13.

61 4 0
                                    

"Ti viene a prendere tuo fratello?"
"No prendo la metropolitana."
"Sicura? Posso riaccompagnarti se vuoi."
"Nono. Non preoccuparti, e poi tu domani devi andare a lavoro ed è già mezzanotte."
"Va bene. Ti accompagno alla porta."
Mi bacia. Un bacio casto dato sulla soglia della porta come un semplice arrivederci. Chiude la porta dietro le mie spalle e io mi accascio sulle scale.
E adesso cosa faccio? Dove vado? Ho detto a mio fratello che non sarei tornata prima di domattina. Sento la porta di Christian riaprirsi. Non voglio farmi vedere perciò corro per una rampa di scale in modo da sentirlo e vederlo. Mi sta cercando...
"Arya?"
"Sei qui?"
Comincia a scendere le scale, io vorrei scappare ma i miei piedi sono come incollati. Alla fine mi vede, mi viene incontro, mi mette la sua giacca sulle spalle e mi riaccompagna in casa. Annuso la giacca e il suo profumo mi culla.
"Perché sei ancora qui? Non ho sentito il suono dell'apertura delle porte dell'ascensore e ho pensato che non fossi scesa è infatti eccoti qui. Qualche problema?"
"In realtà si. Dobbiamo parlare."
"Ok."
Entriamo in casa e ci sediamo.
...
"Ho mentito a mio fratello. Gli ho detto che avrei dormito a casa di un' amica."
"Perché?"
"Perché non vuole che io stia con te. Non sa niente di Noi, ma so già che non approverebbe, soprattutto per l'età."
"Lo avevo capito, ma non pensavo che fosse così importante per lui."
"Lo è."
"Stanotte resterai qui. Vieni, ti mostro la camera degli ospiti. Domani ne riparleremo. Ora sarai stanca."
"Grazie mille. Davvero."
"Di niente. Non ho pigiami da donna perciò se per te va bene, potrei darti una mia T-Shirt."
"Va benissimo. Grazie."
Mi bacia sulla fronte
"Buonanotte Arya."
"Buonanotte Christian."
Mi vergogno un po' di portare questa maglia. È corta e si vedono i segni delle smagliature. Spero non se ne accorga.
...
~ "mi vergogno di te! Come hai potuto farmi questo?! È il mio migliore amico!" NONONO non è questo che doveva succedere! Sento l'oscurità impossessarsi di me e all'improvviso mi ritrovo davanti ad un grande scaffale pieno di cibo. Vengo tirata indietro con forza mentre cerco di mangiare tutto quello che trovo dentro quello scaffale. Mi ritrovo in ospedale con quelle mini porzioni e comincio ad urlare. È tutta colpa mia, ho perso anche mio fratello. Non ho più nessuno...~
"Arya! Arya! Svegliati ti prego!"
Mi alzo con uno scatto improvviso dal letto. Sono tutta sudata e respiro affannosamente.
"Ho fatto un incubo terribile! Perdevo Riccardo e perdevo anche te ed ero di nuovo sola!"
Comincio a piangere lasciandomi andare a dei singhiozzi che mi scuotono tutta.
"Vieni qui."
Christian mi tiene tra le sue braccia e mi permette di piangere finché non mi calmo. Poi mi dice:
"Vieni a dormire con me."
"Sicuro?"
"Ma certo. Dai andiamo."
"Grazie."
Mentre andiamo in camera sua mi prende in braccio e io mi accoccolo contro il suo collo mentre cerco di coprire i segni sulla pelle, ma lui mi ferma
"Non devi coprirti. Sei bellissima anche così."
È carino anche in questi momenti. Lo adoro.
Mi porta fino al suo letto, mi infila sotto le coperte, passa dall'altro lato, entra anche lui, mi abbraccia e io, poggiando la testa sul suo petto, cado in un sonno profondo e tranquillo.

Amore per caso #concorsiamo2k18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora