Ora che Harry è tornato,sto molto meglio.Oggi mi dimettono,e sarà il mio primo giorno...su una sedia a rotelle.Sarà il primo giorno fuori dall'ospedale,il primo giorno giù dal lettino,e il primo giorno in cui non potrò camminare.Da oggi comincia la mia battaglia per guarire,anche se sono così scoraggiata,che ha volte penso di mollare.Sto mettendo in borsa tutto quello che mi hanno portato in ospedale:vestiti,libri,foto,e robe varie.Mio padre e mia madre sono appena entrati,e hanno una faccia da funerale.
"Mamma?Papà?Cosa c'è?"non vorrei essere pessimista,ma mi sto preoccupando.
"Piccola...ha chiamato il dottor De rossi da Verona."annuncia mio padre.
Il dottor De rossi è il medico che mi seguiva durante le cure per il tumore.non ho niente contro di lui,ma sentirlo nominare mi fa star male.Soprattutto se i miei hanno quell'espressione.
"Cosa ha detto?"
"Ha...esaminato l'ultima tac che hai fatto,appena è tornato dall'America.Tesoro,dobbiamo dirti subito...che non ci ha tranquillizzati."la voce di mia madre sta per spezzarsi.
"Che volete dire?"chiedo,preparandomi al peggio"Papà?"lui non riesce a parlare,così capisco,e mi vengono le lacrime agli occhi."Ho di nuovo il tumore?"
Non ottengo risposte,e nascondo il viso tra le mani,mentre mia madre mi cinge le spalle con un braccio.
"Non lo sappiamo piccola."mi dice lei"Il dottore ha dato un'occhiata ai risultati della tac e ha trovato qualcosa di strano,ma non sa esattamente cosa sia..."
"Quindi dovrò fare altre operazioni?"provo a controllare la voce"Altri accertamenti,esami su esami,e magari anche delle chemioterapie?"
"Forse non sarà così Katherine..."
"Per favore papà,non illudermi più.Chiamate il dottor Adams e fatemi visitare da lui."
Tacciono di nuovo,con le facce corrucciate e mortificate.
"Amore..."inizia mia madre"Il dottore ha quei risultati,e per ulteriori accertamenti...dobbiamo riportarti a Verona."
Tornare a Verona?Lasciare Londra?I miei amici?Lasciare Zayn?Non posso,non voglio.Andarmene da qui,significherebbe uscire da questo ospedale,per poi tornare subito in un altro,significherebbe essere di nuovo sola,di nuovo sempre triste.
"Che cosa?No!No,no...io non posso...non voglio andarmene...io voglio...stare qui..."
Sto perdendo il controllo,mio padre mi tiene una mano.
"Credimi,piccola,è molto meglio così.Da quando sei qui,non hai avuto altro che problemi.Perciò verrai con noi.Non possiamo rimandare,se fosse qualcosa di grave e non facessimo in tempo...io e tua madre ne moriremmo.Siamo già passati dai Malik a prendere le tue cose,le ragazze e i genitori lo sanno."
"E a Zayn?Cosa gli avete detto?Harry?Liam?Phoebe?"mi sto scaldando troppo.
"Verranno qui tra poco,la sorella di Zayn,Doniya...gli ha detto di passare...a salutarti."
"A salutarmi?Aspetta un attimo!Quando partiremmo?"
"Tra un paio d'ore."taglia corto mio padre.
Ho due ore.Due ore.Le ultime due ore da passare insieme ai miei amici,per potergli dire quanto gli voglio bene,e quanto mi mancheranno.Due ore per potergli spiegare la situazione,per abbracciarli,farmi confortare dalle cazzate di Harry,dalla dolcezza di Phoebe,dalla comprensione di Liam...e dai baci di Zayn.Doniya,Waliyha e Safaa.Mi mancherà il loro essermi sempre accanto.Trisha,Yaser,Anne,Robin,Gemma e Des.Ho avuto poche occasioni di stare con loro,ma anche loro mi mancheranno.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanficKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...