14.

63 4 0
                                    

Quando mi sveglio sono ormai le 10 passate. Christian sarà andato sicuramente a lavoro. Mi alzo seguendo l'aroma di caffè che invade tutte le stanze e arrivo in cucina, Christian è lì, seduto con una tazza di caffè tra le mani e il computer davanti ai suoi occhi.
È bellissimo anche in pigiama. Non si accorge della mia presenza per quanto è impegnato nel lavoro. Ha una piccola V sulla fronte, segno che si sta concentrando molto. Mi viene un'idea. Gli passò dietro e gli metto le mani davanti agli occhi:
"Chi sono?"
"... Cappuccetto rosso?"
"Sbagliato. Ritenta"
"La ragazza più bella di New York?"
Oh....
"Giusto!"
Mi prende le mani, le bacia e mi fa sedere sulle sue gambe.
"Buongiorno"
"Buongiorno a te, Christian."
Lo bacio e il sapore del caffè mi bagna le labbra.
"Come mai non sei a lavoro?" Mi appoggio al suo petto così sodo e muscoloso.
"Ma io sono a lavoro."
"Hai capito cosa intendo."
"Non mi andava di farti stare sola. Visto che tuo fratello già mi ha chiamato ed è a lavoro per sostituirmi posso anche accompagnarti io a casa."
"Davvero? Grazie, sarebbe magnifico."
"Bene. Io vado a farmi la doccia. C'è un bagno vicino alla mia stanza, tu puoi usare quello."
"Va bene. Faccio colazione e vado."
Mi prende tra le braccia all'improvviso e mi abbraccia fortissimo, tanto da stritolarmi le ossa ma da aggiustarmi il cuore.
"Mi hai fatto spaventare tantissimo stanotte."
"Lo so, scusa. È che sono veramente nervosa riguardo la questione."
"Non devi preoccuparti. Sistemeremo tutto. Insieme."
Gli sorrido. Che ragazzo d'oro che mi è capitato.
Devo chiamare Riccardo. Sarà in pensiero.
"Pronto?"
"Hey Ricca, buongiorno."
"Hey sorellina, alla buon ora!"
"Si scusa se non ti ho chiamato prima, mi sono appena svegliata, stanotte io e Carla abbiamo fatto la maratona di tutti i film romantici."
"Carla? Ma non si chiamava Hanna?"
CAZZO
"Si Hanna, è il sonno che mi fa sbagliare i nomi."
"Vabbè, comunque quando torni a casa?"
"Sto per andare a farmi la doccia e poi mi riportano a casa."
"Arya hai visto il mio telefono?"
OH NO!
"Arya, di chi è questa voce? Sembrava Christian!"
"No! Ma che Christian! È James il fidanzato di Hanna!"
Comincio a gesticolare come una pazza a Christian per farlo andare via. Mamma mia che situazione.
"Quindi ti riaccompagna lui a casa?"
"Sisi, non ti preoccupare. Ora vado. Un bacio."
"Un bacio anche a te. Ci vediamo stasera a casa."
...
"Christian!!!!!"
Salgo le scale a due a due. Ora mi sentirà quel cretino! Stava per farci scoprire!
Entro di colpo nel bagno e rimango imbambolata alla vista di quest'uomo meraviglioso. Si sta facendo la barba ed è a torso nudo. Che visione celestiale.
"Hey, perché urli tanto?"
Ridacchia
Questo mi riporta alla realtà
"Perché urlo tanto?! Ma dico, sei impazzito?! Stavi per farci scoprire!"
Ride ancora
"Non sapevo stavi parlando con lui!"
"Smettila di ridere! È una cosa seria e tu non puoi fare così ogni volt..."
Mi zittisce con un bacio appassionato. Mi sporca tutta la faccia di schiuma da barba e io comincio a ridere come una bambina.
"Ecco, ora è tornato il sorriso che mi fa impazzire."

Amore per caso #concorsiamo2k18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora