- Lei è Marta, la ragazza che è entrata un secondo fa a mensa-
- COSAAA???-
Stavo per dare di matto. Come aveva potuto. Non che io sia dispiaciuta che quei due se la spassino insieme, ma sapere che non ha trovato qualche secondo per raccontarmi di loro, non lo accetto.
Lei, la mia migliore amica, è assurdo.
- Asy? Calmati caspita...lo sapevo che non dovevo dirti nulla.. mi caccerai nei guai-
- Tranquillo- cerco di respirare profondamente e ragionare - non farò proprio niente, dovrà essere lei stessa a dirmelo e farò di tutto per far sì che questo accada-
- Ti raccomando Asy, Mattew mi uccide se scopre che ti ho riferito tutto-
-Tranquillo- una pacca sulla spalla e scappo in mezzo alla folla causata dal suono della campanella.
Raggiungo il mio posto ed aspetto la mia cara compagna che entri da quella porta.
Eccola. Si siede con un sorriso smagliante e prende tutto l'occorrente per l'ora di inglese.
- Allora? Hai cambiato idea per pomeriggio?-
- No- si tocca i capelli - ti ho già detto che ho una cosa importante da fare...-
- E cosa? Sono la tua migliore amica, non mi dire che .... devi uscire con un ragazzo?- dico eccitata.
-Emmm.. no...io...- iniziava ad agitarsi e a toccarsi ripetutamente i capelli.
- Ok ok se non me lo vuoi dire non fa niente-
Dopo un lungo sospiro di sollievo continua a non calcolarmi per non riaprire quel tasto.
- Andiamo insieme?-
- Dove scusa?- guardo Andre in maniera strana e alzando un sopracciglio.
- A casa...sai... per la ricerca..-
- Ahhh si giusto...ok andiamo-
Mentre ci avviciniamo alla sua macchina mi guardo intorno cercando Marta. L'avevo persa in un secondo. Continuo a cercarla alzandomi sulle punte ma niente.
-Asy? Sali sola o aspetti che ti apra la portiera?-
- Molto spiritoso- sbuffo.
Prima di entrare alzo la testa e finalmente la vedo. Si avvicina lentamente alla macchina di Mattew. Che amica.
Non dirmi che sei gelosa.
Chi io? Assolutamente no, anzi è una buona scusa per cacciarmi di torno Mattew.
Tu sei gelosa o non avresti urlato come una pazza nel sapere che la presunta ragazza era Marta.
OK, ok forse un pochino. Sai, lui era il mio ex ragazzo e lei è la mia migliore amica.
Lei non ti ha detto niente perché sa come potresti reagire non credi?
Senti...non le dirò niente se ti fa tanto piacere.
- Asy ma mi stai ascoltando?-
- Emm...in realtà no-
- L'avevo capito...cos'hai oggi?-
- Niente stavo solo pensando- dico appoggiandomi al finestrino e guardando fuori.
MARTA POV
Ero in macchina con Matty dopo aver mentito alla mia migliore amica e mi sentivo in colpa per tutti questi segreti.
- Matty? Credo che debba parlare con Asy-
STAI LEGGENDO
Lo sbaglio più bello sei stato tu
RomanceAshley Watson è una ragazza di 17 anni. Il suo ultimo boyfriend la piantò bruscamente, sostenendo di essere andato a letto con un altra. In lacrime con la sua migliore amica Marta fece una promessa. Avrebbe pensato solo a godersi l'ultimo anno di sc...