💔sola💔

25 2 0
                                    

Rileggo quella lettera per due volte prima di scoppiare a piangere ininterrottamente.
La mia migliore amica...
Lei...
Quella che era riuscita a salvarmi...
Quella che mi aveva sempre aiutato.
Quella che aveva visto in faccia la morte ma ne era uscita vincitrice...
Se ne era andata.
Mi sentivo persa senza Valentina.
Vuota.
Stringo a me la sua felpa.
Nera e con ancora il suo profumo.
Perché sei andata via Vale???
Perché lo hai fatto??
Io sono persa senza di te...
Sono completamente distrutta...
Completamente.
Leggere quella lettera è stato come venire investiti da un camion a tutta velocità.
Mi prendo la felpa e mi sdraio sul letto tenendola stretta a me.
Come posso fare adesso che lei non c'è??
Su chi faccio affidamento quando ho bisogno?
Valentina era l'ancora che mi teneva a galla in quel mare di guai...
E adesso senza di lei, era come se stessi affondando.
Sono ancora lì immersa nella mia valle di lacrime quando sento dei rumori da dietro alla mia porta.
" non mi interessa!!!" è la voce di Joseph" fatemi vedere mia moglie!!!"
" signor carta... le assicuro che sua moglie sta bene... sta riposando ora ed è meglio..." prova a dire un dottore ma Joseph è irremovibile.
" senta le cose sono due, o mi fate vedere mia moglie oppure io non me ne vado di qui..." esclama.
Poi apre la porta della mia stanza.
E mi trova lì.
Avvinghiata a quella felpa come se fosse l'ultima cosa rimasta al mondo.
" Sarah!!!" urla.
Poi si mette a correre verso di me
" oddio amore mio... sei viva... stai bene..."
"Jo..." dico ancora avvolta nelle lacrime
" amore è tutto finito... shh.. sono qui..." dice Joseph" ma dove è Valentina??? Pensavo fosse con te..."
Appena sento il nome di Valentina piango ancora più forte.
" lei non c'è..." dico tra i singhiozzi.
Joseph si volta per un attimo a guardarmi.
" se ne è andata..." piango.
In quel momento dalla porta della mia stanza vedo avvicinarsi Emilia e Jessica
" Sarah!!!" esclama Emilia correndo verso di me.
" Emi!!!" piango io.
Emilia si avvicina e mi stringe in un abbraccio così forte che sento le ossa scricchiolare.
" temevo di averti persa per sempre!!!" piange.
Anche Jessica si avvicina.
" mamma!!!!" esclama saltando sul letto e stringendomi in un abbraccio" mamma non ti preoccupare!!! Sei al sicuro adesso!!!"
Io la tengo stretta a me forte.
" ciao amore mio..." dico tra i pianti" mi sei mancata da morire lo sai??"
" anche tu mamma!!!" dice Jessica" avevo paura che zio Fra ti avesse fatto del male..."
" non è successo niente amore mio" dico ancora piangendo" sto bene..."
" mamma perché sei triste??" mi chiede Jessica di getto" ci siamo qui noi!!!"
Joseph che nel mentre ha appena finito di leggere la lettera capisce.
" amore la zia vale è andata via..." dico a Jessica" è andata in un posto lontano... non vuole farsi trovare... vuole ricominciare una vita laggiu..."
" e la zia Vale ti manca??" chiede Jessica" è per questo che piangi??"
Faccio segno di si mentre continuo a piangere.
" vabbe..." dice Jessica" magari non sarò la zia Vale ma forse se ti do un abbraccio... va un po meglio..."
Poi mi abbraccia dolcemente e io rimango lì a farmi cullare da quell'abbraccio.
" Sarah mi dispiace..." dice Emi.
Anche lei è triste nel vedermi così.
" mi ha salvato la vita..." dico tra I pianti" Fra voleva affogarmi... non avete idea...mi spingeva sott'acqua e io urlavo..."
Nel sentire queste parole Joseph volta la testa dall'altra parte è chiaro che si sente responsabile.
" amore è finita... ora ce ne andiamo a casa..." esclama.
E infatti... dopo un ultimo bacio è ora di andare...
Ma prima che ci allontaniamo i dottori ci chiamano...
Sapevano del bambino...

Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora