Il giorno dopo, il sole caldo di Vigevano mi illumina il viso.
Nonostante le tapparelle della mia stanza fossero abbassate, la luce del sole penetra da esse.
Un sole caldo...
Che ti riscalda dolce il viso.
Caldo come le carezze di Joseph quando ti dice che andrà tutto bene.
Faccio un mugolio di piacere e mi sposto verso la luce con un sorriso sul volto quasi a godere di quel calore.
Mi sembrava quasi che Joseph fosse lì...
Accanto a me, a infondermi sicurezza.
Avevo bisogno di lui...
Di sentirlo vicino e di dirgli la verità.
Dirgli che aspettavo un bambino...
E che con molta probabilità sarebbe diventato padre per la seconda volta.
Morivo dalla voglia di averlo vicino, baciare le sue labbra ogni secondo e dirgli che lo amavo più di ogni altra cosa al mondo.
E morivo dalla voglia di rivedere Jess.
La mia bambina...
Il mio dolce e tenero angioletto che sa sempre fare la cosa giusta.
Volevo rivederla...
Stringerla a me...
Dirgli che sarebbe andato tutto bene e che presto, questi incubi sarebbero finiti.
Eppure per ora...
Qualcosa non andava...
Fra era morto e Valentina, che ancora io non sapevo...
Se ne era andata...
E questa volta per sempre.
Decisa a vivere la sua vita...
Altrove...
Decisa ad essere amata da qualcuno, perché fino ad ora non ha mai trovato una persona che la apprezzasse seriamente.
Saperla viva ma allo stesso tempo lontana...
Lei e il suo bambino...
Quando mi sveglio sono ancora intontita.
Il senso di nausea è ancora presente e a volte ho ancora paura di rimettere.
Sulla sedia accanto al mio letto c'è una lettera.
Dei fogli di carta ripiegati con cura depositati sulla sedia.
Poco più in là, la custodia della chitarra di vale.
Quella che gli aveva regalato Fra.
E depositata sulla sedia, la sua felpa.
Una felpa nera di un brand che era il nostro preferito.
Mi alzo in piedi dolorante e cerco di trascinarmi con fatica verso la sedia.
Voglio leggere quella lettera.
Vedere quei fogli.
Capire.
Appena apro la lettera mi accorgo che è subito una lettera particolare.
Vale deve averla scritta mentre soffriva, a giudicare dalle lacrime che avevano bagnato la carta sfumando quasi il colore nero della penna.
Mi faccio forza e con un lieve sospiro comincio a leggere...Cara Sarah...
Mi addolora molto scriverti questa lettera, ma come ti ho detto purtroppo questa non è la mia vita.
Gli ultimi avvenimenti con Fra mi hanno fatto capire che non ne posso più.
Non riesco a pensare a un futuro qui a Vigevano e non riesco a pensare di passare ancora tempo qui, a cercare risposte a domande impossibili.
La mia vita doveva finire lì, quel tragico giorno di sei anni fa quando mi hai visto morire tra le braccia di Fra.
Eppure sono ancora qui, a piangere e a domandarmi il perché della scelta di Mati.
Mi domando se veramente ne è valsa la pena.
Morire lei al posto mio.
Perché lo ha fatto???
Cosa si aspetta da me???
Come posso non rendere vano il mio sacrificio?
Fare quello che ho fatto a Fra è come se avesse smosso qualcosa in me.
Sono diventata come Samantha??
Che uccide la gente senza rimorso?
Fra è un assassino...
Ti avrebbe uccisa.
Eppure Sarah ti devo confessare, che ammazzarlo è stato come ammazzare me stessa.
Per questo ho deciso di andarmene Sarah, voglio vivere una vita diversa e fare buon uso del dono che mi ha fatto Mati.
Voglio sorridere, suonare, cantare per qualcuno...
Amare qualcuno che valga veramente la pena di chiamare amore...
aspettarlo tornare a casa da lavoro per avvolgerlo in un bacio romantico...
Condividere attimi, momenti insieme...
Come una canzone, o un tramonto...
Fare l'amore assieme uniti da un sentimento impossibile da sciogliere come te e Joseph.
Volerci bene al punto da accudire un figlio...
O una figlia...
Voglio poter raccontare al bambino, di tutto quello che c'è di buono al mondo e non di come ho ucciso suo padre a sangue freddo perché stava per annegare la mia migliore amica...
Sarah io ti voglio un bene dell'anima.
Sei stata una delle mie più grandi amiche, forse la più vera.
A volte penso a prima sai...
A quando ci siamo conosciute...
In quel parco...
Io suonavo Rihanna e tu sei entrata nella mia vita come un uragano.
Non smetterò mai di ringraziarti Sarah, per tutto il bene che mi hai portato... con le tue canzoni, che al momento sto ascoltando, con i tuoi sorrisi e soprattutto con il tuo amore.
Non riesco a smettere di piangere quando guardo quel live a Roma con i Coldplay, il mio gruppo preferito, dove tu canti per me.
Quando guardo quel video piango...
Piango perché so di non meritarti...
Quante volte abbiamo litigato Sarah?
Quante volte ci siamo odiate lanciandoci dietro brutte parole e insulti...
Troppe...
Eppure Sarah...
Eppure ognuna di queste volte sono tornata da te...
Perché tu Sarah Toscano sei la migliore di tutte le amiche che ho...
Mi addolora un sacco lasciarti così...
Non sai quanto...
Mi dispiace davvero tanto...
Ma sento che è la cosa giusta da fare.
Lo faccio per me...
Per mettere un punto fermo alla mia vita e viverne un altra...
So che questo ti rattrista amica mia ma ti chiedo di non piangere per me.
Non versare una lacrima Sarah perché io non voglio questo.
Voglio saperti felice...
Voglio saperti con Joseph...
Voglio saperti con Jessica.
Non pensare a me anche se dirai che è difficile...
Anche io lo dicevo.
Non è facile nemmeno per me abbandonarti amica mia ma sento che è la cosa giusta da fare...
Ti chiamerò se tu lo vorrai e scambieremo qualche parola come vere amiche...
Ma non tornerò a Vigevano ne tantomeno tornerò a Montecarlo...
Perché so che se lo farò poi rimarrò per sempre.
Ti chiedo di rispettare la mia scelta anche se questo ti costa più di qualsiasi cosa...
Ti lascio la mia felpa, quella che abbiamo comprato assieme e che mi hai sempre invidiato...
Ti lascio la mia chitarra.
Quella che Fra mi aveva regalato...
L'ultimo legame che ho con lui...
Puoi imparare a suonarla se lo vuoi oppure, in caso di necessità puoi venderla e farci un po di soldi.
Spero che tutto questo possa aiutarti a capire quanto tu sei importante per me.
Non so se ci rivedremo e questo fa tanto male al cuore.
Ma so che non ti dimenticherò mai Sarah Toscano.
Non ti dimenticherò mai perché tu sei la più grande amica che ho mai avuto...
Ti porterò sempre nel cuore Sarah...
Ti voglio bene...Sempre tua...
Valentina La Pena
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanficSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...