5 anni dopo
Zayn's P.O.V.
"Forza,Emily,alzati,tra poco io e mamma dobbiamo portarti all'asilo."sussurro nell'orecchio della mia bambina.
Lei mugola,borbotta qualcosa che non capisco e si mette a sedere,stropicciando gli occhi.
Mia figlia è qualcosa di spettacolare.È bellissima.
Ha preso i riccioli scuri da sua madre,e la sua pelle abbronzata.
I suoi occhi sono dolci,di un colore simile al caramello.
I miei occhi.
Emily mi ricorda me stesso quando ero piccolo,in un certo senso.È la mia prima bambina,ed io,già dalla prima volta che l'ho presa in braccio,ho giurato a me stesso che l'avrei protetta,che l'avrei cresciuta trasmettendole la mia forza.
Ma spesso è volentieri è lei a far forza a me."Papi,perché devo andare all'asilo?"mi chiede,con il broncio stampato in viso.
Io le sorrido,prendendola tra le braccia.
"Per imparare tante belle cose"sussurro in un tono carezzevole"Per farsi nuovi amici anche."
"Ma gli amici non arrivano quando sei grande,papà?"
"No,amore,non sempre.Io e lo zio Liam siamo amici dai tempi dell'asilo."
A sentir nominare suo zio le si illuminano gli occhi.
Dire che lo adora è dire poco,ma mi viene da sorridere al perché.
Liam è diventato il classico zietto amato da tutti,perché ha sempre qualche caramella tra le tasche,o qualche nuova storia da raccontare.
E ad Emily non dispiace nemmeno la fidanzata di Liam,Christine.È una ragazza dolce,che adora i bambini,ed è anche bella.Liam l'ha conosciuta all'università,e gli è subito piaciuta."E lo zio Harry?"chiede lei.
"Anche.Però io e lo zio Harry abbiamo avuto dei momenti difficili."
"E perché?"
Sospiro.Emily non smette mai di fare domande.
"È una storia lunga,piccina.Su,vai in bagno a cambiarti,ti raggiungo tra un minuto."
"Uffa!E dai,papi,voglio rimanere con te,mamma e Harold."
Harold è il nostro secondo figlio.
Ha due anni,ed è una piccola peste.Somiglia molto sia a Katherine che a me."Emily?"dico,in tono severo,ma morbido"In bagno."
Lei sbuffa ancora una volta,ma mi obbedisce.
Non appena lascia la stanza,mi metto a ridacchiare,poi esco anche io,dirigendomi verso la nostra stanza.
Katherine è nel letto,bella come sempre,con un sorriso sereno mentre mi vede.
Harold è accanto a lei,ancora profondamente addormentato.
Mi avvicino alla mia bellissima moglie,lasciando un bacio casto sulle sue labbra piene."Come stai?"chiedo.
"Bene.Sono solo un po' stanca.."
Prendo in braccio Harold e lo poso nel suo lettino,prima di stendermi accanto a lei.
Si gira su un fianco,permettendomi di osservare meglio il suo viso delicato.
Porto una mano sulla sua guancia,ripassandoci le dita più e più volte."Ti amo."sussurra.
"Ti amo."rispondo.
Si avvicina ancora,premendo le sue labbra contro le mie,e mi sento come se fosse la prima volta che lo fa.
"Sei bellissimo."
"Ma piantala..."ridacchio"Vuoi che accompagni io Emily a scuola?Non mi sembri tanto in forma,se vuoi intanto posso passare a prenderti qualcosa in farmacia..."
Stavolta è lei a ridere.
"Quando ti preoccupi così,sembra che tu sia tornato ad avere diciotto anni...Non che mi dispiaccia."
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...