Sapere che la mia amica può essere incinta è una cosa bella ma allo stesso tempo negativa. Avere un figlio a 17 anni non è il massimo, devi mettere da parte la tua vita per la sua e fare tantissimi sacrifici ma allo steso tempo abortire sarebbe una cosa orribile.
Kat non fa altro che piangere da minuti e minuti. L'unica soluzione è andare a prendere questo maledetto test di gravidanza per farla riprendere un po'.
Faccio sistemare la mia amica e scendiamo al piano di sotto.
-Ragazze si esce. La pizza la lasciamo per dopo-
-Cosa? Siamo quasi pronte a infornare, diventerà un panettone- Marta ci guarda perplesse.
-In caso la ordineremo ma adesso dobbiamo uscire e subito- prendo dalla mano Kat e raggiungiamo gli altri.
-Ragazzi guardate la partita che noi torniamo tra 5 minuti-
-Asy dove andate?- ed ecco gli occhi di tutti puntati addosso. Dove andiamo?
-Andiamo a comprare il gelato per dopo ciao ciao- per non ricevere altre domande, scappiamo alla ricerca di una farmacia con il turno notturno.
-Ma è possibile che due su due sono chiuse? Maledizione- Sto girando come una pazza senza ottenere risultati.
-Ma si può sapere a cosa ci serve una farmacia?- Ale si trova al momento sbagliato nel posto sbagliato, infatti Kat prende subito la palla al balzo.
-Ti vuoi stare un poco zitta?-
-Kat rilassati, cerca sul cellulare una farmacia con il turno notturno per favore-
-Sei proprio una vipera- quasi bisbiglia Alessia. Se queste due non la piantano, finirà sicuramente in una catastrofe.
-Posso anche essere una vipera ma i miei problemi adesso sono altri quindi piantala-
Questa volta non intervengo, aveva ragione e dovevamo solo sperare che quel test risulti negativo.
Finalmente raggiungiamo con il GPS la farmacia e prendiamo tre test.
- Tre? Non sono troppi?- Kat mi guarda scioccata.
-Sono anche pochi fidati- paghiamo e raggiungiamo le altre che ci stavano aspettando fuori.
- Fatto?- Marta ci guarda capendo poco la situazione.
- Si adesso torniamo a casa- Kat stringe quella bustina tra le mani tesa come una corda di violino.
-Ragazze voi infornate la pizza che noi manchiamo qualche minutino-
-Al vostro ritorno voglio delle spiegazioni- ci punta un dito contro e dopo esserci guardate corriamo in bagno.
-Ok allora vediamo come si usa questa roba- prendo le istruzioni ed inizio a spiegare a Kat cosa deve fare.
-Ok, devi fare la pipì in un recipiente e immergere il tampone nel contenitore fino a che non risulta sufficientemente impregnato, chiudi ed aspetti 3 massimo 5 minuti e poi leggi il risultato. Se compaiono due linee sei incinta-
Kat mi prende le mani e me le stringe forte. -Ho una cazzo di paura. Cosa farò se...-
-Adesso pensa a fare questo test e poi vedremo, promesso-
Chiudo la porta ed aspetto seduta per terra. Alla fine spero solo che se risulti positivo, faccia la scelta giusta.
Passano 5 minuti e apre la porta.
-Non esce niente maledizione, devo farne un'altro- entro e chiudo la porta.
-Hai visto perché ne ho comprati tre?-
Aiuto la mia amica a bagnare il tampone con la sua pipì che vi garantisco è una cosa schifosa ma dobbiamo sapere il risultato adesso.
- Quanto manca?- Kat gira per il bagno strofinando le mani e alzando gli occhi al cielo.
-1 minuto-
I test erano tutti in fila e i minuti ormai erano finiti. -Sei pronta?-
-No, leggi tu- si siede sul water ed io mi avvicino a leggere.
-Positivo e... negativo?!-
-Cosa? Mi prendono per il culo?- Kat stava uscendo pazza.
-Devi andare da un medico, domani andiamo insieme-
-Maledizione- prende i test e li chiude in una bustina che buttiamo in cucina.
-Allora?che avete fatto?- Marta stava sfornando una pizza con salame e olive.
-Non è ovvio? Una delle due è incinta- Ale sputa quella frase come se fosse normale facendo imbestialire Kat.
-Sei una lurida schifosa- Si butta su Ale e la prende dai capelli - Prova a ripetere quello che hai detto e ti faccio diventare calva. Non ti devi intromettere in fatti che non ti riguardano. Tu non sei una di noi-
- Ehi Kat calmati- la prendiamo con Marta per farla calmare.
-E' vero?- Marta ci guarda e ormai il segreto era il classico segreto di pulcinella.
- Forse. Uno era negativo ed uno positivo- dico guardando Kat.
- Merda-
Alessia si massaggiava la testa ma dopo minuti interminabili di questa serata, finalmente dice la cosa giusta. -Per farmi piacere un po' di più da te posso portarti dal mio medico, non dirà a nessuno se...insomma se c'e' un esserino lì dentro- dice indicando la pancia di Kat.
-Non mi serve il tuo aiuto- capisco l'agitazione della mia amica ma dovrebbe apprezzare il gesto.
-Sta provando ad esserti simpatica, lasciamogli un'opportunità-
Finalmente la pace regnava e la fame aumentava, infatti i ragazzi arrivano in cucina massaggiandosi la pancia.
-Donne?Abbiamo fame- John abbraccia da dietro Kat che sorride nervosamente, Mattew abbraccia Marta, Andrea abbraccia me e Daniel,Tomas e Alessia cercano di tenersi impegnati mangiando qualcosa sul bancone.
Sistemiamo la tavola e iniziamo a mangiare la nostra pizza/panettone e gli sguardi tra Ale e Daniel sono evidenti. La prossima mossa per conquistarlo sarà cambiare atteggiamento.
Spazio autrice
Ciao a tuttiiiii
Secondo voi Kat è incinta oppure no?
Ale e Daniel staranno mai insieme?
Lasciate commenti o stelline ❤️
STAI LEGGENDO
Lo sbaglio più bello sei stato tu
RomanceAshley Watson è una ragazza di 17 anni. Il suo ultimo boyfriend la piantò bruscamente, sostenendo di essere andato a letto con un altra. In lacrime con la sua migliore amica Marta fece una promessa. Avrebbe pensato solo a godersi l'ultimo anno di sc...