famiglia riunita

78 2 0
                                    

Quando usciamo, la commozione ha lasciato spazio alla felicità.
Abbiamo deciso comunque di trascorrere la giornata qui a Vigevano per poi tornare con tutta calma a casa domani.
Jessica continuava a chiedermi euforica quando sarebbe nato il suo fratellino o sorellina.
Questo a me faceva spuntare un sorriso a trentadue denti sul viso.
È così bello vederla felice...
Ha quel sorriso smagliante che non vedevo da un bel pezzo.
È mattina presto e abbiamo deciso di andare a trovare Giulia e Lorenzo, anche per dargli la lieta notizia.
Appena arriviamo a casa mia, Jessica è la prima a scendere veloce.
" Zia Giulia!!!" esclama festosa suonando il campanello" Zio Lorenzo!!!"
Giulia è la prima ad aprire la porta.
Appena mi vede si avvicina veloce
" Sarah!!!" esclama avvicinandosi velocemente e cingendomi in un abbraccio" meno male che sei viva!!! Quando la tua amica ha chiamato mi sono presa un colpo, volevo avvertire la polizia... fare qualcosa..."
" ciao Giu..." sorrido salutandola" sto bene... quasi... devo dirvi una cosa... anzi... dobbiamo... io e Jo..."
" ma certo!! Vieni dentro... c'è anche papà..."
Che cosa??
Mio padre??
I miei sono sempre stati in viaggio di lavoro...
Erano quasi sempre via le rare volte che venivo a Vigevano.
Entro velocemente in casa.
Si...
È proprio lui!!!
Mio papà!!!
È c'è pure mia mamma.
"Papa!!!!" pigolo felice correndo verso di lui
" Sarah!!!" esclama lui felice.
Mi stringe in un abbraccio amorevole" ma quando sei arrivata io non sapevo..."
" sono qui da qualche giorno..." dico con un sorriso" lei è Emilia... un amica di Montecarlo..."
Emilia saluta formale mio padre e mia madre.
" ciao nonno!!!" esclama Jessica avvicinandosi a mio papà
" oh!!!" esclama mio papà prendendola in braccio" eccola la mia regina!!! Guarda come sei cresciuta, l'ultima volta che ci siamo visti eri alta così... stavi nella tua carrozzina e dormivi tutto il tempo..."
" lo sai che a scuola ho preso ottimo in disegno??" gli dice Jessica felice
" brava la mia artista!!!" le sorride mio padre" tuo papà sarà felicissimo..."
In quel momento lungo le scale scende Lorenzo.
" Zio Lorenzo!!!" esclama Jessica correndo a salutarlo
" heeeey!!!" sorride Lorenzo" ma guarda chi c'è!!! La mia principessa preferita!!!"
Lorenzo e Jessica ormai hanno legato tanto.
È così bello vederli giocare allegramente...
" beh ora che siamo tutti qui..." dico" vorrei dire una cosa..."
Jessica però mi interrompe
" mamma posso dirlo io??? Posso??" esclama.
Di fronte a tanto entusiasmo la lascio fare.
Jessica sale su una sedia
" allora!!!" esclama" tutti attenti!!! È importante!!!"
" scendi da li pazzoide!!!" esclama Lorenzo" rischi di farti male!!!"
" zittoooooooo!!!" esclama Jessica.
Poi riprende
" allora!!!"
Tutti la ascoltano.
"È una notizia grandiosa!!! Ma cosi grande che è ajcora la mamma e papà!!!" esclama" hanno deciso che avrò un fratellino!!!"
Tutti quanti si voltano a guardarci.
" Sarah stai scherzando??" esclama Giulia.
Io scuoto la testa...
" beh sulle prime non lo credevo possibile nemmeno io... ma... l'altro ieri ho sentito un peso qui... mi sentivo stanca... spossata... e poi... sono andata a farmi controllare... e ho scoperto che si... sono incinta... aspetto un bambino..."
Mostro i fogli dell' ospedale a Giulia che scoppia a piangere con le mani al volto appena legge.
" oddio Sarah!!!" dice avvicinandosi e abbracciandosi" dio sono così felice..."
" è una notizia fantastica!!!" dice mio papà avvicinandosi" bisogna festeggiare..."
" esatto!!" dice Jessica esultante" questa sera papà ha detto che mangiamo la pizza!!!"
" ma se volete venire anche voi veramente... non ce problema.." si affretta a dire Joseph.
" siete tutti felici!!" esclama Joseph" ma io non!! Questo significa che devo badare a un altro mostro come lei!!! Che non mi ascolta mai!!!"
" zio Lorenzooooooooooo" esclama Jessica arrabbiata" guarda che mi costringi a farti il solletico!!!"
" alla fine ti vuole bene a modo suo..." gli sorride Joseph indicandogli Jessica.
Lorenzo fa un sorriso
" dai vieni qui..." dice abbracciando Joseph" sono contento per te... e per Sarah... siete una bellissima coppia... mi sbagliavo su di te Joseph..."
" oh il merito è tutto suo..." dice Jo indicandomi" io sono una testa calda... a volte la faccio arrabbiare... ma hai ragione su una cosa..."
" cosa?" gli chiede Lorenzo
" che è una testa dura... non ascolta mai..."
" hey!!!!" esclamo" guarda che ti sento!!!"
" benvenuto nel club Jo!!!" gli risponde Lorenzo" io convivo con questa cosa da quando ha diciassette anni... ma in fondo è ora che passo il testimone... e sembra proprio che sia incarico tuo... quindi non pensare di abbandonarla..."
" non potrei mai Lore..." gli sorride Joseph" perché tua sorella mi ha rubato il cuore... e non ha alcuna intenzione di restituirmelo..."
Tutti assieme sorridiamo e poi tutti felici aspettiamo l'ora di cena quando ci godiamo la nostra favolosa pizza...
Finalmente io e Joseph stavamo bene...

Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora