Katherine's POV
Sandy è in piedi,davanti a noi,e anche se sta sorridendo,so che vorrebbe urlarci contro,per colpa della sua gelosia folle.Ho avuto modo di conoscerla bene questi giorni,e finalmente ho avuto la conferma di quel che Doniya mi aveva detto su di lei.Sandy si siede in mezzo a noi,facendosi rudemente spazio.
"Vi lascio un po' da soli."non riesco a capire perché il vederli insieme mi faccia questo effetto,ma non posso restare qui a guardare.
Rientro in casa,chiudendo la porta un po' troppo forte forse.Salgo le scale e me ne vado in camera.Infilo un paio di normalissimi jeans e una camicetta bianca,lasciando i boccoli liberi sulla schiena;quando sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto col trucco,afferro lo zaino e scendo le scale velocemente.Non ci sono solo Zayn,già rivestito(ma quando ha avuto il tempo?)e Sandy ad aspettarmi sul portico però.Anche Harry è lì davanti,li sta guardando in cagnesco,ma appena mi vede,la sua espressione guardinga,si trasforma in un caloroso sorriso.
"Ciao...che ci fai qui?"non so perché sia qui,ma sono felice di vederlo.
"Sono venuto a prenderti,così andiamo a scuola insieme.Sono un po' in anticipo lo so,però la mia macchina è dal meccanico,quindi ci tocca andare a piedi.Che fregatura.Te l'avevo detto che quella maledetta ferraglia va cambiata."ride,e io con lui.
"Vengo anch'io."dice Zayn all'improvviso sotto lo sguardo stupefatto di Sandy."Scusa tesoro,ma...oggi il prof dovrebbe spiegare alcune cose importanti,non posso mancare.Di a tuo padre che mi dispiace,ma oggi non posso proprio venire."le da un bacio frettoloso e la lascia sulla veranda,con quella faccia delusa e irritata,unendosi a noi.
Harry non sembra felice della cosa anzi,è decisamente incazzato,ma non dice nulla.Mi metto in mezzo tra i due,si stanno guardando malissimo,si vede immediatamente che non si sopportano;per fortuna il tragitto è corto,e neanche un quarto d'ora dopo,prendiamo i soliti posti in classe.Harry all'ultimo banco,io e Zayn al primo.Quando entra la prof di biologia,ho un brivido nervoso,ma Zayn intreccia le sue dita alle mie,sotto il banco.Sento un altro brivido.E so che non è per il nervosismo.A Cady non sfugge il comportamento di Zayn,e sorride deliziata,iniziando a digitare qualcosa sul suo telefonino:se non la conoscessi meglio direi che sta passando l'informazione a Sandy.La prof mi chiama poco dopo,e me la sbrigo in gran velocità,andando alla grande tra l'altro.Alla fine dell'interrogazione,torno al banco e abbraccio Zayn,prima di sentire le sue labbra sul collo,e la sua voce ripetere:"Te l'avevo detto."
Poco dopo il suono della prima campanella,una bidella entra in classe,e annuncia che un uomo è venuto a prendere Zayn.Non mi aveva detto detto niente,però,a vedere la sua faccia sorpresa,immagino che non lo sapesse nemmeno lui che qualcuno sarebbe venuto a prenderlo.Chiede spiegazioni alla bidella.
"Guardi,ci deve essere un errore...mio padre sta lavorando..."la donna lo interrompe.
"Non tuo padre.Un certo...Philip Mason."
Un'ombra di paura passa sul viso di Zayn.Philip...perché questo nome non mi è nuovo?Ah già,ora ricordo.Cady aveva usato il nome di quell'uomo per minacciare Zayn.Ma chi è quest'uomo?Fatto sta che lui non esita un attimo ad alzarsi,e dopo avermi dato un veloce bacio sulla guancia,se ne va.Con mia sorpresa,Harry prende subito il suo posto e inizia a scrivere qualcosa su un pezzetto di carta,prima di passarmelo.Guardo subito cosa c'è scritto.
<<Philip Mason è il padre della sua ragazza.Se è venuto a prenderlo,è perché ha combinato qualche cazzata,bella grossa.E ho motivo di credere che c'entri anche tu in questa storia.>>
Gli rispondo che ne parleremo più tardi,magari mentre mi accompagna a casa.La giornata passa più che in fretta,e la prof delle ultime due ore manca,quindi possiamo andarcene molto presto.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...