Zayn's POV
Gente che corre fuori,voci scandalizzate,e sì,anche parecchie urla.Tutto questo dopo un enorme schianto che ho sentito,appena fuori dalla scuola.Io sono rimasto solo,in un angolo,con la testa tra le mani,dopo quella rivelazione.Katherine mi ama.Katherine mi ama,vorrei gridarlo al mondo intero.Ho mandato via Sandy,poi mi sono lasciato andare ad un urlo liberatorio.All'inizio non potevo crederci,ma poi ho visto la faccia di Harry..sembrava quasi che se l'aspettasse.Allora ho capito.Fingevano di stare insieme mentre lei...lei mi ha amato in tutto questo tempo.E io non ho avuto il coraggio di dirle che l'amo anch'io.Intanto,le urla non cessano,e poco dopo si sente la sirena di un'ambulanza.Corro fuori,e gli infermieri stanno già caricando qualcuno su una barella.Ma che cazzo è successo?Ci metto un po'ad individuare Harry.Il suo viso è stremato,terrorizzato.Forse inizio a capire,ma non voglio accettarlo.Vado verso l'ambulanza,che ha appeno chiuso gli sportelli.
"Harry,che è successo?"lo scuoto,ma non sembra accorgersene"Qualcuno si è sentito male?"
"Peggio..."sono stupito dal sentire la sua voce spezzarsi.
"Chi...?"
Harry alza gli occhi e mi guarda con...compassione forse?Adesso inizio a fare due più due,e mi sento come se una mano enorme mi stringesse la gola,togliendomi tutta l'aria.Dagli occhi di Harry,incredibile,ma vero,iniziano a scendere fiumi di lacrime.Non ho più bisogno di parole,ho capito tutto.Cado in ginocchio e inizio ad urlare.Sono uno spettacolo straziante.
"No!No...!"grido fra le lacrime"Perché?Perché lei?"
Harry mi tira su...e mi abbraccia.Sì,mi sta davvero abbracciando.Deve essere vero che il dolore aiuta ad unire le persone.
"Zayn,dobbiamo essere forti...anche se...io fatico ad esserlo..."lui fatica?Come pensa che stia io?
"Cosa è successo?"
"Lo so io ragazzi."
Non è Harry a rispondermi stavolta.Liam è sbucato da non so dove,e viene a cingermi le spalle con un braccio.Scoppio di nuovo a piangere,e il mio amico mi stringe forte.
"Io ero qui con mia sorella...e ho visto Katherine uscire da scuola correndo,mentre piangeva.Non so cosa avesse,stava piangendo fortissimo però;ho visto da lontano i fari di una macchina e..."s'interrompe un attimo"ragazzi,io ho tentato di avvertirla...ma si è girata troppo tardi.La macchina andava troppo veloce e...l'ha presa in pieno."
"Lei è...è viva?"chiedo singhiozzando.
"Se devo essere sincero...non lo so,ma credo sia in grave pericolo di vita.Ha sbattuto la testa molto forte...Mi dispiace amico."
Gli credo,ma non credo che sappia come mi sento io,non riesco a smettere di piangere.C'è un'unica cosa che voglio fare.Voglio correre all'ospedale.Subito.Ma non ho la macchina,e a piedi ci metterei una buona mezzora.Per fortuna Liam mi precede.
"Ti porto subito in ospedale."guarda Harry"Vieni anche tu?"
"Sì,assolutamente..."conferma lui.
Raggiungiamo la macchina di Liam e partiamo subito.Un quarto d'ora dopo siamo di fronte alla clinica.Salto praticamente fuori dall'auto,e corro davanti alla sala operatoria,da dove sta uscendo un chirurgo proprio adesso.Gli vado incontro,agitatissimo.
"Dottore!Dottore,la prego...può dirmi qualcosa?Come sta...?"lui mi ferma per le spalle.
"Non posso dirti niente ragazzo,non se non sei un parente..."
"Quella ragazza vive con me!La supplico...la supplico..."le ginocchia mi cedono e la voce mi si spezza di nuovo"Per favore..."
Il chirurgo sospira,e mi guarda con un'espressione compassionevole,che non promette niente di buono.
STAI LEGGENDO
Stay with me [Z.M.]
FanfictionKatherine ha diciassette anni,un passato difficile,ne ha passate così tante che vuole lasciare il posto in cui l'ha affrontate.Partita da casa sua,si fa ospitare da un'amica conosciuta via internet,Doniya.Lei e la sua famiglia le daranno un benvenut...