Capitolo 42:Fratelli

253 14 3
                                    

La storia di Liam?Come sarebbe a dire?Harry ha esplicitamente nominato Phoebe,sua madre,e quel farabutto di suo padre.

"Non può essere."sussurro.

"Senti,puoi anche non credermi.Però è così."

"Ma Harry ha detto..."

"Non so cosa ti abbia detto lui,ma non è la verità.Te l'ho detto,sono voci che girano a scuola,perché effettivamente Phoebe c'entra qualcosa."

Ah ah,allora non sono del tutto fuori strada.

"Beh,sentiamo."

Zayn si siede,sospirando e passando una mano tra i folti capelli neri.

"Tanto vale che ti racconti l'intera storia,altrimenti non capiresti niente."

"Ti ascolto."

Allunga le braccia verso di me,facendomi sedere sulle sue ginocchia,mentre mi cinge delicatamente i fianchi.Una bella sensazione.Porto una mano sul suo bel viso,accarezzandolo.

"Liam me l'ha raccontato cinque anni fa...Quando sua madre era incinta di lui,si è scoperto solo alla nascita che lei aspettava due gemelli.Un maschio e una femmina.Karen era felicissima,ma suo marito,John,non lo era.Avrebbe voluto un unico figlio maschio,ma non lo disse mai a Karen;aspettò fino a dopo il parto.Liam e sua sorella sono nati a Verona,ma solo lui è stato riportato indietro.John fece credere a Karen che la figlia era morta,mentre invece l'aveva data in adozione.Karen crede...crede ancora che la bambina sia morta."

A fine racconto rimango a bocca spalancata.Liam è un ragazzo così dolce,così tranquillo...Non avrei immaginato che ci fosse dietro tutto questo.

"Ma allora...Phoebe che c'entra?"

"Il padre di Phoebe si chiama Geoff,ed è l'attuale compagno di Karen."

Un momento.Calma.Fino ad ora ho creduto che Phoebe fosse mia sorella,solo grazie ai racconti di Harry.Invece...

"Kath,ora capisci perché ti ho fissata già dal primo momento?Perché mi ricordavi Liam in un modo assurdo.Hai gli stessi tratti,lo stesso modo di parlare...e hai i suoi occhi."

Il mondo smette di girare per qualche lungo,interminabile secondo.Non posso credere a tutto questo,non posso.

"Quindi..."inizio timidamente"Tu pensi...pensi che lui sia...che lui sia mio..."

Il mio ragazzo sorride dolcemente,stringendomi ancora di più al suo petto.Respiro sulla sua pelle,baciandogli il collo.Credo di poterlo interpretare come un sì.

"Non lo so,amore.C'è una sola cosa che so:Liam ha bisogno di sua sorella.Sente come se mancasse una parte di lui."

"Ed è così che mi sento,Zayn!Incompleta.Sento che se conoscerò la mia famiglia...andrà tutto perfettamente.Ho bisogno di trovarli...e di risposte.Pensi che Liam possa darmene qualcuna?"

Rimane in silenzio per qualche istante,continuando a fissare il muro.I suoi occhi sono concentrati,intensi,pensierosi.

"Andiamo a trovarlo."

Senza aggiungere altro,mi fa scendere da lui,avviandosi verso la porta.Lo seguo,silenziosamente.Per tutto il tragitto non diciamo una parola,nemmeno una.Ma appena ci troviamo di fronte a casa Payne,il nervosismo prende possesso di me è Zayn se ne accorge.Intreccia le sue dita alle mie,sorridendo.

"Tranquilla."

"Liam mi prenderà per pazza...Non posso piombare in casa sua solo perché credo di essere..."

Non riesco a pronunciare le parole"fratello"e"sorella.Zayn arrossisce un po'.

"Non lo farà...perché lo pensa anche lui."

Stay with me [Z.M.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora