Harry's POV
La guardo mentre prepara il borsone per andare a lezione a teatro. Oggi è il mio giorno libero, quindi non la accompagnerò come il solito. Finisce di infilare le sue cose alla rinfusa e si volta verso di me, concedendomi un sorriso meraviglioso. Si avvicina velocemente e mi lascia un bacio sulle labbra.
"Te l'ho mai detto che sei bellissimo la mattina appena sveglio?" chiede facendomi sorridere.
"Penso che questo rientri tra le 3 cose che mi dici più spesso" rispondo, mettendo in mostra le mie fossette che le piacciono tanto.
"Quali sono le altre 2?" continua chiedere sfiorando le mie labbra con le sue.
"Che mi ami e che adori il mio sorriso" rispondo convinto di quello che le dico.
"Touché" ammette alzando le mani in segno di resa.
"Vai o farai tardi" le sussurro, realmente poco convinto, volendo che lei resti a casa con me tra le coperte.
"Ci vediamo dopo -inizia dirigendosi verso la porta della camera, mettendo il borsone in spalla e arrotolando una sciarpa intorno al collo- dovremmo andare a fare i regali di Natale" dice prima di uscire completamente.
"Hai ragione. Sei sicura di voler tornare in Inghilterra per Natale? Potremmo restare qua, in fondo abbiamo solo 10 giorni di pausa" le dico, cercando di farle capire che non è costretta ad accontentare la mia richiesta.
"Harry, io non ho nessuno da cui tornare per le vacanze, ma non voglio che tu passi il Natale lontano dalla tua famiglia. E poi ho davvero voglia di rivedere Zayn. Non lo vedo da quando sono partita e mi manca" conferma, guardandomi con i suoi enormi occhi blu, che rilasciano tanta dolcezza.
"Sicura che tu voglia passare il Natale con la mia famiglia?" chiedo ancora.
"Sarei felicissima di passare il Natale in famiglia" risponde sorridendo di cuore e facendomi perdere un battito quando realizzo, che mi ha appena definito la sua famiglia.
"Ti amo, a dopo" le dico quando apre la porta della camera da letto.
"Ti amo" risponde ed esce chiudendosi la porta alle spalle.
Mi siedo e mi sporgo per prendere il mio MacBook sul comodino, inizio a cercare dei biglietti aerei e quando finalmente ne trovo due convenienti, inserisco i dati della carta e prenoto i biglietti aerei per tornare a casa.
Una volta finito, afferro il cellulare e compongo il numero di casa mia, consapevole di trovarli svegli, aspetto che qualcuno risponda.
"Pronto?" sento la voce di mia madre dall'altro lato della cornetta.
"Mamma" sussurro dolcemente, non mi ero mai reso conto di quanto realmente mi mancassero.
"Harry!" trilla facendomi sorridere.
"Ho prenotato i biglietti aerei, torno a casa per Natale" le comunico, sapendo quanto questo la faccia felice.
"Seriamente?" chiede e sento la sua voce spezzarsi a causa delle lacrime.
"Si mamma, arrivo il 23 mattina" la informo.
"Oddio Harry è quasi un anno che non ti vedo. Sarà il Natale più bello di sempre" urla iniziando a chiamare a rapporto tutta la famiglia, per dare la lieta notizia.
STAI LEGGENDO
Serendipity
Fanfiction"Un avvenimento inaspettato ti farà felice". Forse quel biscotto della fortuna, preso per caso, aveva ragione. Per una serie di fortunati eventi tutto sarebbe cambiato. Ma sarà semplice cambiare ciò che si è fatto per una vita intera? Basterà la d...