Non sbaglierò più

14K 292 24
                                    

-Sei uno stronzo-

Ero al parco con il mio ragazzo... ''Ex ragazzo''. Mi ha appena mollata per una che secondo lui ''lo soddisfa più di me''. Il suo viso era così tranquillo nel mettermi al corrente di essere andato a letto con lei. Ma come faceva ad essere così fottutamente stronzo.

Stavo correndo senza meta per trattenermi nel prendere dai capelli quella sgualdrina della 5 C e mandare in ospedale con un calcio tra le gambe Mattew.

La mia amica Marta mi aveva fatto una soffiata. Giravano voci che Mattew se la faceva con quella ed ho escogitato un piano. Come potete costatare il piano è riuscito e non ne sono uscita per niente vincitrice anzi... cornuta.

Loro andavano a letto insieme e se la ridevano alle mie spalle, mentre io pensavo e ripensavo ad uno che non si merita neanche di essere nominato.

Ero fuori casa della mia amica Marta e suonai ripetutamente il campanello, senza tenere conto che quella ''non era casa mia''.

Come previsto aprì sua madre con viso preoccupato.

- Oh... ciao Ashley è successo qualcosa?-

Si sono successe tante cose ma in realtà preferisco parlarne con sua figlia.

-Stavo cercando Marta-

Mi fece entrare non capendo ancora il perché di quell'atteggiamento brusco nel suonare il campanello e nel rivolgermi con distacco verso di lei.

-Puoi accomodarti di sopra- disse infine.

Salivo le scale a due a due sentendo ancora lo sguardo di sua madre che mi scrutava. Senza bussare entro in stanza di Marta e mi butto su di lei che capì subito la situazione e mi strinse più forte che poteva.

Lei era una ragazza abbastanza bella, i suoi capelli castani arrivano fino alle spalle, i suoi occhi castano scuro sembrano un tunnel senza fine e il suo fisico perfetto è lo scalpore dei corridoi scolastici. Ci conosciamo da ben 4 anni e come tutte le volte, mi porgeva una spalla su cui piangere. Si aveva un'amica frignona. Ma cosa potevo farci. Tutti i ragazzi stronzi li trovavo io.

-Asy me ne vuoi parlare?-

-Sono una stupida. Sembra che il mondo giri sempre nel verso sbagliato. Cosa ho mai fatto per meritarmi questo? Però ho deciso-

La guardo dritta negli occhi più decisa che mai. Non potevo rovinarmi la vita per un ragazzo. Dovevo darmi una mossa e piangere non era sicuramente la scelta migliore. Marta continuava a guardarmi strana in attesa di una mia risposta ed io mi alzai in piedi girando per tutta la stanza.

-Si ho deciso. Non sbaglio più-

Il mio pugno si strinse come se volesse trattenere quelle parole e convincermi a non sbagliare ancora.

-Che vuoi dire?-

- Che non voglio più soffrire. Non merito questo e siamo all'ultimo anno di scuola. Non posso perdere il mio tempo e le mie lacrime per dei ragazzi senza senso. Mi godo l'ultimo anno senza il pensiero di avere uno stupido ragazzo che mi gira intorno-

-Asy sei sicura?-

-Oh Marta al cento per cento. Iniziamo spassandocela questa sera. Invitiamo anche gli altri ed andiamo al ''Blackout''-

-So già che ti pentirai di tutto questo ma accetto -

In tutti gli anni passati insieme, ad ogni ragazzo che mi lasciava, passavo il mio tempo a piangermi addosso e a vagare come uno zombi per i corridoi di scuola. Adesso volevo cambiare la versione della storia. Per una volta dovevo prendere in mano la mia vita e cambiare il finale. Ormai avevo dedotto che ''tutti'' i ragazzi non fanno per me.

Lo sbaglio più bello sei stato tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora