20.

58 7 0
                                    

Torno a casa verso le dieci e trovo mio fratello e Ale a fare colazione insieme. Quanto sono carini.
"Buongiorno!" Dico col fiatone.
"Hey! Dove sei stata?"
"Sono andata a correre un po'."
Mi guardano sconcertati
Riccardo mi dice:" vestita così?"
Oddio la canotta!
Ale mi dice:" tu che corri? Lo fai solo per prendere il telecomando!"
Ma guarda che impertinenti
"Wowowo. Stiamo calmi. Mi andava di andare a correre ok?!"
"Va bene va bene."
"Vado a farmi una doccia."
Dallo stipite della porta avverto Riccardo:
"Siamo stati invitati a cena domani sera! Perciò non prendete impegni."
Mi metto sotto il getto dell'acqua prima che possano rispondere.
Quando esco dal bagno, Ale mi sta aspettando seduta sul mio letto, con una faccia che non mi piace per niente.
"Hey"
"Hey, ti serve qualcosa?"
"No, volevo solo parlare con te. Riccardo è andato a lavoro, siamo sole."
"Ok, allora dimmi. Qual'è il problema?"
"Stamattina mentre preparavo il caffè ho aperto il cestino della spazzatura per buttare il filtro e ho visto la torta al cioccolato. So per certa che l'hai mangiata tu e non voglio assolutamente giudicarti, però mi preoccupo per te. È per Christian vero?"
Dopo un attimo di silenzio scoppio a piangere perché non ce la faccio più. Non si è fatto ancora sentire da ieri sera. Che illusa che sono stata.
Domani c'è la cena e io ci sarò, ce la devo fare.
Racconto tutto ad Ale e lei mi consola finché non mi appisolo con la testa sulle sue gambe.
Mi alzo verso le sette di sera. Quando arrivo in soggiorno Ale è impegnata a guardare la nuova puntata di Pretty little liars.
Vado in cucina e noto che c'è della posta per me. La prendo e mi avvio in camera. C'è una busta con il logo della Columbia e una lettera scritta a mano allegata. Perdo subito un battito quando capisco che si tratta della calligrafia di Christian.
| Cara Arya,
Mi manchi da morire e non so come rimediare a questo enorme malinteso. Proverò a farlo spiegandoti come stanno realmente le cose.
Alexis è la figlia del capo di mio padre, senza saperlo mi sono ritrovato in un fidanzamento combinato con lei. Sono andato a Seattle proprio per risolvere il problema. Ho parlato con i miei e con i suoi genitori e stranamente hanno capito e hanno sciolto ogni tipo di legame tra di noi. Il problema è che Alexis dice di essere innamorata di me (anche se nemmeno mi conosce) e per questo mi ha seguito fin qui a New York con suo fratello (o per dire meglio, il suo cagnolino). Non sono riuscito a scollarmela di dosso per tutta la serata e tutto ciò che volevo era solo starti affianco, respirare il tuo profumo, baciarti, abbracciarti, tenerti al sicuro. Ma ho fallito miseramente. Quando non mi hai baciato mi sono sentito morire dentro, perché sapevo che ti stavo facendo soffrire e non te lo meriti. Sei la persona più dolce e buona che conosca. Ho saputo della cena che Alexis ha organizzato. Spero che tu venga. Non vedo l'ora di rivederti, anche solo per guardarti mentre mi fai ingelosire. Giuro che al Palace il solo pensiero che Stefan ti toccasse mi ha mandato in corto-circuito. Tu. Sei. Mia. E stavolta non mi interessa come la pensi. Ti riconquisterò se sarà necessario.
Comincio allegandoti la borsa di studio che ho ottenuto per te alla Columbia. Inizierai il mese prossimo. E una volta presa la laurea potrai iniziare a lavorare con me, nella mia casa editrice, se vorrai. So che alla tua amica, Ale, serviva un posto di lavoro così adesso è la nuova segretaria di Riccardo. Stasera la avvertirà proprio lui.
Ti saluto, sperando di essere riuscito a risolvere un po di quelle incomprensioni che ci hanno allontanato.
Un bacio,
Christian|

Sto piangendo come non mai. Lo amo e nessuna arpia desiderosa del suo successo riuscirà a portarmelo via. All'improvviso tutta la tristezza va via, lasciandomi l'emozione più bella.
L'AMORE
*******************************
Eccomi qui. Sono arrivata al 20* capitolo. Wow! Spero con tutto il cuore che la storia vi piaccia. Se volete commentarla scrivete pure nei commenti qui sotto. Risponderò a tutti.
Baci,
R.

Amore per caso #concorsiamo2k18Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora