Non esco più.Non rido più.Raramente dalla mia bocca esce qualche parola.Sono dieci giorni che mi trovo in queste condizioni,e nessuno sa più cosa fare,perché nessuno sa quello che è successo:solo io,Zayn e Harry.In questo momento sono in classe,ma non riesco ad ascoltare niente di quel che sta spiegando il professor Scott.Riesco solo a cogliere poche frasi.E la presenza di Zayn accanto al mio banco,non aiuta.
"...E come stavo dicendo ragazzi,il ballo di primavera si sta avvicinando.Naturalmente,come ogni anno,è previsto un tema:questa volta ci concentreremo sull'epoca ottocentesca.Perciò anche gli abiti dovranno essere simili a quelli di due secoli fa."sento spiegare il prof.
Teoricamente mancherebbe ancora un'ora e mezza alla fine delle lezioni,ma chiedo al prof il permesso di uscire prima,con la scusa di un mal di testa.Lo ottengo,e appena uscita di classe seppellisco il viso tra le mani,ben presto inondate dalle lacrime.Solo un minuto dopo mi accorgo che Harry mi ha seguita,anche lui con lo zaino in spalla;mi viene incontro,senza domandare il motivo per cui sto piangendo,e mi tiene stretta al suo petto,accarezzandomi i capelli e la schiena.
"Piccola,lui non merita che tu stia così male solo per lui.E tu non meriti neanche un po' di soffrire così.Capisco che non vuoi parlarne ma...i tuoi sentimenti per lui sono così evidenti...lui ti ha distrutta e tu lo vuoi da morire.Non sono stupido...beh,forse un po',ma mi accorgo...quando una ragazza è innamorata.Ne ho viste tante."
"Non lasciarmi anche tu...resta...resta con me."l'abbraccio si fa più stretto.
"Non ti lascerei nemmeno se minacciassero di uccidermi.Mi sono affezionato subito a te,e non mi capita mai,se parliamo di una ragazza.Lui non è davvero il tuo migliore amico,o non ti avrebbe fatto questo.Io invece,a te ci tengo sul serio."
Avere Harry accanto è un conforto inesauribile,ma ha detto la cosa più dolorosa e vera che avrebbe potuto dirmi.Zayn mi ha distrutta,lo so.Ma io lo voglio da morire.Ecco spiegata la mia gelosia mentre lo vedevo con Sandy,ecco spiegato l'affetto che ho provato per lui fin dall'inizio,la mia determinazione nel provare ad essere amici.Mi piaceva,e non lo sapevo,mi è subito piaciuto,ma non volevo ammetterlo.Ora che l'ho perso...ora lo so.Mi piace davvero,lo voglio vicino.Più di quanto abbia mai voluto qualcuno accanto.
"E io tengo a te Harry.Ma...non riesco davvero a stare senza di lui."
"Sì,me n'ero accorto..."fa un sorriso amaro"Vedrai che si accorgerà presto dello sbaglio che ha fatto.E se vuoi...posso aiutarlo a capire."
"Non devi mettergli le mani addosso Harry...deve disporre come vuole della sua vita..."
"Non pensavo di picchiarlo.Anche se mi piacerebbe...ok,ok,no."dice vedendomi che lo guardo male"Non gli farei mai del male per quanto lo detesti,soprattutto dopo il casino che ha combinato con te.Pensavo solo...che...ascolta,per me tu gli piaci.Non so come fare per convincerti,ma lui non ti è affatto indifferente.Lo conosco da sempre,capisco quando si interessa a qualcuno.Sono stato io a presentargli Sandy...con mio profondo rammarico,e ho visto subito quanto gli piaceva.Perciò pensavo...e se provassi a farlo ingelosire?"
"Farlo ingelosire?E come...non penso ci sia nessuno disposto a..."ma mi interrompo,perché vedo Zayn uscire dalla porta della classe.
Sembra un cane bastonato mentre vede il mio viso ancora umido,per il pianto di prima.Ma prima di poter dire qualcosa,vedo il viso di Harry vicino,sempre più vicino.Ho capito cosa vuole fare.
"Così."
Un secondo dopo,le sue labbra calde toccano le mie.La morbidezza della sua bocca mi mette subito a mio agio,sebbene sia tutta una finzione.Sento la sua lingua schiudere le mie labbra e farsi strada nella mia bocca.Mi tiene il viso tra le mani,e io tengo il suo.Con la coda dell'occhio,scorgo Zayn,esterrefatto e deluso,rosso in faccia,quasi incazzato.Solo dopo parecchi secondi,Harry si stacca dolcemente,e sorridendo,mi asciuga l'ultima lacrima sulla guancia,con il pollice.Poi mi abbraccia ancora.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...