piccola anima

31 2 3
                                    

Quando raggiungo lo studio di Lottie sono letteralmente ansante.
Ho fatto tutta la strada di corsa perché volevo arrivare il più velocemente  possibile.
Appena Lottie apre la porta gli butto le braccia al collo soffocando addosso a lei tutte le mie lacrime.
" hey..." esclama Carlotta barcollando" aspetta... dammi un secondo... ecco..." dice riprendendo l'equilibrio.
" dai vieni... raccontami tutto... però ti avverto, tra poco viene un ragazzo che sto seguendo non so se ho molto tempo da dedicarti..."
" tranquilla... mi siedo in un angolo e me ne sto a rimuginare... tanto avrò mille pensieri..."
Lottie mi fa entrare nel suo studio e appena entro prendo una boccata d'aria.
Adoro l'odore di quello studio.
È il classico odore di una sala prove...
"Lottie mi prende uno sgabello e mi fa sedere accanto a lei.
" sistemo il mixer..." mi dice" tu racconta intanto..."
" si tratta di Jo..." dico con un singhiozzo"   vuole dimenticarmi!!!"
Lottie mi guarda con un espressione perplessa
" maaaaa avete una figlia! E la bambina??? Insomma... dove la mettete?"
" starà con la sua nuova mamma" dico con un pianto.
" la sua nuova mamma??? Joseph ha un altra??"
" Emilia" esclamo" è da mesi che spera che io e lui ci separiamo per..."
" Emi?? No dai non ci credo... ma nemmeno se la vedo..." risponde Lottie" okay... Emilia è sempre stata molto scherzosa... e va bene ha una cotta per Joseph ma non credo che arriva a tanto"
Sentire le due frasi cotta e Joseph collegate mi fa venire un attacco di pianto.
" Lottie, era a casa mia fino a poco fa!!!" esclamo" dai come minimo chissà cosa staranno facendo..."
" Sarah tu sei paranoica!!!" mi dice Lottie posando le mani sulle mie ginocchia" credimi quando ti dico che Emilia è l'unica persona al mondo di cui non devi preoccuparti..."
Faccio uno sbuffo e scuoto la testa prendendomela tra le mani.
" alla fine me lo merito..." dico" sono un caso perso, ho rovinato tutto per uno stupido sogno..."
" okay aspetta... dovrebbe essere qui..." dice Lottie.
" aha!!!" dice poi Lottie prendendo una barretta di cioccolato e lanciandomela.
" anche a me ogni tanto capitano dei momenti difficili, e in quei momenti... non ce niente di meglio che un po di cioccolato... ha la serotonina... la vitamina della felicità... mangiane un pezzo e raccontami tutto dall'inizio"
Stacco un pezzo di cioccolato e lo mangio.
" è cominciato tutto quando ho fatto quello stupido sogno... ho sognato di avere un bambino da Fra..." comincio" mi sono imparanoiata perché temevo potesse verificarsi... e così ho dato di matto... mi sono depressa e continuavo a piangere... Joseph mi vedeva star male e quindi stava male anche lui... ci confessiamo le rispettive mancanze e poi... poi trovo sul telefono di Joseph il numero di questa specialista... una specialista di coppia... gli ha chiesto un appuntamento sul tema, come dimenticare un amore... vuole dimenticarmi... allora sono entrata in casa, gli ho lanciato addosso la fedina, gli ho urlato di tutto e sono corsa via..."
Lottie ascolta attentamente ogni mia parola
" e tu sei assolutamente certa che sei te quella persona che vuole dimenticare..." dice Carlotta
" se ne sono certa?? Chi mai può essere Lottie?? Joseph non ha mai avuto un amante... e se la ha è bravo a nasconderla perché io non la ho mai vista..."
" e quindi sostieni che sei tu che vuole dimenticare..." dice Lottie.
In quel momento la porta dello studio si apre.
" oh... deve essere il ragazzo che è  appena arrivato... senti te ne intendi di mixing??"
" mmmh non direi... no... sei tu l'esperta..."
" okay... allora... il ragazzo in questione sta incidendo... vuole fare una cover... hai presente Ermal meta??"
" si conosco qualcosa..." rispondo.
" okay... ha bisogno di una voce femminile... secondo me puoi andare..."
" lottie non so se è il caso e..."
Ma lottie è già davanti alla porta.
" Ciao Diego!!!" esclama.
Un ragazzo entra nello studio.
Biondo, occhi di un colore verde acqua.
" Diego ti presento Sarah la tua backing singer... Sarah lui è Diego..."
Il ragazzo si fa avanti e mi stringe la mano.
" ciao..." mi dice
" ciao..." rispondo io
" okay ora che vi siete presentati... cominciamo... Sarah gelato numero due... e tu Diego al numero uno... concentrati... sarah tu entri nella strofa due... subito dopo Diego..."
" dammi tu il segnale..." rispondo.
Il pezzo in questione è piccola Anima.
Come se non mi volessi già abbastanza male di mio.
La sessione in studio dura una mezz'oretta poi piu tardi è ora di andare.
A testa bassa esco dallo studio, bofonchio un ciao veloce a Diego che chissà che idea si è fatto di me, e quindi mi dirigo verso una panchina lì vicino e mi siedo
" perché ti siedi??" mi dice Carlotta guardandomi
" io a casa non ci torno..." sbotto" piuttosto me ne sto qui fuori... ma credimi... non so se ho voglia di tornare a casa..."
" dai su finiscila..." dice Carlotta" vieni con me... non sono così stronza da lasciarti al freddo... ma dovrai adattarti okay?? Ho un letto a castello in camera e odio stare sopra... soffro di vertigini..."
La guardo interrogativamente
" mi stai dicendo di venire a casa tua??" gli chiedo
" e di chi se no?" dice Lottie" piuttosto che vederti qui da sola al freddo, e con magari in giro qualche malintenzionato..."
Gli rivolgo un debole sorriso
" grazie..." gli rispondo" non ti sarò di intralcio..."
" ti invito a casa mia" dice Lottie" ma a una condizione... che tu domani torni a casa, e chiarisci con Joseph... e ti levi dalla testa l'idea che lui sta con Emilia..."
" mmmh" dico" tu sei tutta matta... ma va bene... non ho molte alternative..." rispondo.
" dai vieni sciocca..." dice Lottie e assieme ci incamminiamo verso casa sua.
Quando arriviamo a casa sua, Lottie mi fa salire sul letto in cina e poi ci mettiamo a guardare un film su netflix questo fino a quando il mio telefono non suona.
È il numero di Emilia.
Con riluttanza rispondo
" pronto?" dico gelida.
Ma dall'altra parte del filo non risponde Emilia.
Risponde Jessica
" ciao mamma..." dice" perché non torni a casa??"
" ciao amore..." rispondo" sono a casa della principessa della musica... non preoccuparti amore... sto bene..."
" mamma perché tu e papà avete litigato? La zia Emilia dice che papà ha fatto qualcosa che non doveva fare..."
" amore... segui tutto quello che ti dice la zia Emi va bene??" dico" io torno presto amore... ci vedremo un po di meno perché le cose si sono un po complicate ma ricordati amore... mamma ti vuole bene... ora piu che mai..."
" mamma perché hai detto a Zia Emi che è la mia nuova mamma?"
" amore..." dico" io e papà non siamo più uniti come prima... in poche parole papà è libero... non è più legato a me... e può anche essere che trova un altra signora con cui stare... e con la Zia Emi si trova bene... quindi... è come se fosse una madre per te..."
" ma mamma" dice Jessica piangendo" io non voglio un altra mamma... io voglio te... perché tu sei la mamma più brava del mondo..."
Queste parole mi provocano una crisi di pianto
" amore mio ti voglio bene... mamma torna presto..." dico
" altrimenti posso venire io... vengo nella casa della principessa della musica... così posso dormire con te..."
" amore tu devi rimanere con papà okay? Noi ci vedremo... te lo prometto e quando tornerò dormiremo assieme..."
" va bene mamma... ho chiesto a Roy di proteggerti... questa notte..."
" grazie amore... ne ho prorpio bisogno..."
" ti voglio bene mamma..." dice Jessica.
Quella frase mi fa piangere ancora di piu
" non piangere mamma..." mi dice Jessica" se piangi poi piango anche io..."
" scusami amore..." dico" mamma torna presto... te lo prometto..."
Poi dopodiché Jessica chiude la chiamata.
" povera bambina..." dico" domani la vado a prendere e me la porto via..."
Carlotta fa un sorriso
" domani cambierai idea Sarah... ora facciamoci un sonnellino....buonanotte..."
" notte..." dico io.
Poi Lottie spegne la luce e io sprofondo in un dolce sonno..."


Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora