" signor carta... le dobbiamo comunicare una cosa..." dice uno dei medici avvicinandosi.
Joseph si volta a guardarlo.
E io so bene cosa vuole dirgli.
Ma voglio comunicarglielo io
" Jo..." dico avvicinandomi verso di lui e tirandolo per la manica della maglia.
Mi sento quasi una bambina...
" signor toscano forse... è meglio che la lascio con sua moglie due minuti..." dice il dottore.
Forse capisce le mie intenzioni.
Ha capito che voglio dirgli io del bambino.
" beh??" mi dice Joseph guardandomi dritto negli occhi" su parla..."
" Jo è meglio che ti siedi..." dice Emilia prendendogli una sedia.
È la sedia dove era seduta Valentina...
Benché una parte di me vorrebbe fermarli, perché su quella sedia è rimasta ancora un po della sua essenza lì...
" questa cosa sta cominciando a preoccuparmi... ed è una cosa che sapete entrambi... quindi vuol dire che è seria... anzi serissima..." esclama Joseph
" eddai papà lascia parlare mamma!!!" lo sgrida Jessica" stai facendo come al tuo solito!!! Non lasci mai parlare le persone!!!"
Io e Emilia non riusciamo a trattenere una risata.
Jessica che sgrida Joseph è uno spettacolo esilarante...
" va bene d'accordo... sono seduto okay?? Ecco..." dice Joseph sedendosi sulla sedia.
Io prendo un respiro
" okay..." dico" io... l'altra sera mi sentivo affaticata... avevo come un mattone qui... mi sentivo spossata okay... e sono andata dal medico a farmi controllare... e..."
" e che cosa??" esclama Joseph" parla!!! Mi sto agitando..."
" stai calmo papà!!!" dice Jessica saltellando a destra e a sinistra" altrimenti mi costringi a farti il solletico per farti calmare..."
" jess non è il momento!!!" esclama Joseph redarguendola" sta buona..."
" Joseph sono incinta..." dico.
Quelle parole paralizzano completamente Joseph.
" che cosa vuol dire incinta papà??" chiede Jessica curiosa
" vuol dire che mamma aspetta un bambino..." dice veloce Joseph.
" Mamma aspetta un bambino???" dice Jessica" ma questo significa che avrò un fratellino???"
" amore... non so se..."
" Avrò un fratellino!!!!" urla Jessica felice" zia Emi hai sentito?? Avrò un fratellino!!!"
" è di Fra??" mi chiede Joseph" Sarah... è di Fra??"
" non lo so..." dico scuotendo la testa" non lo so..."
Joseph si alza in piedi e mi stringe in un abbraccio romantico.
" ti prego Jo..." gli sussurro" ho bisogno di te... ora più che mai... ti prego giura che non mi abbandonerai..."
" sei pazza??" esclama Joseph" guarda Jessica... sta saltellando da tutte le parti per la felicità... guardala... non me ne frega un cazzo di quello che succederà amore mio... se tu vorrai tenere questo bambino... chiunque sia il padre... io porca puttana sono con te... perché io sono perso senza di te Sarah... quindi si... giuro che non ti abbandonerò..."
Questa dichiarazione mi scioglie completamente il cuore.
Scoppio a piangere abbracciando Joseph.
Nel mentre Jessica era ancora felice e saltellava di qua e di là
" Mamma dobbiamo dargli un nome!!!" esclama piazzandosi davanti a me" così quando nascerà sapremo come chiamarlo..."
" amore... bisogna fare prima dei controlli... però tu comincia a tirare giù una lista di nomi... va bene??"
" va bene mamma!!!" dice Jessica felice
" andiamo... i medici vogliono fare il test del dna... voglio capire chi è il padre Jo..." esclamo rivolta a Joseph.
Joseph mi prende dolcemente per mano e insieme raggiungiamo i dottori che ci fanno accomodare nell'ambulatorio del primario.
" allora signor carta..." dice il medico" immagino sua moglie le abbia parlato della sua gravidanza giusto??"
" si dottore... me ne ha parlato poco fa... tuttavia mia moglie ha subito una violenza... e vorremmo avere la certezza che il bambino... sia mio ecco..."
" ma certo... allora... mi basta semplicemente farle un prelievo... abbiamo il campione prelevato alla signorina toscano ieri sera per confrontarlo... ci darà il risultato che sappiamo..."
Joseph scopre il braccio
" ci vorrà molto??" chiede" qualche minuto... ecco..." dice dopo aver prelevato il sangue a Joseph.
Poi mette il classico batuffolo di cotone sul braccio di Joseph e comincia a controllare i due campioni.
Io tengo da una parte stretta la mano di Joseph.
Dall'altra quella di Jessica
" Mamma non preoccuparti... andrà tutto bene..." dice Jessica infondendomi sicurezza.
Dopo pochi istanti il dottore stampa dei fogli.
" congratulazioni signor carta..." dice il medico avvicinandosi a Joseph" la signorina toscano aspetta un figlio da lei... non ci sono dubbi... è suo..."
Nel sentire questa notizia Joseph si lascia scivolare sulla sedia.
Scoppia in lacrime
" è nostro Sarah..." dice rivolto a me tra le lacrime
" si!!!" dico avvicinandomi a lui e stringendolo forte in un abbraccio romantico
" è veramente nostro..." dice Joseph di nuovo
" si Jo... avremo un figlio!!!" esclamo.
Ora le lacrime scendono copiose anche a me
" ti amo amore mio..." dice Joseph in lacrime" non sai quanto..."
" anche io Jo..." dico piangendo" anche io..."
Improvvisamente Jessica si avvicina al dottore.
" scusi signore dei dottori??" dice tirando il camice al dottore che la fissa intenerito.
" dimmi pure piccola..." dice lui con un sorriso abbassandosi fino a raggiungere la sua altezza
" ma allora è vero?? Avrò un fratellino??"
Il dottore fa un sorriso
" come ti chiami??" gli chiede
" Jessica" sorride Jessica.
" allora Jessica... ti confermo ufficialmente... che si avrai un fratellino, o una sorellina!!!"
" Ypeeeeeeee!!!!!" esclama Jessica urlando di felicità" mamma sono così contenta!!!!" dice correndo verso di me.
Non riesco a non abbracciarla commossa.
" zia Emi ti rendi conto??" esclama Jessica euforica" avrò un fratellino!!!"
Emilia la abbraccia dolcemente
" sarai una brava sorella maggiore..." gli dice sorridente.
" non vedo l'ora che nasce!!!" esclama Jessica" perché quando nasce la porterò in giro con il passeggino!! E poi al parco così potremo giocare insieme!!!"
Io e Joseph la ascoltiamo con un sorriso dipinto sul volto
" e poi andiamo a mangiare la pizza tutti insieme in quel ristorante dove la mamma canta sempre!!!" continua" poi dopo andiamo al cinema e vediamo tutti insieme un film che piace a entrambi! Però i popcorn li divido con lui perché così non deve comprarli!! E quando è ora di dormire può dormire nella mia stanza così se ha bisogno di aiuto posso andare io!! E il papà e la mamma... il papà e la mamma possono stare nel lettone a dormire!! E poi andremo a scuola assieme!!"
" hai pensato proprio a tutto..." gli sorride Emilia.
Di colpo Jessica comincia a piangere.
E io e Jo capiamo subito che non è per tristezza.
" hey Jess..." esclamo avvicinandomi subito a lei e abbracciandola" amore... perché piangi??"
" sono felice mamma..." dice Jessica piangendo" Jennifer della prima b dice che avere un fratello è brutto... ma io penso che è la cosa più bella del mondo... perché almeno avrò qualcuno con cui giocare... e qualcuno a cui raccontare le favole della buonanotte... e qualcuno a cui volere tanto bene!! E che anche lui mi voglia tanto bene!! E quando poi sarà più grande saremo per sempre assieme!!!"
" si Jess..." dico piangendo anche io di gioia" ti prometto che sarà così..."
E mentre noi eravamo lì...
A piangere di gioia per questo dono...
Il mio pensiero va un ultima volta a Vale...
Non so dove sei Vale...
Ma ti sarò per sempre grata per quello che hai fatto per me...
Ti vorrò sempre bene...
E non ti dimenticherò mai...
" su coraggio..." dice Joseph ricomponendosi" andiamo a festeggiare... chi vuole una pizza???"
"Ypeeeeee!!!!" urla Jessica di gioia" questo è il giorno più bello di tutta la mia vita!!!"
Io e Joseph sorridiamo felici e tutti assieme ci allontaniamo dall'ospedale...
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanficSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...