Katherine's P.O.V.
1 mese dopo
"Ancora venti minuti!"
La potente voce di Doniya risuona fuori dalla porta della stanza,in un'animata discussione con Trisha.
È incredibile che manchi così poco.
Ancora venti minuti.
Mi alzo in piedi sospirando,mentre il tessuto bianco del vestito accarezza delicatamente la mia pelle.
Vado di fronte allo schermo,guardando la Katherine Payne per l'ultima volta,prima di diventare Katherine Malik.
L'abito è splendido,lo ha scelto Waliyha per me.Io non avevo idea.
Il corpetto è aderente,con una scollatura a cuore,senza maniche.
La gonna lunga scende dolcemente lungo il mio corpo.
Una cosa molto semplice,senza sfarzo,ma a me sta benissimo così.
Trisha mi ha tirato su i capelli in parte,lasciando cadere gli altri sulle spalle,disposti in riccioli eleganti.
Inizio a camminare su e giù per la stanza. Sono nervosa,ho paura e mi sento tremare.
Non sono mai stata più felice di così,ma sono terrorizzata.
Non so bene cosa dire,cosa fare,cosa pensare.
Nei giorni dei preparativi ho sempre creduto che qualcosa potesse andare storto,e lo credo ancora,ma..."Katherine?"riconosco la voce di Trisha che mi chiama da fuori.
"Sì..."Mi liscio il tessuto della gonna"Entra pure,Trish..."
La porta si apre e Trisha entra nella camera,meravigliosa nel suo abito rosso scuro.
In mano ha un qualcosa di bianco,accuratamente piegato.
Mi sorride,posando l'oggetto sul comodino di Doniya.
Dopodiché si avvicina,prendendo le mie mani."Lo so come ti senti,tesoro."dice.
"Trish,io...Non so cosa mi succede,ma ho paura...sono tanto felice,però..."
Rischio di perdere il controllo,so che è così.
Trisha mi abbraccia forte,passando le dita sulla mia schiena.
Prima di staccarsi e guardarmi in faccia,lascia un bacio sulla mia guancia,ma non smette di tenermi le mani tra le sue."Io provavo esattamente la stessa identica cosa,piccola.Ero terrificata,ma allo stesso tempo ero entusiasta.Tu sei tanto più giovane,io mi sono sposata più tardi,non a diciotto anni.E bada,non penso che stiate facendo una sciocchezza.Credo anzi,che tu sia l'unica persona al mondo capace di entrare a fondo nel cuore di mio figlio.So quanto lo ami,e voglio affidartelo.
Non avere paura di andare all'altare e di prenderlo per mano.Non avere paura di dire quel sì.Io lo so cosa provi,ma vedrai,appena lo vedrai sarai sicura di non aver mai fatto qualcosa di più giusto."Le sorrido,abbracciandola ancora.
"E se non è troppo chiedertelo,vorrei che mi facessi un favore."
"Tutto quello che vuoi."
"Amalo.Resta con lui,non lo abbandonare.È un cucciolo che si è appena affacciato alla vita,io l'ho lasciato andare troppo presto.Te ne prego,insegnagli quello che non gli ho insegnato io."
Sorrido.
Trisha è una donna silenziosa,ma quando parla dice solo cosa profondissime."Te lo prometto."
Lei annuisce e si sporge verso il comodino per prendere il tessuto bianco.
All'interno delle pieghe della stoffa c'è un diadema argentato,tempestato di pietruzze blu.È bellissimo.
Trisha lo prende e me lo posa delicatamente sui capelli."Lo indossai al mio matrimonio,questo.Voglio che ora lo metta tu,per farti capire che per me sei come un'altra figlia e che io ci sarò sempre per te."
Il mio sorriso si fa più ampio,poi lei mi fa sedere,stendendo per aria il tessuto bianco,che si rivela essere un morbido velo.
Trisha me lo arrangia in modo che stia al di sotto del nodo elegante in cui ha intrecciato i miei capelli,ma lasciando che una piccola parte mi copra il volto.
Una volta finito,si allontana e mi sorride.
Non potrò mai ringraziarla abbastanza per tutto quello che ha fatto per me.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...