Capitolo 21:Il punto è che io lo amo!

327 17 1
                                    

Inizialmente,Harry ha giudicato ridicola la mia supposizione sul fatto che Phoebe possa essere mia sorella.Poi però gli ho raccontato tutta la storia:dell'abbandono,dell'adozione,e della rivelazione shock dei miei genitori.Alla fine si è convinto che potrei avere ragione,ma mi ha anche detto di non pensarci più:i Carter non meritano che io ci pensi,almeno il padre.Ho seguito il suo consiglio e non ci ho pensato per il resto della giornata di ieri...fino a oggi pomeriggio.Mi sono tornate in mente tutte quelle coincidenze mentre scrivevo...sì,ho iniziato a tenere un diario da quando ho incontrato Zayn.

"Posso entrare...?"eccola qui la ragione dei miei sogni.

"Ma certo,entra."gli sorrido"Non devi chiedere il permesso,sai che sei sempre ben accetto."

Sorride e arrossisce.Chiude la porta,accomodandosi sul mio letto.

"Volevi dirmi qualcosa?"

"No,a dire il vero volevo solo stare un po' qui con te.E dirti che non vedo l'ora di vedere la principessa ottocentesca che tirerai fuori stasera."

"E io...voglio proprio vedere...il cavaliere che mi porterà..a quella festa."

Sto balbettando come un'idiota,ma che posso farci?Zayn Malik mi ha fatto proprio perdere la testa!Ma a lui non sembra interessare quanto io sembri stupida,anzi,mi sorride più ampiamente e mi posa una mano sulla coscia.

"Rimarrai sorpresa.Te lo prometto."gli squilla il telefono.Sandy."Pronto?Sì...no,oggi non posso...stasera proprio no...non mi sento bene.Ne parliamo domani...ciao."riattacca sbuffando"Devo uscire con papà adesso.A stasera,principessa."

Mi schiocca un bacio sulla guancia,sorride ed esce,inchinandosi.Ricambio il sorriso,e appena gira le spalle,accarezzo leggermente la guancia dove mi ha baciata.Entra Doniya.Devo avere ancora la faccia di un'ebete rincoglionita,perché lei sorride divertita.

"Qualcuno qui è di buon umore..."comincia maliziosamente"Ho deciso tutto,su come acconciarti i capelli,il trucco,tutto.Naturalmente mi occuperò io di tutto...e voglio proprio vedere se Zayn avrà il coraggio di tornare da Sandy,quando avrò finito...hai mai pensato alle cose che potresti fare con questi capelli?!Del trucco non ce ne sarà troppo bisogno,sei già bellissima..."

Ha una parlantina inarrestabile in questo momento,ma la lascio fare:La festa è alle sette e mezza,ma fra poco inizierò a prepararmi,ho un paio d'ore per fare tutto.Anzi,un'oretta e mezzo scarsa.Inizio facendo una doccia calda,lavo i capelli e depilo le gambe.Impiego circa un quarto d'ora solo per la doccia,poi quando torno in camera,avvolta in un accappatoio,Doniya prende subito in mano la situazione:infilo slip e reggiseno,poi lei mi fa sedere sul suo letto,poco più spazioso del mio.Lo ha riempito di un sacco di cose:pinzette,fermagli,un arricciacapelli,una piastra,un phon,e un kit enorme di trucchi.

"Dovresti organizzarti per diventare un'estetista!"esclamo ridendo.

"Stasera sarai la più bella di tutte...tutte le altre troiette non avranno neanche il coraggio di guardarsi allo specchio."attacca la spina del phon e me lo punta sui capelli.

Il calore dell'asciugacapelli e le dita di Doniya tra le ciocche,sono rilassanti;ci vuole parecchio per asciugare completamente la mia chioma,è troppo lunga e folta.Alla fine,i capelli si sistemano in morbidi riccioli che ricadono dolcemente sulle spalle.La mia amica mi sistema le sopracciglia e mi passa un leggerissimo velo di trucco sulle guance,prima di farmi indossare l'abito,il più delicatamente possibile.

"Ora pensiamo ai capelli!"strilla lei eccitata,e io mi affido completamente alle sue mani.

Zayn's POV

Mi guardo allo specchio:sì sono abbastanza soddisfatto.Lo smoking beige è perfetto,anche se io pensavo che non mi stesse bene.Finisco di legare il fiocchetto nero attorno al collo,e do un'ultima passata di gel sui capelli.Non stanno mai giù,sono indomabili.Se non fosse per lo smoking,sembrerei di tutto tranne che un personaggio dell'ottocento.Le sette...le sette e dieci...alle sette e venti esco dalla camera,e la prima persona che incontro è mia madre.

Stay with me [Z.M.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora