Katherine's P.O.V.
<<Caro diario,eccomi di nuovo qui.Sono rimasta sul letto per ore,a leggere e rileggere le parole di Zayn.Ho preso il foglietto della canzone,ho chiuso gli occhi ed ho continuato a pensare a lui che cantava.
La sua voce era calda,delicata come mai l'avevo sentita.>>Sospiro,posando il diario sul comodino.
Zayn non è ancora tornato,oggi è andato a fare i controlli all'ospedale per quel dolore acuto.
Prendo il telefono per vedere se mi ha cercata,e vedo diverse chiamate perse,da parte di Harry però.
Istintivamente un sorriso si stende sulla mia bocca.
Sto per richiamare,ma prima di poter pigiare il primo tasto,il cellulare squilla ancora.Ed è ancora lui."Haz?"rispondo.
"Ehi,Kath!Come stai?"
"Tutto ok."
"Ti dispiacerebbe molto se facessi un salto da te?"
"No,affatto!Vieni pure,ti aspetto."
"A dopo,Kath."
"Ciao,Haz."
Chiudo la telefonata con uno strano presentimento.
Harry mi è sembrato felice,quasi euforico...E frettoloso.E tutto ciò non è da lui.
C'è qualcosa che non quadra.
Quando arriva,dieci minuti dopo,quasi sta saltellando sullo zerbino.Appena mi vede,mi si getta addosso,con un abbraccio.
E continuo a non capire."Dai,entra."dico.
Lo guido in sala,come se fosse un bambino piccolo.
Mi siedo sul divano e lui mi guarda,come a chiedermi il permesso di mettersi accanto a me."Siediti pure."
Lo fa,ma continua a rimanere in silenzio.Non lo rivedevo da quando abbiamo liberato Zayn,e l'attuale imbarazzo tra di noi è insopportabile.
"Harry,che c'è?"
"Devo parlarti."
"Sono qui apposta.Ma cosa devi dirmi?"
Alza lo sguardo,e il verde dei suoi occhi mi trafigge.
"Volevo chiederti scusa.Non me ne sarei dovuto andare in quel modo,soprattutto con ciò che è successo."
"Non te ne faccio una colpa,Haz.È normale che tu abbia reagito così.Sono io che avrei dovuto parlartene..."
"C'era la vita del tuo ragazzo e di tuo fratello,in gioco.Non potevi pensare a me."fa un sorriso storto,che mi fa odiare me stessa.
"Ho sbagliato io."affermo"Ma ti giuro che non volevo."
Mi prende la mano e sorride.
"Lo so."
Apre le braccia ed inarca un sopracciglio,poi si rilassa in un'espressione addolcita.
"Vieni qui."sussurra.
Mi rifugio nel suo abbraccio,dimenticando il resto del mondo.
Ho ritrovato Harry,il mio migliore amico,l'unico a cui posso dire tutto,il solo che conosce anche il colore delle mie mutande,a parte Zayn,praticamente."Ti voglio bene."borbotto.
"Ti voglio bene."risponde lui,dandomi un bacio in fronte.
E restiamo così,per quasi una buona mezz'ora,abbracciati, senza fiatare.
Ed è di nuovo lui a rompere il ghiaccio."Ehm...Kath?"
"Sì?"
"Ho altro da dire."
Alzo la testa dalla sua spalla, prima di guardarlo con aria interrogativa.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...