Zayn's P.O.V.
Harry se n'è andato.
Non me lo sarei aspettato,non da lui,e comunque non in questa situazione.Katherine ne è rimasta ferita.
Io non voglio che lei stia male,il mio scopo è quello di farla stare sempre bene.
Credevo che per lui fosse lo stesso,insomma,è il suo migliore amico!Il problema è che ha una testa dura e non chiede mai scusa a nessuno.È orgoglioso,è cocciuto...Ma è anche quello che ha salvato la vita a tutti noi.
Liam è abbracciato a Katherine, mentre si lascia accarezzare il viso e le labbra,ancora sanguinanti per i calci di Jacob.
Dio,come si somigliano quei due. Quando ho conosciuto Katherine non ci avrei mai pensato;piano piano,però,ho imparato ad osservare i dettagli dei loro visi,e solo dopo mesi ci sono arrivato."Li"chiamo"Li,stai bene?"
"Sto bene."
"Ti ha fatto del male?Dimmelo."
"No,non ha avuto nemmeno il tempo di portarmi dentro,perché la polizia era già fuori,insieme a Harry.Hanno arrestato Jacob e Harry è sceso qui.A proposito, andiamo via di qui...per favore."
Liam è un ragazzo pieno di paure.I ricordi peggiori lo tormentano per un sacco di tempo,proprio come a me.
"Sì...nemmeno Io voglio più stare qui."dico"Andiamocene."
Usciamo da quel posto infernale,con un gran sollievo.Io zoppico un po' e le ferite bruciano,ma sto abbastanza bene.Katherine si accorge che fatico a camminare,così mette il mio braccio attorno al suo collo,perché io posso reggermi,e lo stesso fa Liam dall'altra parte.
Sorrido grato.Non so cosa ho fatto per meritarmi persone del genere."A tua madre prenderà un colpo,vedendo in che stato sei."sussurra lei.
Diavolo,mi ero dimenticato dei miei!A mia madre arriverà un infarto sicuro,mio padre non si capaciterà dalla rabbia.
"Merda."
"Amico,ormai devi raccontargli tutto.Non serve a niente nascondere.E poi cosa potresti dire?Uno scoiattolo assetato di sangue mi ha attaccato mentre camminavo?"
Ridacchio per l'osservazione di Liam,ma sono teso come una corda di violino.
"Vieni a casa con noi,Li?"
"No,a dir la verità sono già in ritardo...Niall e la sua famiglia sono a cena da me."
"Ah sì?E tu cosa dirai?Non è che tu sia messo meglio di me."
Guardo le sue labbra gonfie,spaccate.Non è giusto che gli abbiano fatto questo,lui non c'entrava niente.
"No,infatti dirò la verità. Certo,sarà un colpo duro per mia...nostra madre."si corregge,guardando Katherine"Ma dopotutto oggi ha avuto un'altra rivelazione shock.Saprà sopportare."
Gli sorrido e istintivamente lo abbraccio.Ne sento il bisogno.Lui ricambia la stretta,facendomi capire che lo vuole tanto quanto me.
"Allora...a presto amico."dico sciogliendo l'abbraccio.
"Ciao Zay."
Si volta verso Katherine,prendendola di nuovo tra le braccia.
"Ciao Li."mormora affettuosa.
Lui sorride di nuovo,alzando una mano in segno di saluto,prima di svoltare l'angolo,verso casa sua.
Katherine lo guarda andarsene,con un'emozione illeggibile negli occhi.La prendo per mano."Andiamo a casa?"
"Sì...andiamo."
Lungo il tragitto non parliamo.Io vorrei farlo,ma lei non apre bocca finché non ci troviamo davanti a casa mia.
Mi stringe delicatamente il fianco con il braccio.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...