" si... tutto a posto... senti... oggi portiamo Jessica a un parco divertimenti... mi chiedevo se magari... volevate unirvi a noi..."
Eliza aspetta almeno cinque secondi per rispondere
" ma certo!!!" esclama Eliza veloce" a me fa piacere vedere Jessica e Ricky assieme... partite presto??"
" si..." esclamo" tempo di svegliare Jessica... e partiamo..." rispondo
" va bene, allora ci vediamo dopo?"
" si" esclama Eliza.
Dopo esserci salutate salgo gli scalini per andare in camera da letto.
Jessica è ancora lì...
Tra le coperte.
" Hey..." le dico accarezzandola piano.
Jessica risponde con un sonoro russare.
" Jess..." dico coccolandola un po.
Jessica non sembra volersi alzare così mi avvicino e mi sistemo accanto a lei.
" Jessica..." la chiamo tirandola piano verso di me.
Jessica fa un mugolio e si gira dall'altra parte.
" dai Jessica è ora di alzarsi..." dico
" ancora cinque minuti mamma..." mi dice Jessica appoggiando la testa sul cuscino
" oggi è una bellissima giornata... e sta per arrivare Ricky... partiremo tutti assieme per una grande avventura..." esclamo
" andremo nel paese della signora cattiva?" chiede Jessica
" no amore... sarà una giornata di puro divertimento!" rispondo.
" okay... allora mi alzo..." dice Jessica.
Jessica dopo un po, tira le coperte di lato e si alza.
" yaaawn" dice facendo uno sbadiglio.
Poi si avvicina verso di me e mi abbraccia
" amore..." dico" volevi un abbraccio??"
Jessica annuisce e rimane a farsi coccolare stretta in un abbraccio.
" ecco..." gli sorrido" va meglio??"
Jessica annuisce e mi prende per mano per scendere i gradini
" uno..." dice " due..."
Io le sorrido e quando arriviamo alla fine dei gradini gli faccio un applauso.
" ciao papà!!!" dice Jessica con un sorriso rivolta a Joseph
" ciao principessa!!!" dice Joseph sorridendo" dormito bene??"
" si!!" dico con un sorriso" mamma mi ha detto che oggi andiamo a fare una gita e c'è anche Ricky"
" proprio così amore mio" dice Joseph" oggi andremo... in un parco divertimenti!! E dormiremo anche nell'albergo del parco!!!"
Jessica lo guarda con i suoi occhioni blu che vibrano per l'eccitazione
" che cos'è un parco divertimenti??" chiede Jessica" e che cos'è un albergo?"
" un parco divertimenti è un posto dove ci siamo diverte tanto... e ci sono tutte le giostre!!!" le spiego
Jessica fa un espressione sbalordita
" foooorte!!!" dice" e ci andiamo davvero??"
" certo amore mio!!!" gli risponde Joseph dolce
" ypeeee!!!!" esclama Jessica saltellando per la gioia" pensa quando lo saprà Jennifer della prima b!!! Lei si vanta che una volta sua mamma la ha portata allo zoo... ma secondo me è noioso!!! Dove è il divertimento nel vedere gli animali chiusi nelle gabbie??" dice Jessica
" su questo sono d'accordo..." si aggiunge Joseph" io preferisco vederli liberi e selvaggi nella savana..."
" si infatti!!!" dice Jessica saltellando a destra e a sinistra" infatti è quello che gli ho detto io..."
Io e Joseph scoppiamo in una fragorosa risata
" dai su principessa..." le dico con un sorriso" tu mangia velocemente i tuoi cereali che poi dobbiamo andare a prepararci prima che arriva Ricky"
Jessica annuisce e quindi comincia a mangiare velocemente i suoi corn flakes.
" Jo io vado di sopra a fare i letti" dico" prima mi faccio una doccia..." dico rivolta a Joseph
" va bene Nuvola..." sorride Joseph" quasi quasi ti raggiungo... ti do una mano..."
Capisco bene la mano che vuole darmi Joseph.
" mmmh..." dico" per quanto mi dispiaccia... credo sono costretta a declinare l'offerta... o faremo tardi..."
Joseph fa un espressione delusa.
Io lo guardo non riuscendo a trattenere una risata.
" dai sto scherzando... ma lasciamo da sola Jess?" esclamo
" che dici principessa??" dice Joseph rivolto a Jessica" riesci a stare da sola?"
Jessica fa un cenno di si con la testa
" mh mh" dice sorridendo
" brava amore... io e papà arriviamo subito... siamo di sopra a sistemare i letti tu mi raccomando amore mio... se hai bisogno di qualcosa vieni su a chiamarci..."
" si mamma" dice Jessica.
Le do un bacio affettuoso sulla guancia e quindi mi volto e faccio per andarmene.
" mamma..." mi dice Jessica.
Io mi volto e la guardo.
Chissà cosa mi vuol dire con quegli occhioni blu.
" dimmi amore..." le dico
" l'altra sera vi ho sentiti parlare che volete un altro bambino... avrò un fratellino???"
Istintivamente guardo Joseph che si stava sbellicando dalle risate
" beh..." dico guardandola" amore queste cose non si possono prevedere... se succede... succederà..."
" tu e papà adesso... andate in camera a fare... come si chiama... l'amore??"
" Jessica!!!" esclamo imbarazzata" noi non... facciamo certe cose... non certo davanti a te..."
" mh va bene..." dice Jessica facendo spallucce" peccato perché l'idea di avere un fratellino mi piace..."
Io e Joseph ci guardiamo.
Lui sta ancora ridendo.
" magari arriverà amore..." gli dico" io e papa adesso andiamo di sopra a rifare i letti... tu sbrigati... devi lavarti..."
Jessica annuisce e io salgo di sopra seguita a ruota da Joseph.
" la piccola ha buon orecchio..." dice Joseph ancora ridendo
" è anche un po colpa mia... devo avere alzato un po troppo la voce con i gemiti l'ultima volta che lo abbiamo fatto..." dico menrre sistemo le coperte del letto.
" beh per lo meno ora sappiamo che vuole anche lei un fratellino..." sorride Joseph.
Io lo guardo e sorrido divertita
" grazie Jo..." esclamo
" e di che?"
" amore... tu mi fai sorridere... ci provi sempre... anche quando magari sono a terra e non voglio proprio... io ti amo Joseph... oltre ogni immaginazione"
" anche io principessa" dice Joseph baciandomi" anche io... e non hai idea di quanto...."
Gli rivolgo un sorriso e senza dire una parola lo avvolgo in un bacio romantico.
Eravamo pronti ad andare...


Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora