✨️con la testa fra le stelle✨️

33 2 7
                                    

Ricky è arrivato quasi subito.
Eliza è stata di parola, sono bastati pochissimi minuti e sono subito arrivati da noi.
" ciao Ricky!!!" saluto Ricky che aspettava sulla soglia il permesso di poter entrare" dai entrate, Jessica è quasi pronta!!!"
Ricky annuisce con un sorriso smagliante e entra in casa.
" ciao Eli..." saluto Eli che lo seguiva alle sue spalle
" ciao Sarah..." mi saluta lei avvicinandosi e avvolgendomi in un abbraccio" allora?? Come state?"
" tutto bene!!" sorrido" voi invece come state?"
" anche noi tutto bene..." dice Eliza" Ricky non vedeva l'ora di venire... non è mai stato in un parco divertimenti..."
" ah si??" dico abbassandomi sulle gambe per raggiungere l'altezza di Ricky " allora vedrai che ti divertirai un mondo, questo è il migliore di tutti i parchi divertimento, garantito!"
Ricky mi fa un sorriso a trentadue denti
" ci sono anche le giostre paurose??" mi chiede" quelle che vanno in alto e poi corrono giù di corsa?"
" i rollercoaster?" dico" si ci sono anche quelli, alcuni sono davvero altissimi, perché non vieni di qua in cucina, magari mentre Jessica finisce di prepararsi ti faccio vedere qualche giostra del parco sulla tv..."
Ricky sorride e annuisce allegramente e mi segue in cucina.
" eccovi qui!!! Ciao campione!!!" sorride Joseph rivolto a Ricky che lo saluta con un abbraccio.
Vederli così uniti mi fa sorridere...
A volte sembra quasi che Ricky sia suo figlio...
Ce lo vedo con un altro bimbo...
Purtroppo però, nonostante abbiamo fatto più volte l'amore, i test si sono rivelati negativi... significa che magari non è il periodo giusto.
" Ciao Jo!!!" lo saluta Eliza che si era avvicinata.
Joseph ricambia il saluto con un formale bacio sulla guancia.
" posso offrirvi qualcosa??" chiedo mentre accendo la tv e faccio vedere a Ricky qualche video delle attrazioni del parco.
" un caffè... un bicchiere d'acqua... quello che volete..."
" vada per il caffè" sorride Eliza.
" e tu campione??" chiede Joseph rivolto a Ricky" lo vuoi un po di succo di frutta??"
Ricky fa di si con la testa e Joseph apre il frigo e gli prende il cartone di succo.
" allora... come sta la piccola??" mi chiede Eliza" Joseph mi ha detto che siete stati in ospedale qualche giorno fa..."
" si..." le spiego" Jessica in questo periodo è un po ansiosa... abbiamo ricevuto la visita di una zia che non vedeva da un po e... la cosa le ha procurato un attacco di panico"
Eliza si porta una mano alla bocca
" oh povera piccola..." dice" immagino le avranno dato qualche medicina..."
In quel momento Jessica, scende velocemente dalle scale e entra in cucina.
" amore mioooooooo!!!" esclama rivolta a Ricky.
Poi si avvicina e lo stringe in un abbraccio
" sono contenta che vieni anche tu!!!" gli dice.
Ricky fa un sorriso divertito.
" stavo guardando le giostre che ci sono nel parco, ce ne è una alta così!!!" dice facendo un segno con le mani" che poi va giù di colpo!!! Deve essere paurosissima!!!" esclama Ricky.
Jessica ascolta Ricky concitata che le spiega la giostra che ha appena visto alla tv.
Si scambiano qualche sguardo e a volte qualche abbraccio.
Sono molto teneri quando sono vicini...
" dai su sbrighiamoci!!!" dico rivolta a Jessica che stava ancora parlando con Ricky" altrimenti non arriviamo in tempo e poi entra un sacco di gente e non riusciamo a fare più tutte le giostre..."
Jessica e Ricky annuiscono con un sorriso e si alzano.
" Ah Eli..." esclamo rivolta a Eliza" noi ci fermiamo per la notte in un albergo vicino al parco... se volete... posso sentire se hanno una stanza anche per voi..."
" oh... ci piacerebbe molto..." dice" però abbiamo un impegno domani mattina quindi penso proprio che torneremo a casa... sai..."
" eddai mamma!!!" esclama Ricky" voglio andare anche io all'albergo con Jessica!!"
" Ricky cominciamo ad arrivare al parco poi vediamo il da farsi..." esclama Eliza.
Ricky fa uno sbuffo imbronciato e quindi si alza.
" dai non essere arrabbiato Ricky!!!" gli dice Jessica" se la tua mamma dice che non si può, non si può... e poi guarda che staremo insieme tuttoooo il giorno!!!"
" ascolta la tua fidanzata una buona volta" gli fa eco Eliza.
Tutti quanti scoppiamo a ridere.
" anche a scuola fa sempre cosi!!!" dice Jessica avvicinandosi a Eliza" e io lo devo sempre sgridare... soprattutto quando c'è la lezione di matematica"
" brava Jessica!!!" dice Eliza" tienimelo in riga tu che riesci perché io onestamente non so più cosa fare con lui!!"
Tutti quanti scoppiamo a ridere e poi, dopo che siamo tutti usciti io e Joseph chiudiamo casa.
" allora vi seguiamo..." dice Eliza salendo nella sua macchina con Ricky
" si!!!" le rispondo io con un sorriso" se ci perdiamo di vista chiamami... vi aspettiamo"
" okay!!!" sorride Eliza.
Poi assieme a Jessica saliamo nella nostra macchina.
Il viaggio è lungo e duraturo.
Io e Jessica ci divertiamo a fare il carpool karaoke in macchina con Joseph.
" dammi, dammi una notteeee!!!" canta Jessica allegra.
Io le sorrido e la coccolo un po.
Mi piace tenerla vicino a me.
" mamma dove è Ricky???" mi chiede Jessica.
" è dietro annoi amore..." rispondo" siamo quasi arrivati!!!"
Joseph infatti poco dopo si avvicina all'ingresso del parco.
" woooooooooow!!!!" esclama Jessica estasiata nel vedere tutte le decorazioni" è bellissimo!!! C'è anche un acquario!!!"
Appena scendiamo, Jessica non sta più nella pelle.
È così allegra che saltella in giro per l'eccitazione
" Ricky!!!" esclama Jessica catapultandosi verso Ricky che stava scendendo dalla macchina di Eliza" Hai visto??? Hai visto che posto???"
" e non avete ancora visto niente!!!" sorrido io" dai ragazzi!!! Entriamo" sorrido.
Poi tutti assieme entriamo nel parco.
La prima giostra che Ricky e Jessica vogliono provare è una giostra con tutti i cavalli.
Sono molto teneri quando si tengono per mano.
" mamma voglio rifarla!!!" urla Jessica quando scendono" ancora!!! Ancora!!!"
"Andiamo a provare le altre giostre ragazzi!!" dico con una risata" ce ne sono tantissime..."
" questo è il posto più bello che esista!!!" grida Jessica felice" grazie mamma!!! Ti voglio tanto bene!!!"
Poi mi avvolge in un abbraccio e io sento quasi che mi sto per sciogliere.
Poco dopo riprendiamo a camminare fino a quando non vediamo una bancarella che vendeva oltre a tutti i gadget anche delle piante e dei fiori.
" mamma..." dice Ricky tirando la camicia ad Eliza" posso comprare un fiore a Jessica??"
Eliza divertita gli allunga i soldi e Ricky si dirige verso la piccola bancarella
" ciao!!!" esclama" volevo quel fiore li!!!"
Il ragazzo adibito alle vendite lo guarda sorridendo
" è per la tua fidanzata??" gli chiede con un sorriso.
" si! È la bambina laggiu!!!"  dice Ricky indicando Jessica.
Il venditore gli dà la sua pianta, che è una rosa bianca con un sorriso e dopo avere pagato, Ricky torna da Jessica.
" Jessica..." la chiama.
Jessica si volta a guardarlo
" ti ho preso una cosa..." dice
" che cosa???" gli chiede Jessica" è un regalo???"
Ricky fa cenno di si con la testa
" ti ho preso questo fiore" dice dandogli la rosa" perché tu sei molto bella e molto speciale, e questo fiore è speciale proprio come te!!"
Jessica rimane visibilmente sorpresa
" aaaaw" esclamo" che carini!!!!"
Jessica e Ricky sorridono divertiti e si tengono per mano allegramente, mentre piano piano la giornata volgeva al termine.

Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora