Capitolo 6:Harry

543 30 3
                                    

Non è andata male,mi ripeto.Ma continuano a tornarmi in mente quegli occhi verdi che fissavano direttamente i miei.Certo,era un ragazzo abbastanza affascinante,ma mi ha innervosito un po' il suo modo.A me hanno sempre insegnato che fissare la gente è maleducazione,ma evidentemente i suoi la pensano in modo diverso.Chiudo la porta e appendo il giaccone di Zayn all'attaccapanni nell'entrata,mentre ascolto l'acuto blaterare di Sandy dalla cucina.

"Sì,beh,papà organizzerebbe qualcosa di davvero...cool a dir poco,una vera festa di fidanzamento...come?Ma certo che sono sicura,voglio sposarlo al più presto..."la sento dire.

Festa di fidanzamento?Ma per favore,mi sembra di stare nell'ottocento.E Zayn non mi pare proprio il tipo da pensare di sposarsi prima della fine del liceo.Potrei sbagliarmi,in fondo lo conosco da un solo giorno,ma mi sono già fatta un'idea.Doniya esce dalla cucina con una smorfia scocciata.

"Ti prego,vieni anche tu di là,non posso affrontare da sola gli sproloqui di quella lì.Il mio cervello sta letteralmente scoppiando."sbuffa.

Mi fa ridere il modo in cui l'ha detto,ma la seguo.Zayn e Sandy sono seduti su una sedia,cioè,lei è seduta sulle ginocchia di Zayn,in una posa decisamente sconcertante,essendo in casa d'altri.Io non mi permetterei mai.Eppure a lui non sembra infastidire troppo la cosa,anzi,i suoi occhi sono spudoratamente intenti a fissarle il seno prorompente,per metà fuori dalla scollatura della maglia.Trisha è davanti a loro,con l'aria di una che vorrebbe coprirsi gli occhi per l'imbarazzo.Sandy inizia a baciare Zayn in modo esagerato,cacciandogli la lingua in bocca:io sono scandalizzata,ma lui no.Dev'essere qualcosa che fa abitualmente.Doniya fa finta di vomitare nel suo bicchiere,e io devo coprirmi le labbra con una mano,per evitare di scoppiare a ridere.

"Allora...Katherine.Com'è andata oggi?"mi chiede Trisha.

"Abbastanza bene direi.Domani andrà anche meglio,spero.Comunque la scuola mi ha fatto una buona impressione e..."

Mi sto lanciando a capofitto nel discorso,ma Zayn mi interrompe bruscamente.Ma che fine ha fatto il ragazzo educato e gentile di prima?Da quando è arrivata la sua ragazza si è completamente trasformato.

"Temo che domani dovrai cavartela da sola.Non vengo a scuola."

"Come?"sua madre è sbalordita."Certo che andrai a scuola!Ma insomma Zayn,che storia è questa?"

"Il signor Mason mi ha chiesto di andare a trovarlo domattina,perché il pomeriggio lavora.E io...beh non potevo rifiutare un invito del mio futuro suocero,no?"guarda Sandy teneramente e la bacia.

Non so perché la cosa mi provochi una piccola stretta al cuore.Anzi...forse lo so.Credo sia il fatto che io non ho mai baciato nessuno e ogni volta che vedo una coppia felice mi viene una punta di malinconia,perché non so quel che si prova.Ma dev'essere molto bello.

"Che hai Kath?Sei molto silenziosa."mi chiede Doniya.

"Niente.Devo essere solo un po'...stanca,tutto qui non preoccuparti.E poi sono sempre abbastanza silenziosa..."

"Infatti.Se ridessi un po' ogni tanto,ti farebbe bene."dice Zayn sorprendendomi.

Sono allibita.E ferita.Perché parla così?In pratica è come se mi avesse detto che sono uno stupido robot senz'anima.Trisha lo rimprovera per il tono che ha usato,ma lui non sembra farci caso,e lei non insiste.Quanto a Doniya,sembra che voglia strappargli i capelli,uno per uno.

"Andiamo di sopra."dice brusca la mia amica.

La seguo su per le scale,vedo che ha uno sguardo furente e mi sta portando di sopra per sbollire la rabbia.Infatti appena siamo in camera,sbatte la porta e si lascia andare ad un urlo liberatorio.

Stay with me [Z.M.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora