Harry's POV
"Grazie a tutti per la bella serata, ma il fuso orario mi ha distrutta, penso che andrò a letto" esordisce Kara alzandosi dalla sedia e lasciandosi accogliere nell'abbraccio di mia madre.
Nonostante Kara abbia, in tutti i modi, cercato di evitarmi e sia stata distante, la serata è giunta al termine senza guerriglie interne o frecciatine.
"Tranquilla tesoro, vai pure, ci vediamo domani" la rassicura l'altra donna, sorridendole debolmente.
"Buonanotte a tutti" sussurra, schiarendosi la voce o forse l'ha fatto solo per mettere in guardia Abigail, che sta ancora attaccata a me.
Gira su se stessa e sale le scale, quando sento la porta della camera sbattere e chiudersi, rilascio un respiro che non sapevo di star trattenendo.
"Harry!" trilla la ragazza accanto a me, con gli occhi che le brillano.
"Si?" chiedo, più educatamente di quanto realmente volessi.
"Perciò, raccontaci di New York! Quando mi chiederai di venirti a trovare?" chiede speranzosa.
"New York è bellissima, mi piace molto vivere li. Poi da quando Kara è con me, quella città non è mai stata così bella" le rispondo, evitando appositamente la seconda parte della domanda.
"Ci credo bene, sono stata a New York un paio di volte, è una città straordinaria -inizia rivolgendosi a me- Anne, non sei triste che sia tornato in America?" si volta verso mia madre questa volta.
Pare che voglia toccare, volontariamente, tutti i tasti dolenti che si sono creati tra me e mia madre e di conseguenza anche con Kara.
"Si certo che si, ma sono sicura che mi verrà a trovare più spesso, vero Harry?" ritorce la domanda e leggo la speranza negli occhi della donna che mi ha dato la vita.
"Te lo prometto mamma" rispondo sinceramente, vedendola illuminarsi. Mi è mancata tantissimo, in tutti questi mesi.
"Bene, penso che andrò a letto anche io" continuo alzandomi, ma sentendomi bloccato dalla manica della camicia.
"Ma no Harry, resta ancora un po' con noi. Kara si sarà addormentata ed è stanca. Quando ci ricapiterà di poter stare insieme di nuovo?"
"Già Harry, resta! Quando ci ricapiterà, eh?" le fa il verso mia sorella, palesando la sua antipatia nei confronti della ragazza, facendomi ridacchiare sotto i baffi.
"Sarei molto tentato -mento spudoratamente- ma sono davvero stanco"
"Puoi tornare domani Abi" si fa avanti mia madre, che scrolla le spalle quando si rende conto che l'ho guardata come per dire: "ma tu da che parte stai?"
"Posso davvero, Anne?" chiede elettrizzata, spostando la sua attenzione da me a mia madre.
"Si certo" le risponde dolcemente, nello stesso momento in cui avrei voluto urlare un enorme e deciso "NO".
"Bene a questo punto io vi lascerei, buonanotte" comunico allontanandomi e arrivando quasi alla rampa delle scale.
"Harry aspetta" sento chiamarmi di nuovo e quando mi volto mi rendo conto che sono solo con Abigail, nel piccolo atrio che divide la zona giorno da quella notte.
"Dimmi" rispondo e sento due lunghe braccia circondarmi il collo.
"Mi sei mancato" spiffera Abigail al mio orecchio, come se stesse rivelando un segreto.
STAI LEGGENDO
Serendipity
Fanfiction"Un avvenimento inaspettato ti farà felice". Forse quel biscotto della fortuna, preso per caso, aveva ragione. Per una serie di fortunati eventi tutto sarebbe cambiato. Ma sarà semplice cambiare ciò che si è fatto per una vita intera? Basterà la d...