💔ti hanno visto con una💔

27 2 2
                                    

Il giorno dopo mi alzo di buon ora perché il mio telefono suona.
È un numero sconosciuto.
Lottie sembra infastidita ma decido di rispondere.
" pronto???" dico
" Saaalve" dice una voce femminile" chiamo dallo studio di Montecarlo sono la dottoressa Aironi, lei è la signorina toscano? La moglie del signor Carta?"
" si sono io..." bofonchio
" perfetto... la contatto per un appuntamento con lei preso dal signor carta... il tema è come dimenticare un amore....mi segue?"
" guardi... le posso assicurare che qui quello che vuole dimenticare un amore è mio marito... dato che vuole dimenticarmi..."
" no forse c'è un equivoco..." dice quella" il signor carta ha preso un appuntamento per lei... riguardo a una persona che lei vuole rimuovere dalla sua vita..."
Che cosa??
Rimuovere qualcuno dalla mia vita??
E chi dovrebbe essere??
Fra forse?
Magari Joseph voleva solo aiutarmi...
" di chi si tratta??" chiedo
" il signor carta mi ha parlato di una relazione... o meglio relazione passata..."
" mmmh" dico" si okay..."
" le va bene alle sedici? Faremo un primo colloquio conoscitivo... le garantisco che si troverà bene..."
" devo prima sentire mio marito... le farò sapere... nel caso richiamo... buona giornata..."
Poi chiudo la telefonata.
In un secondo sapevo ciò che dovevo fare.
Dovevo riprendermi Jo...
Ora avevo capito che non voleva dimenticarmi.
" scusa Lottie..." dico mentre velocemente scendo dal letto" io devo andare a casa..."
Lottie fa un mugolio di intesa e quindi mi lascia uscire.
Velocemente mi incammino verso casa, pensando a cosa dire a Joseph.
Vabbè adesso so che non vuole dimenticare me...
Però non conta!!!
Me ne parlavi da subito cazzo!!!
O almeno penso mi sia giusto di diritto...
Vuoi fare terapia di coppia??
A me va bene... basta che seriamente me ne parli, se no altrimenti è normale che me la prendo no??"
Lungo la strada ho pensato un sacco di volte di chiamare Joseph.
Ma penso che poi parlarsi in faccia sia la cosa migliore...
Dovevo chiedergli scusa si...
Ma anche lui doveva fare le sue scuse a me...
Per non avermene parlato prima.
Comunque...
Mi conosco fin troppo bene...
Parliamo, due o tre frasi dolci, il cuore mi cede e infine finiamo a fare l'amore.
E questo non mi rende triste.
Anzi mi rende felice.
Quasi soddisfatta come donna...
Anche perché mi sono sempre vista con lui.
E con nessun altro.
E adesso sapevo benissimo, che quel sogno non sarebbe mai stato verità...
Non avrei mai voluto Fra con me...
E Riccardo non sarebbe mai nato.
Quando arrivo a casa, giro felice la chiave nella toppa e mi preparo a vedere Jessica che allegra scende le scale a due a due per venire a salutarmi.
" Jo!!!" esclamo appena apro la porta" sono a casa!!!"
Ma di Joseph non sembra esserci l'ombra.
Sento una punta di panico salire dalla punta dei piedi e arrivare fino allo stomaco
"Joseph??" chiamo ancora.
In cucina non c'è.
C'è ancora il mio anellino sul tavolo.
Decido di prenderlo e indossarlo.
In fondo Joseph è ancora mio marito...
Guardo l'ora, sono le sette e quindici.
Ho ancora un po di sonno, e non vedo l'ora di dormire un po abbracciata a Joseph, dopo avergli spiegato tutto.
" Joseph!!!" chiamo di nuovo.
Dal pianto di sopra sento dei rumori e uno sbadiglio.
Non sembra di Joseph
" Joseph c'è qualcuno in casa..." dice una voce femminile
" Jo?!" dico appena la sento.
Una voce femminile?!
Oddio no...
No...
No...
No...
" Joseph cazzo è Sarah!" sento dire.
Salgo le scale a due a due e quando arrivo di sopra il cuore mi si gela.
Joseph è a letto e accanto a lui, c'è una ragazza che conosco bene.
È Emilia.
" oddio.... no... no... no..." dico cominciando a piangere portandomi le mani alla bocca.
" Sarah aspetta..." dice Emilia venendo fuori al volo dalle coperte e avvicinandosi a me
" Sarah non è come credi!!!" dice Joseph" ascolta... lei..."
In quel momento però non voglio starlo a sentire.
Sento la rabbia montare dalla punta dei piedi.
Lancio un grido e mi avvento su Emilia colpendola a schiaffi e pugni
" Joseph!!!" urla Emilia cercando di difendersi" Joseph!!!"
" hey!!! basta!!!" urla Joseph sollevandomi di peso.
" ti ammazzo strega!!!" urlo a Emilia inviperita" ma che cazzo ti dice la testa?? Eri mia amica... mia amica cazzo..."
" Sarah non è successo niente!!! Io e Joseph abbiamo solo..."
Non la lascio nemmeno finire.
Lancio un urlo di rabbia e provo ad avventarmi di nuovo addosso a lei ma Joseph mi blocca.
In quel momento Jessica esce dalla sua stanza piangendo
" mamma..." dice tra le lacrime" perché fai così... perché sei così arrabbiata..."
" amore..." dico rivolgendomi a lei" prendi signor coniglio e Roy e un paio di vestiti puliti, metti tutto nel tuo zainetto, andiamo a fare una gita..."
Jessica ubbidisce al comando e torna nella sua stanza
" che cosa vuoi fare??" mi chiede Joseph.
" porto via la bambina..." dico"  questo è veramente troppo..."
" sarah aspetta..." mi dice Joseph" vuoi stare ad ascoltarmi??? Non è successo niente..."
Mi prende per le spalle e mi scuote.
Istintivamente gli mollo uno schiaffo.
" ero cosi felice cazzo!!!" urlo" aveva chiamato la dottoressa e mi aveva spiegato tutto!!! Ero venuta qui con le migliori intenzioni!!! E ti becco qui a letto con lei? È mia amica cazzo!!!"
Joseph prova a ribattere ma io scuoto la testa
" no Jo..." dico" ti conviene sentire i tuoi avvocati... perché dobbiamo firmare le carte... dopo questa non penso riuscirei a perdonarti..."
" non sai quello che stai dicendo... io ed Emilia non abbiamo fatto niente!!!" dice Joseph
" scusa ma non ti credo.... ho il cuore a pezzi..."
Joseph mi guarda ferito
" Sarah ti prego..." mi dice con gli occhi lucidi" non andartene..."
" dovevi pensarci prima..." rispondo" prima di portarti a letto la mia migliore amica..."
Joseph prova a ribattere ma in quel momento Jessica esce dalla sua stanza.
" andiamo Jess..." gli dico.
" ti prego Sarah aspetta!!!" dice Joseph.
" saluta papà Jess.." dico a Jessica senza nemmeno guardarlo.
" ciao papà..." dice Jessica triste
" Jess... amore... papà sistema tutto promesso..." dice Joseph.
adesso è scoppiato a piangere.
" Sarah ti prego... io mi sto ammalando... non riesco più a essere felice... ogni giorno non facciamo altro che litigare e urlare..."
" sei andato a letto con la mia amica cretino!!!" gli urlo piangendo" potevi chiamarmi!!! Sarei corsa a casa..."
Joseph scoppia a piangere in un pianto ininterrotto e Emilia si avvicina per consolarlo
" Hey Jo..." dice" No... Jo dai..."
" lasciami..." esclama Joseph" anzi... vi prego... andate via tutti... andatevene..."
Mi dispiace vederlo così...
Ma questa non è una cosa su cui posso passare oltre.
Io e Jessica usciamo e dietro a noi si avvicina Emilia.
È arrabbiata nera.
" Sarah!!!" dice quasi urlando.
" che cosa vuoi ancora???" dico" non ti basta esserti presa mio marito?"
Emilia si avvicina e mi tira uno schiaffo.
" razza di cretina che non sei altro!!!" sibila" mi credi possibile di una cosa del genere???"
Non la sto nemmeno a sentire.
" come cazzo ti permetti di tirarmi uno schiaffo brutta scema!!!" urlo io di rimando" ti odio Emilia!! Sei la più pessima delle amiche che ho!!!"
" davvero??? Però sono la prima che chiami per allenarti!!!" risponde Emilia
" oh conosco giocatrici cento volte più forti di te cara... la mia amica Rosy è Vigevano!!! Ed è una serie c proprio come me!!!"
Emilia fa spallucce
" ah si perché non vai a Vigevano allora??? Si!! Torna a casa!!! Da quando sei qui non hai fatto altro che casini!!!" esclama
" vieni a ripeterlo davanti a me se hai coraggio!!!" la sfido.
" Bastaaaaaaaaa!!!!!" in quel momento l'urlo di Jessica ci fa tacere entrambe
" sono giorni che urlate!!! Vi dite brutte parole e vi picchiate!!! Smettetela!!!"
" Jessica io..." provo a dire
" no!!!" dice Jessica" zia Emilia è stata cattiva perché non doveva picchiarti e tu pure!!! Io me ne vado mi avete stufato!!!!"
Poi Jessica comincia a correre via
" Jessica!!!" esclamo io correndogli dietro.
Con la coda dell' occhio vedo Emilia avvicinarsi
" sta lontana da mia figlia Emilia... sta lontana da me..." gli dico.
Poi corrono dietro a Jessica...



Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora